cerco consigli

Italiano, Storia, Geografia

Moderatore: Moderatori

Rispondi
claudiah

cerco consigli

Messaggio da claudiah » mer set 24, 2008 11:31 pm

buonasera a tutti,
sono claudia è faccio l'insegnante d'inglese veicolare. non meravigliatevi del mio italiano ma sono straniera e non sono proprio capace di scrivere in italiano.
allora la mia domanda è:
ho 2 prime classe elementari in quale non ho problemi finora. oltre questo ho un 5° classe elementare d'inglese in quale ho 3 bambini dislesicci. visto che non sono insegnante e non ho esperienza con la dislessia, come posso fare ad aiutare questi bambini?
il veicolare significa di parlare piu possibile in inglese che i bambini possono pian paino acquistare la lingua straniera. ma con la 5° non faccio il veicolare devo per forza dare compiti e devo per forza fargli scrivere.
per favore datemi tutte le informazioni anche quelli piu semplici, perchè non mi piace l'idea che per la mia ignoranza uno di questi bambini - che fin ora ho fatto 2 ore con loro e vedo che seguono- non riescono ad andare avanti con una materia.
devo anche dire che nella nostra scuola ci sono programmi informatici per bambini con problemi di dislessia, ma visto che cercerò di parlare tanto in inglese e non gli daro testi lunghi non è di nessun aiuto per loro. mi serve proprio la base per capire cosa posso fare loro per fargli seguire la mia materia senza troppi problemi.
scusate la mia ignoranza e datemi per favore una mano perchè questi tre mi stanno al cuore
claudia

attilio
Scuola: insegnante, genitore DSA
Contatta:

Re: cerco consigli

Messaggio da attilio » gio set 25, 2008 8:18 am

Ciao e benvenuta
Non sono un esperto in didattica dell'inglese (insegno matematica e scienze :oops: ) ma si dice che questi libri siano una buona base di partenza.