Spunti per imparare a ripetere oralmente un argomento

Italiano, Storia, Geografia

Moderatore: Moderatori

Rispondi
lucia17
Scuola: figlio Roby 96 2*ITIS 11/12

Spunti per imparare a ripetere oralmente un argomento

Messaggio da lucia17 » ven mag 28, 2010 11:07 pm

Ho pensato che potrebbe essere un'idea trasformare un testo in un cloze, cioè un testo con i buchi con le parole da inserire o a forma di verifica ed ho usato LECTRA è fantastico... qui potete vedere il programma che è gratuito se usato per le cose basi
http://www.dislessia.org/forum/viewtopi ... =11&t=3827 si può anche ascoltare la lezione in varie lingue e molto altro...

marpa56

Re: Spunti per imparare a ripetere oralmente un argomento

Messaggio da marpa56 » dom mag 30, 2010 2:31 pm

mio figlio non si trova con gli schemi scritti e per geografia ha trovato la sua strategia:ha fatto un disegno ,che non assomiglia per niente alla regione da studiare , ma seguendo il disegno riesce a dire tutta la lezione, nomi dei fiumi , dei monti e delle province compresi.
Grazie per il link, magari l'anno prossimo verrà utile anche a noi .

Giulia 91
Scuola: Alberghiero Rosignano Solvay

Messaggio da Giulia 91 » lun mag 31, 2010 11:57 am

lucia ma questo programma è gratis?? cioè si può scaricare tranquillamente?? penso che mi puo essere d'aiuto ci sono tanti esercizi..Ciao grazie
Giulia [/i]

lucia17
Scuola: figlio Roby 96 2*ITIS 11/12

Messaggio da lucia17 » lun mag 31, 2010 10:39 pm

Giulia 91 ha scritto:lucia ma questo programma è gratis?? cioè si può scaricare tranquillamente?? penso che mi puo essere d'aiuto ci sono tanti esercizi..Ciao grazie
sì, è gratis, se si sceglie la versione base, dove ti chiede i dati, ho spiegato nel link di riferimento come si fa per andare avanti, cioè devi semplicemente cliccare su ok ed annulla nella pagina dove ti chiede la chiave di accesso, si deve pagare solo se si vuole usare per più di sei alunni, cioè la versione completa per una classe.....

Rispondi