c'è un bambino collegato al forum?

sfoghi, richieste di aiuto, consigli

Moderatore: Moderatori

Rispondi
pam

c'è un bambino collegato al forum?

Messaggio da pam » dom ott 17, 2004 9:19 pm

Ciao a tutti, sono il figlio di Pam. Mamma mi ha detto che se scrivo su questo forum posso ricevere una risposta da alcuni bambini o ragazzi che fanno fatica a scrivere in modo ordinato e che quando leggono tanto hanno il mal di testa. C'è qualcuno che vuole salutarmi? Ciao e buonanotte a tutti. JJJ
pam

Mammapatrizia

ciao Alice

Messaggio da Mammapatrizia » mar ott 19, 2004 9:46 pm

ciao io mi chiamo Alice e tu ?
ho 10 ani e faccia le la quinta, anche a me viene male ala testa se scrivo o leggo tanto, ma di matematica sono un asso, ifatti prendo sempre ottimo oggi due.
Tu resisti al male ditesta e legi tanto,
lo stsso io in 5 mesi o letto ttutto Harri poter e il calice difuoco che ha 623 pacine.
ciao Alice
Mio fratelo Andrea non scrife molto ma fa la prima e ha male di testa lo stesso!
Ri-ciao.
Patrizia & C

gelvis
Contatta:

Messaggio da gelvis » mer ott 20, 2004 4:14 pm

Ciao io sono Elvis ho 14 annni ed anche io fccio fatica a scrivere in modo ordinato, il guaio è che non sono come Alice che in matematica è brava io anche in questa materia facco fatica!! :?
Solitamente non ho malditesta quando leggo, però non leggo molto bene :(
E tu cosa mi dici sei bravo come Alice in matematica?? :wink:

mammadaniela

re

Messaggio da mammadaniela » mer ott 20, 2004 7:03 pm

ciao io mi chiamo matteo ho 13/2 anni io come alice sono bravo in matematica :lol: ma succede delle volte anche a me che mi viene mal di testa mentre leggo un libro per esempio ho letto un libro di 2 due pagine :lol: praticamente mi sono fermato alla prefazione.
a voi vi è mai successo che leggete una parola per un altra? una volta mi è successo che invece di dire re incoronato ho detto re incornato tutti i miei compagni si sono fatti un risata :lol: ..........e pure io :§
ciao devo masterizare undisco del compuuter alla prossima
"chi insiste e resiste, raggiunge e conquista"

Roberta68
Scuola: 3° media-1°(bis)sup

mi presento: sono Alice

Messaggio da Roberta68 » mer ott 20, 2004 9:20 pm

mi chiamo Alice ho 10 anni e vado in 5 elementare.anchio sono dislessica in ortografia ,anche se non ho grandi difficoltà .in matemtica non vado bene infatti uso la tavola pitagorica e mi vergogno un pò. :oops: a leggere sono brava e mi piace molto :D
io ne sono sbalordita della capacità dei miei compagni di come fanno infretta i calcoli di come scrivono bene.... :shock: ........
ciao a tutti e ............................buona scuola!!!!
Roberta

Non insegnate ai bambini
ma coltivate voi stessi il cuore e la mente
stategli sempre vicini
date fiducia all'amore il resto è niente.

G.Gaber

mammadaniela

re

Messaggio da mammadaniela » gio ott 21, 2004 7:37 am

ma voi siete tutti di roma? lo saete che nella mia scuola solo io sono certificato per la dislesia? e da voi?

a dimenticavo io sono un campione di koung fu :lol: .......non esitate a chiamarmi se vi devo togliere di mezzo un prof :twisted:
la prossima volta vi racconto qualcosa ora vi saluto che devo andare a scuola :wink:
ciao matteo
"chi insiste e resiste, raggiunge e conquista"

paola gavotto
Scuola: 68/100 evvai!!!!!

RE

Messaggio da paola gavotto » gio ott 21, 2004 7:27 pm

CIAO SONO DARIO :lol: HO 14 ANNI E ANCHE A ME PIACE LA MATEMATICA MA NON SEMPRE VADO BENE NON SAPREI SE MI GIRA ANCORA LA TESTA QUANDO LEGGO PERCHE' NON LEGGO SE E' NECESARIO MI PIACE MOLTO LA MU SICA MODERNA :wink: E LA MECANICA INFATTI HO COSTRUITO UNA MACHINA A SCOPPIO DASOLOORA VI LASCIO PERCHE' DEVO ANDARE A FARE I COMPITI :cry: MACHE SCHERZO :twisted: VADO A GIOCARE AL COMPIUTR :D CIAO :lol:

Roberta68
Scuola: 3° media-1°(bis)sup

Scusate!!

Messaggio da Roberta68 » gio ott 21, 2004 8:33 pm

...ma ieri sera il forum non funzionava quando mia figlia scriveva il messaggio, sembrava non fosse stato spedito ma evidentemente avrò cliccato 2 volte e alla fine, non so come è arrivato!. meglio, così vista la fatica del pollice e della mente di Alice seppur per un così breve messaggio... :)
p.s. bellissima questa corrispondenza dei ragazzini!! facciamoli continuare! tirano sempre fuori cose che fanno fatica a dire....

mamma Roberta
Roberta

Non insegnate ai bambini
ma coltivate voi stessi il cuore e la mente
stategli sempre vicini
date fiducia all'amore il resto è niente.

G.Gaber

Mammapatrizia

Messaggio da Mammapatrizia » ven ott 22, 2004 12:15 pm

VERO ROBERTA HAI RAGIONE, MA ALICE SI E' CHIESTA E IO OVVIAMENTE NEGATA NON HO POTUTO RISPONDERE, DOVE SIA IL CORRETTORE ORTOGRAFICO....
TEMEVA CHE GLI ALTRI NON CAPISSERO...
INVECE !!!
Patrizia & C

gloria

Messaggio da gloria » ven ott 22, 2004 3:19 pm

Mammapatrizia ha scritto:VERO ROBERTA HAI RAGIONE, MA ALICE SI E' CHIESTA E IO OVVIAMENTE NEGATA NON HO POTUTO RISPONDERE, DOVE SIA IL CORRETTORE ORTOGRAFICO....
TEMEVA CHE GLI ALTRI NON CAPISSERO...
INVECE !!!
il correttore ortografico non c'è perchè qui gli errori sono ammessi :)
...non siamo a scuola!
scrivete tranquilli, senza rileggere e senza correggere.
ciao
gloria

pam

EVVIVA

Messaggio da pam » ven ott 22, 2004 5:48 pm

Ciao a tutti. Non credevo di ricevere tante risposte e sono felice di avere trovato tutti questi nuovi amici. Il mio nome è lungo e difficile e mi firmo JJJ o Jim. Cosa farei per non faticare. Io ho quasi 7 anni e faccio la seconda elementare. E' troppo faticoso fare i compiti a casa vorrei eliminarli davvero ma dicono le maestre che sono davvero utili. Io abito un po' a Roma ma non ci sono sempre perchè i miei genitori viaggiano e noi figli andiamo sempre con loro. E' bello stare con papà e mamma perché vosì conosciamo tanti bambini in tutto il mondo. Ho 2 fratellini più picoli di me che mi fanno un po' impazire quando faccio i compiti però io li adoro sempre. Devo solo avere pazienza con loro. La mia dislessia non è grave perchè a scuola alla fine vado bene solo che faccio una fatica tremenda per andare bene e mi chiedo come fanno gli altri a essere così bravi senza avere mal di testa e a leggere così bene e ad essere così ordinati. Che bello sarebbe non avere questo problema però mamma mi ha detto che alla fine è una cosa bella perchè i bambini dislesici hanno una marcia in più e siamo più artistici degli altri. Mi ha detto che tanti scienziati erano come noi, però alla fine è faticoso. Quando ho detto a mamma che mi sentivo diverso dai miei amici per questa cosa lei mi ha detto che ogni persona è differente dall'altra e che è meglio così altrmenti saremmo tutti uguali e non satrebbe divertente. Ho fatto tanta fatica a scrivere questo messaggio cercando di non fare errori e mi sono distrutto dalla stanchezza ma sono felicisimo di aver scritto per i miei nuovi amici. Vorrei tanto conoscervi e se siete di Roma lo possiamo fare. Ora mi vado a buttare sul letto per non cadere per terra. Scerzo! Spero di ricevere subito tantissime risposte da tutti. Ciao ciao Jim
pam

Rispondi