nuova iscritta

sfoghi, richieste di aiuto, consigli

Moderatore: Moderatori

pattyspat
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: nuova iscritta

Messaggio da pattyspat » mar dic 03, 2013 4:39 pm

Grazie Marty, è un consiglio che ho proposto anche se non sempre è eseguito.
Volevo sapere piuttosto se il PdP che ho ricevuto in copia il 30 novembre scorso e ancora in brutta copia e da firmare dai prof ha valore retroattivo e se è possibile apportare delle modifiche come estendere l'uso del PC oltre che italiano anche ad altre materie. Perche' la clausola delle interrogazioni programmate non è stata applicata.
Tra poco ci daranno le pagelline e il PDP non è ancora applicato e seguito. È corretto questo?
Grazie a tutti

Mat
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Mat » mar dic 03, 2013 8:24 pm

Se il PDP non è firmato dai docenti nè da te praticamente non ha valore.
Puoi quindi sollecitare e, con l'occasione, richiedere un colloquio in cui
spieghi dei mezzi compensativi che vorresti aggiungere (uso del pc ogni
volta che tuo figlio ne sente il bisogno + interrogazioni programmate
con un anticipo ad es di minimo una settimana) spiegando gentilmente
i motivi che ti portano a fare tali richieste (risposte sempre valida: perchè
hai notato che a casa usa il pc per scrivere un diario, degli appunti, la
lista della spesa o perchè lui si sente piu' tranquillo così + perchè se
ha una verifica con scadenza vicina si agita e non riposa bene).

Sollecita pure, perchè oramai siamo a dicembre... :)

pattyspat

Messaggio da pattyspat » mar dic 03, 2013 9:00 pm

Grazie Mat
Ma è normale avere dei ritardi?
Mio figlio ha un paio di insufficienze prese in questa ultima settimana, ho chiesto di essere informata su cosa non era pronto e venerdì avrò un colloquio con una delle prof anche perché non rispetta le interrogazioni programmate. Tra l'altro andava bene con la media del 7 e ora deve rimediare un 4 e questo lo mette molto in ansia.
Speriamo in bene. Ho informato la referente ma mi attende giusto per il 16. Spero che in pagella non ci siano brutte sorprese.
Grazie ancora.

galadriel

Messaggio da galadriel » mer dic 04, 2013 3:42 pm

Ciao rispondo a Marty123 anche noi abbiamo la diagnosi da privati ma per essere " legale" scusa ma non mi viene altro termine da usare, va fatto controfirmare dall ASL della tua zona noi abbiamo fatto tutto tramite il centro di neuropsichiatria infantile della nostra zona. Dopodichè il tutto viene depositato a scuola.
Questo almeno è quello che abbiamo fatto noi.
Ciao

PINGHI

Messaggio da PINGHI » mer dic 04, 2013 4:29 pm

Quando la diagnosi è valida per la scuola :wink: ... http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=d ... uiNLeOUA4A

Mat

Messaggio da Mat » mer dic 04, 2013 7:18 pm

pattyspat ha scritto:Grazie Mat
Ma è normale avere dei ritardi?
Non so se è normale, di certo pero' siamo già a dicembre e ogni ulteriore
ritardo nella preparazione del PDP non aiuta tuo figlio...
Quindi hai tutti i motivi per sollecitare che il PDP sia pronto e con
le modifiche.
E cos'è questa abitudine di posticipare di così tanto gli incontri
richiesti dai genitori! :( devi pure aspettare fino al 16 per parlare
con la referente? io chiederei subito di parlare col dirigente
perchè attendere ancora significa arrivare a gennaio.
Fai presente che il PDP avrebbe dovuto essere pronto ed operativo per
fine novembre. Ulteriori ritardi vanificano il senso della sua esistenza.
Io non aspettarei il 16.

Rispondi