sono in fase esplosiva...

sfoghi, richieste di aiuto, consigli

Moderatore: Moderatori

Rispondi
MammaLaura

sono in fase esplosiva...

Messaggio da MammaLaura »

Anche la scuola è rincominciata, con un cambio di gestione ( preside e proprietari sono volati fuori e la scuola è stata presa dall'Enaip Lombardia) se uno sperava in un miglioramento, qui si va come i gamberi: indietro... Saltate le Prof di inglese e francese cambiate con due nuove, teoricamente dovrebbero essere aperti i colloqui con i genitori ma non si sa un cavolo, non uno straccio di data o altro, per sentito dire si vocifera di una gita a Milano il prossimo lunedì venturo, voi avete per caso visto un foglio che ti chieda il permesso per la gita, quanto costa e per cosa? ma va... a tutt'oggi si brancola nel buio... e per lo stage che categorico dovrebbe iniziare il 1 Novembre ( dura 3 mesi , novembre, dicembre e febbraio) Giulio è già in parola con un altro ottimo ristorante della zona, ma a tutt'oggi non sono stati dati né registri né fogli ne un cavolo.... Ma come si fa a lavorare così????????
non parliamo poi di quella di matematica che ha dato un compito in classe da paura... ed il voto più alto in una classe di 25 ragazzi è stato 4..... Giulio discalculico sotto la 3ds ha ricevuto 3... notare che il compito era uguale per tutti....
vogliamo parlare del PDP e del PET che gli insegnanti avrebbero dovuto redigere per Giulio e la sua dislessia?
Non esiste... Non c'è supporto, non c'è aiuto...nulla..... .. ma mi è stato detto che poi si vedrà ( questo all'iscrizione a settembre) perché "spessissimo i dislessici non sono tali e ancor più spesso lo sono diventati per incuria della madre durante la gravidanza"..... questa mi è nuova! nuovissima!!!! a questo punto cosa fai? prendi una magnum e la usi direttamente contro il cerebroleso ( e chiedo scusa a quelli che sono malati in tal senso senza colpa) o te ne vai senza manco rispondere ma augurandoti in cuor tuo che esploda l'intera scuola ed ingoi con l'esplosione tutti coloro che sono "ignoranti" nel senso latino del termine.... Che sia l'ultimo anno questo, devo fare in modo che sia l'ultimo anno di scuola di Giulio, perché io non ho più la forza , ma soprattutto la pazienza di tollerare un sistema che andrebbe scardinato direttamente al ministero , distrutto e concepito ex novo... Ho anche scritto troppo....
roberta
Scuola: figlio università
Contatta:

Re: sono in fase esplosiva...

Messaggio da roberta »

:evil: :evil:
MammaLaura ha scritto:"spessissimo i dislessici non sono tali e ancor più spesso lo sono diventati per incuria della madre durante la gravidanza"...
chi è questo genio????????
Fai una lettera con tutte le richieste, e pretendi risposta scritta.
Al limite scrivi anche ad Enaip nazionale http://www.enaip.it/

non hai scritto troppo, a meno che tu non voglia modificare i dati per questioni di privacy, basta che mi dici.
PINGHI

Messaggio da PINGHI »

:evil: "spessissimo i dislessici non sono tali e ancor più spesso lo sono diventati per incuria della madre durante la gravidanza"..... :evil: .......già una mamma si fà sempre un sacco di sensi di colpa...passiamo anni ad affrontare qualsiasi problema che affligge un figlio,viviamo ansiosamente i loro stati d'animo...E IN PIù"""""QUESTO :evil: ci viene ad accusare che sono dislessici ,perchè abbiamo trascurato in gravidanza...il nostro STATO ???""""""ma questo è da denuncia....idiota!!! :twisted:
maranto

Messaggio da maranto »

la mamma degli imbecilli è sempre incinta,non vale neanche la pena questo tizio non capisce niente di dsa
Mat

Messaggio da Mat »

Al di là dell'infelice frase priva di fondamento scientifico
(per la quale deciderai tu se chiedere dettagli in modo
ufficiale), io rimarrei ancorato alla questione come fare in modo che
la permanenza a scuola sia fruttuosa e non un disastro.
Sotto questo punto di vista, le cose rimangono sempre
quelle:
-raccomandata a/r con cui chiedi preparazione di una proposta
di PDP in cui siano specificati mezzi compensativi e dispensativi,
dettagli sulle verifiche e le interrogazioni, criteri di valutazione
(il tutto da scegliere in condivisione);
-richiesta formale di ottenere fotocopie di tutte le verifiche scritte;
-incontro verbalizzato fra genitori, dirigente, referente DSA/BES
e coordinatore di classe.

Se i brutti voti sono attribuibili anche a troppe pagine da studiare,
non scordare di far inserire, fra i mezzi dispensativi, la riduzione
dei compiti per casa. E, se Giulio lo ritiene opportuno, anche la
consegna, da parte dei docenti delle materie per lui più difficili,
di sunti e mappe create di loro pugno (quest'ultime rientrano
nella lista degli strumenti compensativi).

Dopo lo scoramento, attivati....ok ;)
MammaLaura

Messaggio da MammaLaura »

Queste sono cose che ho fatto tutte le santissime volte... Giulio ha un accurata diagnosi con tanto di informazioni precise su quali siano i suoi punti deboli... quello in cui andrebbe dispensato e ovviamente i compiti in classe in cui dovrebbe avere una riduzione o perlomeno un compito fatto ad hoc per lui...

ho portato anche più volte ad esempio quello che era stato fatto per lui alle medie.... nulla...
non so neanche chi sia la tutor, quest'anno...

Sono sempre più decisa a chiedere un incontro con il preside perché voglio avere risposte da lui in persona...

grazie a tutti... vi farò sapere....
ma in questo momento sono amareggiata...
elena44
Scuola: Cleo.Gerri 2 Giardinaggio

Messaggio da elena44 »

Scrivi, scrivi e scrivi!!

Se hai un email certificata utilizzala, se sul sito della scuola non trovi il loro indirizzo di posta certificata chiedilo in segreteria, devono dartelo!!!

A questo punto sommergi la scuola di email, con valore di raccomandata!!!

Non so perchè, ma così facendo si smuovono, :twisted:

senza contare che tutto può essere rimandato velocemente all USP della tua provincia. :wink:

:idea: Se non hai un email certificata, gira in internet e ne trovi in abbonamento per un anno, che costano meno di una raccomandata AR!!
elena44
Nico.M

Messaggio da Nico.M »

La dislessia per colpa di una gravidanza un po' trascurata si commenta da sola.... trascurata? La gravidanza è una cosa molto naturale, basta guardare i cuccioli di altri animali, coem si dovrebbe curarla? La gravidanza non è una malattia!!!! Solo se una donna ha una gravidanza a rischio deve utilizzare dei sistemi che vanno, dal riposo ai farmaci.
Spero tanto che la persona che ha detto questo NON sia un insegnante.

A parte questo voglio dirti CORAGGIO noi mamme laviamo, stiriamo, lavoriamo, facciamo le insegnanti, le infermiere e quando sono dilslessici ANCHE GLI AVVOCATI
TROVERAI LA FORZA... (anch'io sono già stravolta... evviva le vacanze estive!!!!)
twin star

Messaggio da twin star »

Hai convegni dico che stiamo sempre un passo avanti io direi che 27 anni fa quando c'ero io a scuola era non pessimo di più da mettersi le mani nei capelli...oggi le cose non cambiano! il mondo dice si essere tondo a me sembra sempre di più quadrato!! fai bene a sfogarti!!!
Rispondi