consiglio scelta scuola media a pavia

sfoghi, richieste di aiuto, consigli

Moderatore: Moderatori

Rispondi
yasmin

consiglio scelta scuola media a pavia

Messaggio da yasmin » gio gen 24, 2013 3:49 pm

Salve a tutti sono di Pavia e devo scegliere la scuola media per mio figlio dsa e vorrei chiedervi se qualcuno di voi è di Pavia e sa consigliarmi
una scuola media che conosca e sappia come trattare un dsa .Finora ho sentito solo esperienze negative.Grazie

liliana
Scuola: Figlio 2° anno di università
Contatta:

Re: consiglio scelta scuola media a pavia

Messaggio da liliana » gio gen 24, 2013 4:02 pm

Ciao e benvenuta nel forum!
yasmin ha scritto:Salve a tutti sono di Pavia e devo scegliere la scuola media per mio figlio dsa e vorrei chiedervi se qualcuno di voi è di Pavia e sa consigliarmi una scuola media che conosca e sappia come trattare un dsa .Finora ho sentito solo esperienze negative.Grazie
Io non sono di Pavia e spero che qualcuno della zona, possa darti indicazioni su una scuola media maggiormente informata sulla tematica dei DSA.
Non sono d'accordo con te, però, quando dici di cercare una scuola che sappia trattare un DSA.
I ragazzi dislessici non sono alieni :wink: hanno solo uno stile di apprendimento personale che va rispettato; e ti dirò di più, tutte le scuole dorebbero essere all'altezza di accogliere gli alunni DSA, è un dovere di ogni dirigente scolastico e di ogni insegnante informarsi e formarsi!
Ciao! :wink:
liliana

Rispondi