Quaderni di tanti anni fa....

sfoghi, richieste di aiuto, consigli

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Marco72

Quaderni di tanti anni fa....

Messaggio da Marco72 » dom apr 22, 2012 3:08 pm

Amici e amiche , vorrei porvi un quesito...

Ho rivisto i miei quaderni delle elementari e medie di tanti anni fa.

Che emozioni...

Beh, ho notato che la lettera " e " , era sempre senza accento, sia in caso di congiunzione , sia in caso di verbo essere.

Invece la lettera " a " , sempre senza h, sia in caso di preposizione semplice, sia in caso di verbo avere.

Poi la punteggiatura , insomma, alla buona ...

La scrittura certo bruttina, vabbè, per il resto voi che ne pensate: era solo non rispetto di regole grammaticali , o altro?...

Certo , a 40 anni riscoprire il passato è molto curioso in questi termini..

Ciao a tutti...

pingu

Re: Quaderni di tanti anni fa....

Messaggio da pingu » lun apr 23, 2012 9:31 pm

Però, quanta strada e quanta fatica!!!
Ma guarda fin dove sei arrivato, non è poco!!!
Questo conta e per il resto beh!!!non saprei...
Ciao :lol:

Marco72

Messaggio da Marco72 » lun apr 23, 2012 11:45 pm

Grazie pingu.
È solo per mettere ordine nel mio passato. Certo , per il resto, si è dsa sempre...

Ciao =thx

Anna Chiara

Messaggio da Anna Chiara » mar apr 24, 2012 11:21 am

marco se ti dimenticavi solo qualche accento e le h non eri poi tanto male...
se tu sapessi quanti errori può fare un DSA quando scrive velocemente... se ne vedono di tutti i tipi, lettere che mancano, inversioni, omissioni di pezzi di parole, parole attaccate tra loro...
forse il tuo era un caso lieve..!

ti fa soffrire rivedere quei quaderni...? sei contento di averli tenuti o preferiresti non averli più?

Marco72

Messaggio da Marco72 » mar apr 24, 2012 4:05 pm

No. Non mi ha affatto fatto male rivedere quei quaderni, anzi...

Io ho fatto la scoperta delle mie caratteristiche molto tardi. Quando ho chiesto a mia madre di tirarli giù dal soppalco di casa , puoi immaginare lo stato d'animo.

Era come trovarsi davanti ad una tomba egizia, carica di misteri.

Ebbene tre quaderni , delle medie ed elementari ,Li ho aperti, sfogliati, annusati. Insomma, pensavo di trovare qualche tassello in più della mia vita; un pò è stato così...

Ho anche pensato che negli anni 80, si conosceva poco o niente della dislessia, figuriamoci degli altri DSA!!!

L'emozione più forte è stata quando ho letto di aver scritto alle medie di aspirare a diventare un capitano di lungo corso, dopo aver frequentato il nautico.
Io però , ho qualche problemino con la " matematica "..e la mia formazione è stata umanistica. Certo al classico, quanta matematica !!.. Quante ripetizioni..

Magari i figli delle mie amiche ce la faranno a frequentare quella scuola ;ed io al termine degi studi gli insegnerò a timonare un veliero e gli regalerò un bel coltello da marinaio...

Rispondi