Spiegazioni per usare il forum e richieste di aiuto sul suo utilizzo.
Regolamento da consultare periodicamente, può variare col variare delle esigenze del forum.
gloria

Messaggio da gloria » gio apr 03, 2008 1:05 am

lula ha scritto:ciao Leonardo avevo letto in un topic che si poteva mettere anche una foto personale e che bisognava inviarlo all'indirizzo mail di Gloria. Le ho inviato la foto ma non ho avuto risposta..ho sbagliato qualcosa? Puoi dirmi come posso fare e se è possibile?
ti ringrazio
...non ho ricevuto nessuna foto :shock: .....o forse è stata spostata dal filtro antispamming per sbaglio. Comunque ormai non serve piu' mandarla a me, puoi linkarla come ti ha spiegato Leo.
ciao,
gloria

pieraquaglia

Re: Avatar personali

Messaggio da pieraquaglia » dom apr 13, 2008 12:31 pm

Leonardo ha scritto:Per usare una immagine nel vostro computer potete ad esempio http://my.imageshack.us/ o siti come questo, premere su sfoglia, scegliere la immagine, e premere "Host it!".
Ho seguito i tuoi consigli, purtroppo non mi sono accorta che l'immagine era più grande e non riesco a tornare indietro. Per cortesia, la cancelli tu? Inserirò successivamente un'altra immagine
Grazie

Leonardo
Scuola: 5° anno ITIS Informatica
Contatta:

Messaggio da Leonardo » dom apr 13, 2008 12:55 pm

pieraquaglia ha scritto: Ho seguito i tuoi consigli, purtroppo non mi sono accorta che l'immagine era più grande e non riesco a tornare indietro. Per cortesia, la cancelli tu? Inserirò successivamente un'altra immagine
Grazie
Fatto, ma la prossima volta cerca di essere più attente, mi sembra difficile non accorgersi che l'immagine è grande 2000x1500 pixel

pieraquaglia

Messaggio da pieraquaglia » dom apr 13, 2008 3:20 pm

Leonardo ha scritto: Fatto, ma la prossima volta cerca di essere più attente, mi sembra difficile non accorgersi che l'immagine è grande 2000x1500 pixel
Io ti ringrazio, anche se non mi piace il commento successivo. La mia formazione non è informatica.

Leonardo
Contatta:

Messaggio da Leonardo » dom apr 13, 2008 3:31 pm

si ma avrai guardato l'immagine per sceglierla, no?
non si tratta di avere formazione informatica, ho detto solo la prossima volta di fare più attenzione perchè come ho già detto più volte, finisce che si ritorna a come era prima.

pieraquaglia

Messaggio da pieraquaglia » dom apr 13, 2008 3:42 pm

Leonardo ha scritto:si ma avrai guardato l'immagine per sceglierla, no?
non si tratta di avere formazione informatica, ho detto solo la prossima volta di fare più attenzione perchè come ho già detto più volte, finisce che si ritorna a come era prima.
Questo tono è decisamente più accettabile: l'ho guardata, certo, ma poichè non ho dimestichezza con le immagini e volevo fare tutto da sola, senza chiedere l'intervento dei miei figli, sono stata concentrata sulle sequenze e non sull'altro aspetto dell'informazione.
Per chi, come me, è un autodidatta in questo campo, ti assicuro che le cose che per te sono facilissime, possono essere complicate. Esattamente come succede ai dislessici.
Comunque ti ringrazio per avere messo a posto il pasticcio.

Leonardo
Contatta:

Messaggio da Leonardo » dom apr 13, 2008 3:57 pm

Mi spiace di sembrare cattivo e fare anche la parte del cattivo ma ho messo apposta l'avvertimento in neretto grande come una casa e con le le dimensioni segnate anche in rosso per attirare l'attenzione della gente e se hai letto il procedimento per mettere l'immagine direi che hai visto anche la parte precedente.
E ti assicuro che le cose per me non sono sempre state facilissime, come te sono e sono stato autodidatta e ho cercato di superare tutte quelle cose che erano complicate.
Se adesso avete questa possibilità è perchè ho insistito io, anche se qualcuno era contrario proprio per evitare situazioni del genere, non vorrei cambiare idea anche io e togliere tutto e magari tornare al vecchio sistema.
O se no devo fare come nella realtà che "l'ignoranza della legge non è ammessa" e visto che è ho scritto personalmente le regole che doveva rispettare l'immagine (concedendo anche un margine di errore proprio perchè capisco che ci possano essere persone con problemi) se uno sbaglia evito di ascoltare tutte le buone motivazioni che potrebbe avere, semplicemente non ha rispettato la regola e c'è la conseguenza.
Esempio anche Berto90 non ha esattamente l'avatar che rispetterebbe il regolamento perchè supera di circa 2kb il peso massimo ma si può anche chiudere un occhio, oppure anche altri utenti avevano avatar un pò più grandi e mi sono offerto di perdere un pò del mio tempo per aiutarli ridimensionando l'immagine e spero che tu sia d'accordo con me che il tuo caso era molto diverso da tutti questi, un'immagine di risoluzione quasi due volta superiore a quella dei normali monitor per pc e di più di 500kb era esagerato.

pieraquaglia

Messaggio da pieraquaglia » dom apr 13, 2008 4:23 pm

Leonardo ha scritto:"l'ignoranza della legge non è ammessa"
Mi sembrava di avere già spiegato e anche la tua reazione mi sembra fuori misura come l'immagine . Comunque BASTA.

icmnico
Scuola: 2 media - 4 superiore... forse

Messaggio da icmnico » dom apr 13, 2008 9:36 pm

Ho riaperto un secondo il topic perchè vorrei dire la mia.

Innanzitutto un grazie a Leonardo che, nonostante i suoi impegni scolastici(non indifferenti), si adopera e si presta per aiutare gloria nel duro lavoro di amministratore.

Mi spiace notare che ci siano incomprensioni di questo tipo e che le persone se la prendano se gli viene fatto notare che hanno sbagliato, nonostante ci siano regole scritte chiare.

Errare umano est... sicuramente, ma siccome un forum non è un posto dove fare esperimenti se non si è sicurissimi di riuscire a fare le cose per bene è sempre meglio chiedere consiglio a chi è più esperto.

E' inutile prendersela sul piano personale se qualcuno più esperto ti fa un appunto!

Le difficoltà dei dislessici non sono causate dall'ignoranza o l'incompetenza in qualche materia, ma da insegnanti ottusi che non si rendono conto che sono persone intelligenti che apprendono in modo differente e soprattutto, ed è qui la differenza, disposte ad ascoltare e ad accettare qualsiasi consiglio.

Il tono di Leonardo non è stato scorretto ha semplicemente richiamato all'attenzione le regole postate ad inizio Topic.

Spero vivamente che ogniuno impari ad accettare le "critiche" quando è in torto e a rispettare chi ogni giorno si da da fare per mandare avanti questo splendido nostro forum!

Ora chiudo il topic definitivamente!
"Angeli allo Specchio" Perchè di Marco e Alice ne è pieno il mondo
http://www.ibiskoseditricerisolo.it/cat ... php?id=465

Jack
Scuola: Ingegneria Informatica
Contatta:

Messaggio da Jack » lun apr 14, 2008 3:39 pm

può capitare di confondersi ed è comprensibile
così come è comprensibile la reazione di chi si trova di fronte un'immagine di tali dimensioni.

credo sia meglio tornare tranquillizzarci.

l'idea degli avatar personalizzati è una cosa positiva che ci da possibilità
di esprimere qualcosa, ma come tutto è bene ricordare alcune regole
che valgono per tutti.
le immagini devono avere un certo formato,
è bene quindi, cliccare prima sull'opzione Proprietà dell'immagine
e controllare.

se ci sono difficoltà ciedete scrivete, rompete pure le scatole a noi moderatori, siamo quì per questo.

Leonardo
Contatta:

Messaggio da Leonardo » mer apr 16, 2008 4:21 pm

Avatar riabilitati e ora con maggiore controllo rispetto a prima, ma questo non significa che non dobbiate controllare lo stesso voi le immagini prima di caricarle quindi mi raccomando state attenti anche perchè per 3 giorni non ci sarò.

Bloccato