...e la storia si ripete...

sfoghi, richieste di aiuto, consigli

Moderatore: Moderatori

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
leonardo due
Scuola: lu 5° sup. nicky 2° media
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

...e la storia si ripete...

Messaggio da leonardo due » gio ott 03, 2013 2:34 am

Ciao a tutti,
dopo un avvio tutto sommato tranquillo tutti i giorni a scuola : senza salti di gioia e con piccoli ritardi
stamattina non voleva assolutamente andare per cui dopo averlo "buttato" giù dal letto , vestito e trascinato fuori casa
si è rassegnato ed è andato a scuola anche se erano quasi le dieci.
Sono contenta di aver vinto portandolo a scuola ma non so se domani sarei in grado di affrontare un'altra giornata così.
So che ci sta mettendo alla prova e che noi dobbiamo tenere duro: la psicologa dice che se cediamo adesso rischiamo di vanificare quanto ottenuto fino ad ora (poco a dire il vero).
Prima stavo guardando delle foto dei miei ragazzi del 2008: che bello vedere lo sguardo felice con gli occhi che brillano dei miei tesori sull'altalena piuttosto che giocando sulla spiaggia; peccato che quello sguardo in mio figlio sia solo un ricordo.
Domenica siamo andati a fare una lezione di barca a vela, e nonostante abbia "guidato" la barca nel suo sguardo non ho letto gioia ma una sorta di "rassegnazione" come a dire si ok ci sono riuscito e allora????
Vorrei riavvolgere il tempo e ritrovare il ragazzino che si entusiasmava per un niente, è vero che adesso ha 13 anni ed è in una età balorda, ma fa male vedere tuo figlio che qualsiasi cosa gli proponi ti risponde "si va bene" senza entusiasmo come ti facesse un favore ad accettare.
Sono le 02.30 vado a dormire. domani speriamo vada tutto bene.
Un abbraccio
LELLA
LELLA

leonardo due
Scuola: lu 5° sup. nicky 2° media
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: ...e la storia si ripete...

Messaggio da leonardo due » gio ott 03, 2013 10:51 am

Ciao, sono passate solo poche ore e la sveglia è suonata puntuale prospettando un'altra mattinata ...... da incubo.
Bene vi racconto come è andata.
Sveglia, colazione e ...pisolino con testa sul tavolo.
Lo chiamo, lo richiamo, niente.
Alla fine mi dice MI ASSILLI CONTINUI A RIPETERE LE STESSE COSE. - certo se tu non le fai io ripeto ok non ti dico più niente ti aspetto vicino alla porta.
Si veste e comincia a girare per casa: bagno, sala, cameretta in cerca di ... perdere tempo.
Alle otto e dieci gli ricordo che la scuola è iniziata alle otto ed ecco che esce con: A SCUOLA CON TE NON CI VENGO - bene vai in bici - TROPPO LONTANO - allora io - NO - faccio uscire papà dal lavoro? - SI ARRABBIA CON ME - scegli io bici o papà queste sono le opzioni - brontola SEI SEMPRE LA SOLITA S.....A (ingoio la voglia di prenderlo a sberle) MI STRESSI NON MI LASCI MAI IN PACE. Intanto mette le scarpe e usciamo.
Sono le otto e trentacinque ma io HO VINTO UN'ALTRA BATTAGLIA. So che la guerra sarà ancora lunga e dovrò tenere molto duro però DUE A ZERO PALLA AL CENTRO.
Un abbraccio.
Lella

P.S. Mammaria e Pinghi grazie dei mp vi ho risposto fatemi sapere se sono arrivati perchè me li indica in uscita e non inviati. Grazie
LELLA

lorax

Messaggio da lorax » gio ott 03, 2013 12:47 pm

E' veramente una brutta situazione, ma tu non mollare, insisti contro la sua volontà, per il suo bene.
p.S. : Gli mp credo siano in uscita finchè il destinatario non li apre.

maranto

Messaggio da maranto » gio ott 03, 2013 3:33 pm

coraggio cara,io mi ricordo ancora quando mia figlia per non andare a scuola si preparava ma non indossava le scarpe,(allora era in seconda elementare )ad ogni mio sollecito lei mi rispondeva sempre che doveva ancora mettersi le scarpe e cosi' per un bel po' di tempo,durante un colloquio con le insegnanti a riguardo dei suoi continui ritardi la maestra mi disse davanti a lei,se Francesca non vuole mettere le scarpe per fare ritardo lei me la porti a scuola cosi' senza scarpe,da quel giorno non ha fatto piu' ritardo perchè secondo me aveva capito che tanto a scuola ce la portavo comunque,non mollare,lo so che è molto angosciante imporsi,ma pensa che lo fai per il suo bene.un abbraccio.

Rispondi