chi mi aiuta?

Italiano, Storia, Geografia

Moderatore: Moderatori

maddalena66
Scuola: figlio 1^media

Re: chi mi aiuta?

Messaggio da maddalena66 » mar mag 24, 2011 5:00 pm

mammafelice ha scritto:Ciao Maddalena66, mi incuriosiva il tuo intervento mensionando l'insegnante di sostegno! Ti spiego mi è stato detto che i dislessici non hanno diritto al sostegno....il sostegno per tuo figlio riguarda la dislessia? Scusami...ma ricevo tante di quelle informazioni...che devo capire ancora le vere e le false. un saluto
Ciao, :P
Dani ha il sostegno da ben 4 anni, ho presentato alla scuola la certificazione rilasciata dall'ospedale con diagnosi:

il bambino presenta un disturbo specifico di apprendimento
(nello specifico dislessico, disortografico e discalculico),
con quoziente intellettico 112
.
Quindi DSA in piena regola.
Con questa certificazione a suo tempo richiesi il sostegno, che molto tranquillamente mi fu rilasciato. Non ho fatto nient'altro.
Successivamente la neuropsichiatra ha inserito anche un:
disturbo della sfera emozionale.
Probabilmente quattro anni fà il sostegno veniva dato anche ai DSA che ne facevano richiesta. Ora con la legge che stabilisce determinati criteri per ottenerlo , escudendo i DSA, non è più possibile richiederlo.
Per le medie avrei voluto toglierlo, ma a causa del "disturbo della sfera emozionale" che in questi anni ha pesato molto sulla vita scolastica del bambino,(Se leggi il mio post di presentazione capisci il perchè) mi è stato consigliato di richiederlo nuovamente, almeno per la 1^ media.
Mi hanno spiegato che per un discorso di continuità avrà diritto al sostegno, anche se DSA.
Questo è quanto :roll:
Spero di esserti stata utile
a presto
Maddalena66

mammafelice

Messaggio da mammafelice » mar mag 24, 2011 8:27 pm

grazie Maddalena!
Sei stata gentile a darmi dei chiarimenti!
Un saluto

Iruka

Messaggio da Iruka » mar gen 31, 2012 9:55 am

Fantastico l'utilizzo del powrpoint e anche di Edramap.
Io vi ringrazio infinitamente per quanto condividete in questo forum...è bello sapere che non sono sola!
Grazie di vero cuore...

Rispondi