GRAZIE GRAZIE GRAZIE

Italiano, Storia, Geografia

Moderatore: Moderatori

Rispondi
claudiah

GRAZIE GRAZIE GRAZIE

Messaggio da claudiah » mar set 30, 2008 11:25 am

per prima scusate se rispondo solo adesso, ma al momento la mia vita è molto movimentato.
vi ringrazio di cuore per i bellissimi consogli che mi avete dato, sono davero utili.
volevo dire ad Elena che insegnare ai bambini l'inglese in modo che ascoltano e provano di parlare il piu possibile era proprio quello che volevo fare. visto che lo sto gia faccendo nel veicolare con bimbi di solo 6 anni e funziona alla grande. ho imparato 2 lingue straniere, in particolare l'italiano in questo modo e penso dopo che ho faticato per anni a scuola col inglese perchè puntavano sulla grammatica e il modo di scrivere corretto e non sono riuscita a dire una frase, invece ho imparato la lingua in solo 4 mesi vivendola. o ancora meglio con italiano - sono arrivata in italia senza parlare una parola pensando di fare un corso - che non ho trovato e ho imparato tutto ad ascoltare per mesi. ups mi sono persa in questa frase lunga. allora quello che voglio dire - e l'ho anche gia detto ai miei ragazzi che voglio che loro parlano o provano almeno. fin ora ho fatto solo 2 ore con loro ma funziona. in particolare uno dei ragazzi dislessici che ha anche altri problemi, cerca di seguirmi e partecipa bene alla lezione. sono felice
anche a lucia17 un grande grazie - l'idea del puzzle è splendida.

vi farò sapere come procede
grazie ancora claudia

lucia17
Scuola: figlio Roby 96 2*ITIS 11/12

Re: GRAZIE GRAZIE GRAZIE

Messaggio da lucia17 » mar set 30, 2008 11:31 am

Ciao, grazie...sono contenta per te.

Hai ragione, e' utile parlare in inglese e cercare di far rispondere ed e' bellissimo!
Ciao.

Rispondi