Nuova provocazione della Pellegrino!

sfoghi, richieste di aiuto, consigli

Moderatore: Moderatori

Barbara Martini8

Re: Nuova provocazione della Pellegrino!

Messaggio da Barbara Martini8 » mer ott 17, 2012 10:49 am

Sono io l'autrice della risposta! L'ho inviata anche ad altri giornali on line dove ho trovato scritte quel mucchio di idiozie. Una goccia nel mare ? Può darsi. Ma come diceva Madre Teresa di Calcutta : senza quella goccia l'oceano avrebbe una goccia di meno!

Africa

Messaggio da Africa » mer ott 17, 2012 2:42 pm

Benvenuta Barbara, la tua lettera servirà sicuramente ad aprire gli occhi alle persone che cercano risposte. Purtroppo le altre, quelle che preferiscono parlare (anzi scrivere!) solo per acquistare visibilità, continueranno ad ignorare l'evidenza :evil: .
RACCOLTA FIRME per il rispetto della legge n.170 ai test di ammissione universitari

"L'immaginazione è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata, l'immaginazione abbraccia il mondo". Albert Einstein

Barbara Martini8

Messaggio da Barbara Martini8 » mer ott 17, 2012 3:17 pm

Ho segnalato l'articolo all'AID Italia di Varese, mi dicono che la Pellegrino è una vecchia conoscenza e che stanno preparando un comunicato stampa , non tanto per lei ( ovvio che sarebbe tempo perso ) ma per chi legge l'articolo.

paola 62

Messaggio da paola 62 » mer ott 17, 2012 7:40 pm

Per Roberta e per quelli che hanno visionato il bellissimo filmato con Stella.....quando mancano 24-23 minuti alla fine dell'incontro...ecco intervenire una prof. che ,dalla domanda posta, fa quasi presagire che potrebbe essere proprio LEI! Alla faccia della cellula?! Fantastica la risposta del prof. Stella che con molto garbo( l'avrà forse riconosciuta anche lui?)le spiega per benino perchè è economicamente molto più semplice somministrare ai dsa dei test che " terribili" esami biologici! Questo non vi ricorda una lettera citata qui per caso? Cellula, esami biologici,...oppure è ,ahimè!, un'altra emula della cara prof. Pellegrino?. Grazie all'AID se controbatte , ogni anno o più, alle stesse "teorie", ma se non facesse niente, il silenzio avvalorerebbe, agli occhi di molti, le tesi di questa signora. No, non possiamo lasciar perdere!
paola62

Africa

Messaggio da Africa » mer ott 17, 2012 8:52 pm

Non so se è suggestione :lol: :lol: :lol: ma sembra lei anche per voce e aspetto.
Ricordate questo servizio che abbiamo ampiamente commentato l'anno scorso? Si vede chiaramente la "famosa" professoressa.

Per chi fosse interessato il topic in cui abbiamo commentato il servizio è questo.
RACCOLTA FIRME per il rispetto della legge n.170 ai test di ammissione universitari

"L'immaginazione è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata, l'immaginazione abbraccia il mondo". Albert Einstein

paola 62

Messaggio da paola 62 » mer ott 17, 2012 9:51 pm

Purtroppo non riesco a visionare il video di canale 5 con la prof. Non si carica. Anche il link di dnaiele non si apre.Che peccato! P.S. La sua lettera sta invadendo ogni giornale on line...
paola62

PINGHI

Messaggio da PINGHI » gio ott 18, 2012 6:15 am

Voglio essere cattiva...ma a una persona con queste convinzioni,ci sarebbe da augurarle una schiera di nipotini dislessici,magari capirebbe quanto siano sbagliate le sue idee e pensieri.,e quanto possano ferire ,noi coinvolti con questa difficoltà.ciao

mb84
Scuola: 3a media Davide e IVel Francy

Messaggio da mb84 » gio ott 18, 2012 8:44 am

NO POVERI BAMBINI UNA NONNA COSI' NON AUGURIAMOGLIELA!!!!
Barbara

"Tutto ciò che facciamo è solo una goccia nell'oceano ma se non lo facciamo l'oceano sarebbe privo di quella goccia"
Madre Teresa di Calcutta

PINGHI

Messaggio da PINGHI » gio ott 18, 2012 8:50 am

mb84 ha scritto:NO POVERI BAMBINI UNA NONNA COSI' NON AUGURIAMOGLIELA!!!!
:lol: :lol: :lol: hai ragione tu!!!spaventa di più, ad aver a che fare con una persona così...che dover affrontare un percorso da dsa "allo sbaraglio"... :lol: :lol: :lol:

Lizzy

Messaggio da Lizzy » gio ott 18, 2012 2:26 pm

Ci sarebbero tutte le prerogative per rivolgersi all'INDIGNATO SPECIALE.
Lizzy

PINGHI

Messaggio da PINGHI » gio ott 18, 2012 2:43 pm

cliccando su VARESE NEWS...lettere al direttore...cè una risposta alla sig.Ra PELLEGRINO...da parte di un'altro risentito lettore...titolo:disturbi dell'apprendimento e scientology.

Roberto
Contatta:

Messaggio da Roberto » gio ott 18, 2012 7:35 pm

Grazie Pinghi.
Questo è il link alla lettera
In realtà l'originale era un pochino più pesante e per questo modificata dalla giornalista che comunque voglio ringraziare per avermi dato la possibilità di replicare alle idiozie di quella persona.
Non mollate MAI!!!

Mat

Messaggio da Mat » ven ott 19, 2012 12:05 pm

Concordo Roberto su quello che hai scritto: anche sulla parte
conclusiva.

paola gavotto
Scuola: 68/100 evvai!!!!!

Messaggio da paola gavotto » ven ott 19, 2012 12:31 pm

Ciao a tutti, ho letto solo ora che avete già aperto un post sull'argomento, io lo messo in discussioni libere
saluti
paola

morena 2
Scuola: 4 elementare(figlio)

Messaggio da morena 2 » ven ott 19, 2012 6:42 pm

ciao a tutti vorrei rivolgermi sopratutto a marco ,mi dispiace dirlo ma le insegnanti dovrebbro supportare e rassicurare un bambino dislessico e non ,come la maestra di mio figlio,umiliare e fare sentire il piccolo diverso dagli altri mettendolo sempre a confronto con il resto della classe :evil: mi dispiace ma io non ho alcun sentimento d affetto verso questa gente ,no proprio non ci riesco un abbraccio :cry:

Rispondi