L' ultima goccia

sfoghi, richieste di aiuto, consigli

Moderatore: Moderatori

lulù@@@@

L' ultima goccia

Messaggio da lulù@@@@ » ven gen 27, 2012 1:55 pm

Qualche giorno fa dei mie compagni di università hanno pubblicato su facebook un post pubblico in cui mi hanno sfottuto di brutto per via della dislessia. Come sapete, io non sono mai stata aiutata lungo il mio percorso scolastico e non ho mai avuto delle difficoltà. Purtroppo, per via di una ragazza a cui ho confidato per caso che sono dislessica e che ha spifferato tutto in giro hanno incomiciato a prendermi in giro perchè a quanto pare i dislessici gli fanno schifo. L'assurdità della storia: è che io non frequento più l'università perchè tra un mese mi laureo. Non permetto a dei ragazzini sciocchi di offedendere me e gli altri dislessici, oltretutto io ho sempre fatto gli esami come gli altri avendo la media del 24 che non è molto alta, però non è neanche così male. Sono andata alla polizia postale e ho denunciato il fatto. Ho fatto leggere il tutto ai carabinieri che mi hanno detto che è un mio diritto denunciarli e così ho fatto. Pensavo anche di rivolgermi all'ordine dei farmacisti, perchè uno di sta gente che mi sfotte è più grande di me ed'è già iscritto all'ordine. Penso che anche l'ordine dei farmacisti avrà da ridere su un simile atteggiamento di un'iscritto: come figura sanitaria è una vergogna; direi che un farmacista non si può permettere di prendere per il culo pesantemente una ragazza dislessica. Oramai sono adulta e mi sono rotta di piangermi addosso perchè la gente mi tratta male per via della dislessia. Potrei benissimo far finta di non essere dislessica: non se ne accorgerebbe nessuno a parte quando scrivo, ma oramai il 99% della popolazione commette errori d'ortografia. Invece ho deciso di non vergognarmene perchè mai??? perchè si può dire di avere il diabete, mentre non si può dire che si è dislessici che cade il mondo.

Non piangetevi addosso denunciate anche voi se subite queste ingiustie. Troppo spesso la vita di un dislessico dimostra che non è tanto la dislessia a darci problemi, ma quello che la gente pensa sulla dislessia. Facciamoci rispettare come persone.
Mi dimenticavo di dire che c'è anche un medico di mezzo e che quindi dovrò informare dell'accaduto anche l'ordine dei medici. Che vergogna...

mary fabio
Scuola: primaria

Re: L' ultima goccia

Messaggio da mary fabio » ven gen 27, 2012 9:22 pm

ma come si sono permessi, hai fatto bene , ma lo hai segnalatoanche a chi coordina facebook? a me non piace proprio perche' non c'e' privacy

pingu

Messaggio da pingu » ven gen 27, 2012 9:38 pm

ciao lulù.mi dispiace per quello che è accaduto,purtroppo cè ancora tanta ignoranza in giro,ai fatto bene a denunciarli,non ti sei persa nulla,non erano vere amicizie...i veri amici sono quelli che non giudicano e che ti amano per quello che sei....

Marco72

Messaggio da Marco72 » sab gen 28, 2012 2:28 am

Lulù sono con te..

Penso tutti del forum

Penso chi è un pò intelligente e sensibile..

Procedi in ogni sede ,legale e non..

Iruka

Messaggio da Iruka » sab gen 28, 2012 2:52 pm

Un dislessico è come un asmatico, come un diabetico..è una persona normale!!!
Mio figlio maggiore non è dislessico, ma soffre da asma da sforzo (oltre che quella da agenti allergici), e quindi quasi niente sport per lui..quindi anche lui è "un diverso"?...

Lulù sono cose inconcepibili quanto successo a te!
Fai tutto quello che puoi per far valere la tua dignità di persona!
Ti abbraccio

mary fabio

Messaggio da mary fabio » sab gen 28, 2012 3:22 pm

ti abbraccio lulu'..

lulù@@@@

Messaggio da lulù@@@@ » sab gen 28, 2012 4:56 pm

Vi ringrazio per il sostegno potete immaginarvi come mi sento: non è mica divertente denunciare qualcuno i tempi sono davvero lunghi. Pensate che io questi li ho pure avvisati, glielo avevo detto che li avrei denunciati e loro mi hanno riso in faccia dicendomi che non avevo il coraggio per farlo. Adesso si staranno divertendo ignari del fatto che sono stati denunciati ai carabinieri e che rischiano la recclusione in prigione per 2 anni più un risarcimento di 2.000 euro ciascuno. Io però, ho deciso di andare avanti e di non tirarmi indietro; lo faccio per tutti noi dislessici. La dislessia è come la miopia o il diabete non capisco perchè non si può dire in giro che si è dislessici tranquillamente. Facciamo valere i nostri diritti. Io incomincerò stroncando la carriera prematuramente a sta gente che pretende pure di diventare delle figure sanitarie, che per antonomasia non dovrebbero sfottere persone con qualsiasi tipo di problema.

lulù@@@@

Messaggio da lulù@@@@ » sab gen 28, 2012 5:05 pm

Li ho segnalati su facebook, ma non è servito a nulla, meglio rivolgersi alla polizia postale in questi casi. Mio dio che ansia e pensare che quelli sono contenti e felici ignari di tutto. Penso che quando agiranno mi contatteranno boh...

lulù@@@@

Messaggio da lulù@@@@ » sab gen 28, 2012 5:20 pm

Ho anche ricordato a quei mostri che molti personaggi famosi sono ed'erano dislessici compreso Einsten, loro mi hanno detto che non è vero e che i dislessici sono dementi. Mostri non persone.

nike

Messaggio da nike » sab gen 28, 2012 7:49 pm

tieni duro lulù e lasciali perdere per ora... immagina solo il momento in cui un carabiniere busserà alla loro porta per consegnargli la denuncia! allora riderai tu! :lol: :lol: :lol: :lol: e un po' anche noi... anche se non è proprio bello dover fare queste cose...

un appello a chi è su facebook: segnalateli e riempiteli di post, non ingiuriosi, ma spiritosi... magari con qualche barzelletta sui farmacisti o sui medici...
Non è forte colui che non cade mai, ma colui che cadendo si rialza.(W. Goethe)
Qual e' la differenza fra genio e stupidità? Il genio ha i suoi limiti. (Marie Gemelli-Carroll)

mary fabio

Messaggio da mary fabio » sab gen 28, 2012 8:50 pm

concordo pienamente

lulù@@@@

Messaggio da lulù@@@@ » dom gen 29, 2012 1:41 pm

Nike è inutile abbassarsi al loro livello, anche loro si sentono molto spiritosi, per loro quelle sono battute divertenti non sanno che prendere per il culo qualcuno su facebook è un reato penale. Segnalare non serve a nulla ci ho provato. Potevo solo denunciarli, non mi hanno lasciato molta scelta. Poi anch'io sono una farmacista e voglio iscrivermi alla facoltà di medicina l'anno prossimo, quindi non prendiamo in giro la categoria: le mele marcie ci sono ovunque purtroppo, ma non tutti sono così per fortuna.

nike

Messaggio da nike » dom gen 29, 2012 9:43 pm

Allora a maggior ragione bisogna dimostrare di essere capaci di ridere, di se stessi prima di tutto!

Hai fatto benissimo a denunciarli, ma bisogna anche fare qualcosa per far capire agli utenti di facebook e social simili che quelle persone non sono le più fighe del mondo perchè prendono in giro i dsa (o gli stranieri o i diabetici o qualsiasi altra "categoria").
Arrabbiarsi serve solo a divertirli (non so se hai fratelli, ma è più divertente prenderli in giro quando si arrabbiano!), invece ridere del loro scherzo, per quanto idiota, li spiazza e quando gli arriverà la comunicazione della denuncia non rideranno più.

per questo ho detto di non essere volgari o ingiuriosi, ma simpatici... Io ho studiato veterinaria, ma non faccio a meno di raccontare le barzellette sui veterinari...
Non è forte colui che non cade mai, ma colui che cadendo si rialza.(W. Goethe)
Qual e' la differenza fra genio e stupidità? Il genio ha i suoi limiti. (Marie Gemelli-Carroll)

Marco72

Messaggio da Marco72 » dom gen 29, 2012 9:59 pm

Nike sono con te!!

Superiori alla ignoranza!!!

anna cossoli

Messaggio da anna cossoli » lun gen 30, 2012 4:33 pm

Ma cosa avrà mai in testa certa gente e che cosa li spinge, cosa scatena questa voglia di fare del male... Per dipiù sono persone adulte e non certo di basso livello culturale... E' ovvio che la scusa della dislessia è solo UNA scusa per colpire la persona, avrebbero poturo prendendersela con altre scuse e con altri insulti...
Io non credo la via legale possa spaventare più di tanto perchè purtroppo le conseguenze non si vedranno (lo sai vero che devi pagarti un avvocato se vuoi farli condannare, radiare o altro??) se non fra anni e anni (una causa civile in media 4-5 anni!)
Meglio riderci e disprezzarli rispondendo loro...ma dove sono queste prese in giro su FB?se ci fai sapere il nome del profilo/pagina...così gli rispondiamo tutti noi!

Rispondi