Come possiamo organizzarci...

sfoghi, richieste di aiuto, consigli

Moderatore: Moderatori

Rispondi
titta

Come possiamo organizzarci...

Messaggio da titta » ven ott 22, 2004 9:10 am

Ho conosciuto altre due mamme, e so per certo che ce ne sono altre, di dislessici nella nostra scuola superiore. Mi sembra che anche loro, come me, abbiano una certa ansia di capire meglio e di scambiare opinioni sull'esperienza.
Chiedo se c'è qualcuno in grado di darci qualche indicazione perchè, d'accordo incontrarci tra noi ed avere l'occasione di conoscere nuove amiche, ma vorrei che questo scambio potesse diventare qualcosa di più costruttivo all'interno della scuola.

Potrebbe essere il caso di incontrarsi "ufficialmente" come gruppo all'interno della scuola?
Come si inoltra una richiesta del genere?
E se ci servisse qualche dritta da qualche esperto?
Perchè non organizzare un'iniziativa (penso per esempio alla proiezione del video come introduzione) per scoprire poi, magari, di essere in tanti (si tratta di un'istituto omnicomprensivo credo che gli studenti siano centinaia)?
Perchè non prevedere, magari in seguito, la partecipazione anche di studenti?
PAOLA, GLORIA E CHI PUO'... MI POTETE DARE QUALCHE DRITTA? :?
Margherita

paola gavotto
Scuola: 68/100 evvai!!!!!

COME POSSIAMO.............

Messaggio da paola gavotto » ven ott 22, 2004 9:45 am

CIAO TITTA, SO CHE SEI DELLA PROVINCIA DI MILANO, E MI CHIEDO PERCHE' NON CONTATTI TELEFONICAMENTE, MARTEDI' PROSSIMO DALLE 15,00 ALLE 17,00 LA SEZIONE A.I.D. DI MILANO AL N° 028437884, OPPURE MANDI UN'E-MAIL A lsanvito@fast.webnet.it ?

LE SEZIONI PROVINCIALI HANNO QUESTO COMPITO, DI FAR DA TRAMITE PER "TUTTO" CIO' CHE PUO' SERVIRE AD AGEVOLARE ECC. ECC.

OLTRETUTTO LA LOMBARDIA E' UNA DELLE REGIONI PIU' "COPERTE", SE DAI UN'OCCHIATA AL SITO UFFICIALE CLICCANDO A.I.D. IN ITALIA, NON C'E' CHE L'IMBARAZZO DELLA SCELTA, PERO' SE NON BASTA ME LO DICI ED IO CERCHERO' DI ATTIVARMI DA QUI. paola

titta

titta

Messaggio da titta » ven ott 22, 2004 7:19 pm

Grazie, spero proprio che non ci sia bisogno di mobilitarsi a Frosinone per Milano!
Ho visto che la tua risposta è stata più che tempestiva e ti ringrazio moltissimo anche a nome delle altre.
Mi attiverò al più presto (peccato che oggi è venerdì - però la mail potrei scriverla...). Sono certa che ne scaturirà qualcosa di utile.
Ciao, :wink:
Margherita

Rispondi