Informazioni su Firenze

sfoghi, richieste di aiuto, consigli

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Viola55

Informazioni su Firenze

Messaggio da Viola55 » mar gen 22, 2019 11:25 am

Salve,
Sono una ragazza di 23 anni e ho sempre saputo di essere dislessica, dall'età di circa 7 anni. Il problema è che non ci ho mai fatto davvero i conti, dato che i miei genitori non hanno voluto la certificazione e quindi solo l'iniziale aiuto durante il secondo anno di scuola elementare, non è stato più affrontato il problema, anche in famiglia. Ho passati tutti gli anni delle scuole a nascondere la cosa a tutti, ma ora capisco che questo atteggiamento ha solo fatto nascere insicurezze che all'università hanno preso il sopravvento.
Qualcuno degli utenti può dirmi dove potrei rivolgermi per parlarne con qualcuno, da cui avere informazioni, magari fare un test per capire il grado e conoscere finalmente la dislessia? Io faccio l'università a Firenze e quindi vivo qui.
Grazie mille

ERI

Re: Informazioni su Firenze

Messaggio da ERI » mar feb 12, 2019 5:34 pm

Ciao Viola55, benvenuta.
innanzi tutto scusa per il ritardo con cui rispondiamo ma il forum è un po' sotto organico ultimamente :oops: ...

Un primo passo potrebbe essere quello di prendere contatti con la sezione AID della tua città (questo è il link https://firenze.aiditalia.org/), loro sapranno sicuramente indirizzarti verso qualche struttura per effettuare i test...poi potrai rivolgerti allo sportello dsa della tua università...

Utilizzando il tasto "cerca" del sito potrai trovare risposte agli argomenti che più ti possono essere utili.

A presto.
Erika

Rispondi