aiuto inverto i segni!

Scienze, Chimica, Fisica, Informatica, Matematica, Geometria ecc

Moderatore: Moderatori

Rispondi
vittoriah
Scuola: liceo scientifico

aiuto inverto i segni!

Messaggio da vittoriah » ven gen 21, 2011 12:45 pm

qualcuno mi sa dire come posso non invertire più i segni e i numeri delle razioni? adesemipio 2/3 i spesso lo inverto e lo scrivo 3/2!! :sad: vi prego aiutatemi sono in 3 liceo scientifico e la prof non perdona me li segna sempre e mi abbassa un sacco il voto! ho l' insufficienza per questo motivo :(

robi&ruby

Re: aiuto inverto i segni!

Messaggio da robi&ruby » ven gen 21, 2011 12:59 pm

Ciao Vittoriah
Ma la tua prof ti dà tempo in più? (Oppure verifiche più corte)
Perchè l'unica mi pare controllare ogni passaggio prima di proseguire, ma serve tempo.
Potresti anche provare a scrivere su fogli con quadretti grandi da un centimetro ma non so dirti se aiuti più di tanto.
Inoltre ci sono calcolatrici che oltre a fare i calcoli, visualizzano le frazioni proprio come si scrivono, numeratore fratto denominatore, scritte in verticale.

vittoriah

Messaggio da vittoriah » ven gen 21, 2011 1:47 pm

no tempo in più non ne ho perchè è complicato, però magari ho esercizi meno rognosi. cmq sa se lei è tenutao no a contarmeli????
grazie mille vittoria

robi&ruby

Messaggio da robi&ruby » ven gen 21, 2011 1:57 pm

Il consiglio di classe deve elaborare un piano didattico personalizzato (o educativo) in cui viene specificato quali strumenti puoi usare nelle verifiche, i tempi, la lunghezza dei quesiti. Noi ad esempio, abbiamo specificato anche come deve essere scritto il testo delle verifiche, assolutamente non scritto a mano, caratteri semplici come arial o verdana, ecc.
E questo piano lo elabora il consiglio di classe, però con la tua partecipazione e quella dei tuoi genitori, nonchè del centro di neuropsichiatria che ha emesso la diagnosi.
Se ancora tu non hai un PDP, parlane con i tuoi genitori, ne avete diritto. E poi i prof devono seguire quello che è scritto nel PDP, non possono andare di testa loro.
Anche all'esame di stato avrai gli stessi diritti.
Non farti problemi, sono i tuoi diritti, :wink:

roberta
Scuola: figlio università
Contatta:

Messaggio da roberta » sab gen 22, 2011 12:32 pm

potresti usare il pc con la calcolatrice come indicato qui http://www.facebook.com/pages/Libro-di- ... 2584822966
oppure si può installare anche il componente aggiuntivo per Word http://www.microsoft.com/downloads/deta ... laylang=it

vittoriah

Messaggio da vittoriah » sab gen 22, 2011 12:35 pm

grazie mille, lunedì dirò tutto ai professori :)

Rispondi