uso di power point

Spiegazioni per usare il forum e richieste di aiuto sul suo utilizzo.
Regolamento da consultare periodicamente, può variare col variare delle esigenze del forum.
Rispondi
massa giulia

uso di power point

Messaggio da massa giulia » mar dic 05, 2006 1:58 pm

Buongiono a tutti vorrei sapere se qualcuno usa power point per costruire mappe per bambini di terza elementare, e se no quali strumenti mi suggerite Grazie

gloria

Messaggio da gloria » mar dic 05, 2006 6:57 pm

benvenuta nel forum. Ti invito a dare un'occhiata ai vecchi messaggi (puoi anche usare la funzione "cerca"). Ci sono senz'altro degli argomenti sulle mappe....

gloria
[webmaster]

Jack
Scuola: Ingegneria Informatica
Contatta:

Messaggio da Jack » mer dic 06, 2006 7:06 pm

power point è utile per le presentazioni ma mi avevano parlato di un programma per fare proprio le mappe concettuali e stamparle agilmente
provo a vedere se lo recupero .

pieraquaglia

Messaggio da pieraquaglia » mer dic 06, 2006 8:27 pm

ti mando per posta elettronica (giuro che imparerò a fare i link!) alcune cose che ho trovato sul forum a proposito delle mappe. Vedi se c'è qualcosa che può servire a Massa Giulia
Piera

anna68
Scuola: 1°UNIVERSITA -3 LINGUISTICO

Messaggio da anna68 » mar dic 19, 2006 5:44 pm

Io uso un programma fatto di diagrammi è facile da usare e da scaricare è su www.aiutoamici.com si chiama designer diagram o al contrario comunque l'ho messo nel link per computer

achiaretta
Contatta:

Supermappe

Messaggio da achiaretta » gio feb 21, 2008 8:56 am

Io consiglio Supermappe di Anastasis perchè oltre a salvarla in diversi formati, c'è anche la sintesi vocale, il bambino o ragazzo ha quindi la possibilità di sentire ciò che costruisce (parole e immagini!) e di autocorreggersi. Sul loro sito, oltre il software dimostrativo, c'è il prezzo sul catalogo, ma chi fosse interessato ho la possibilità di uno sconto pari al 20% in meno in quanto facente parte di Canalescuola.
Ciao
Alessandra Chiaretta
La condivisione e l'interazione sono i pilastri portanti della collaborazione e della cooperazione.

Rispondi