VORREI SAPERE INSEGNARE LA MATEMATICA

Letteratura, Filosofia, Storia, Storia dell'Arte, Geografia

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Maccio' Silvana

VORREI SAPERE INSEGNARE LA MATEMATICA

Messaggio da Maccio' Silvana » sab gen 05, 2008 10:49 pm

VORREI SAPERE INSEGNARE LA MATEMATICA A CHRISTIAN SENZA DOVER TROPPO COMBATTERE CON LA SUA INSEGNANTE E I SUOI NON SUFFICIENTE. A CASA SEMBRA CHE ABBIA CAPITO, MENTRE A SCUOLA QUANDO VIENE INTERROGATO, SEMBRA AVER DIMENTICATO TUTTO. NON PARLIAMO POI DELLE INTERROGAZIONI SCRITTE UN DISASTRO!
UN ALTRO GROSSO PROBLEMA SONO LE LINGUE. C'E' QUALCUNO CHE PUO' DARMI DEI CONSIGLI? HO APPREZZATO MOLTO LE VOSTRE RISPOSTE E SO DI NON ESSERE SOLA, MA SE VOGLIAMO FAR FUNZIONARE QUALCOSA DOBBIAMO COALIZZARCI! MOLTO SPESSO MI SENTO ECCESSIVA QUANDO VADO DAI PROF. E SPIEGO LORO CHE COSA E' LA DISLESSIA E LA DISGRAFIA, MA MI SONO ACCORTA CHE NESSUNO VUOLE INFORMARSI. LA PROF. DI ITALIANO RIPETE SEMPRE CHE BISOGNA CHE IL BAMBINO CONTINUI AD ALLENARSI NELLO SCRIVERE SENZA RENDERSI CONTO CHE SE UN RAGAZZO A DODICI ANNI NON HA ANCORA IMPARATO A SCRIVERE FORSE QUALCHE PROBLEMA C'E'; QUELLA DI MATEMATICA ADORA I GENI ED E' CONTENTA CHE FINIRA' IL PROGRAMMA PER TEMPO; QUELLA DI INGLESE FORSE NON SI RENDE CONTO CHE SE UN BAMBINO NON RIESCE A SCRIVERE IN ITALIANO, A MAGGIOR RAGIONE NON SCRIVE IN LINGUA STRANIERA....PER FORTUNA GLI ALTRI PROF SONO UN PO' PIU' COMPRENSIVI. MA SE LA SCUOLA E' QUESTA, NON VEDO ALCUNO SBOCCO PER IL FUTURO DI MIO FIGLIO. E UN ALTR'ANNO, QUANDO DOVRO' SCEGLIERE LA SCUOLA SUPERIORE, CHE DRAMMA! AIUTATEMI ANCHE PER QUESTO!
SO DI CHIEDERE TROPPO, MA E' L'UNICA VOLTA CHE POSSO RIVOLGERMI A PERSONE COMPETENTI, CIOE' A DEI GENITORI COME ME.

anna68
Scuola: 1°UNIVERSITA -3 LINGUISTICO

Messaggio da anna68 » lun gen 07, 2008 9:57 am

Ciao ti ho mandato un messaggio privato.
Ciao
Anna
E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio. (Albert Einstein)
Sito: Sito: http://www.dislessia-passodopopasso.it/
Blog: http://www.dislessia-passodopopasso.blogspot.com/
https://sites.google.com/site/spagnoloinregole/

lucia17
Scuola: figlio Roby 96 2*ITIS 11/12

Re: VORREI SAPERE INSEGNARE LA MATEMATICA

Messaggio da lucia17 » lun gen 28, 2008 3:38 pm

Maccio' Silvana ha scritto:VORREI SAPERE INSEGNARE LA MATEMATICA A CHRISTIAN SENZA DOVER TROPPO COMBATTERE CON LA SUA INSEGNANTE E I SUOI NON SUFFICIENTE. A CASA SEMBRA CHE ABBIA CAPITO, MENTRE A SCUOLA QUANDO VIENE INTERROGATO, SEMBRA AVER DIMENTICATO TUTTO. NON PARLIAMO POI DELLE INTERROGAZIONI SCRITTE UN DISASTRO!
UN ALTRO GROSSO PROBLEMA SONO LE LINGUE. C'E' QUALCUNO CHE PUO' DARMI DEI CONSIGLI? HO APPREZZATO MOLTO LE VOSTRE RISPOSTE E SO DI NON ESSERE SOLA, MA SE VOGLIAMO FAR FUNZIONARE QUALCOSA DOBBIAMO COALIZZARCI! MOLTO SPESSO MI SENTO ECCESSIVA QUANDO VADO DAI PROF. E SPIEGO LORO CHE COSA E' LA DISLESSIA E LA DISGRAFIA, MA MI SONO ACCORTA CHE NESSUNO VUOLE INFORMARSI. LA PROF. DI ITALIANO RIPETE SEMPRE CHE BISOGNA CHE IL BAMBINO CONTINUI AD ALLENARSI NELLO SCRIVERE SENZA RENDERSI CONTO CHE SE UN RAGAZZO A DODICI ANNI NON HA ANCORA IMPARATO A SCRIVERE FORSE QUALCHE PROBLEMA C'E'; QUELLA DI MATEMATICA ADORA I GENI ED E' CONTENTA CHE FINIRA' IL PROGRAMMA PER TEMPO; QUELLA DI INGLESE FORSE NON SI RENDE CONTO CHE SE UN BAMBINO NON RIESCE A SCRIVERE IN ITALIANO, A MAGGIOR RAGIONE NON SCRIVE IN LINGUA STRANIERA....PER FORTUNA GLI ALTRI PROF SONO UN PO' PIU' COMPRENSIVI. MA SE LA SCUOLA E' QUESTA, NON VEDO ALCUNO SBOCCO PER IL FUTURO DI MIO FIGLIO. E UN ALTR'ANNO, QUANDO DOVRO' SCEGLIERE LA SCUOLA SUPERIORE, CHE DRAMMA! AIUTATEMI ANCHE PER QUESTO!
SO DI CHIEDERE TROPPO, MA E' L'UNICA VOLTA CHE POSSO RIVOLGERMI A PERSONE COMPETENTI, CIOE' A DEI GENITORI COME ME.
Ciao,
ti ho mandato una risposta sulla matematica nei messaggi privati.

Contattami se vuoi altri pareri.
Ciao. Lucia.

Rispondi