Cè ancora tanta strada da fare .....

sfoghi, richieste di aiuto, consigli

Moderatore: Moderatori

Rispondi
PINGHI

Cè ancora tanta strada da fare .....

Messaggio da PINGHI » ven apr 11, 2014 9:06 pm

Cè ancora tanta strada da fare,prima che l'informazione che riguarda i dsa arrivi a tutti...sono appena tornata dai colloqui ,tutto bene tranne matematica,ma non è questo il problema,perchè scrivo questo post....nella scuola di mio figlio essendoci tante materie,nei colloqui individuali si rischia di fare ore e ore di file,oggi sono entrata in quella scuola alle 16 e ne sono uscita alle 19,30 ( distrutta :lol: ebbene come spesso capita si trova sempre da parlare con genitori che magari non si sono mai conosciuti,oggi ho chiacchierando ho conosciuto una compagna di classe di mio figlio,che mi faceva i complimenti su come fosse simpatico espansivo,mi spiegò che spesso faceva copiare le soluzioni nelle verifiche di questa o quella materia,ma che lo faceva con piacere perchè a lei era molto simpatico,la ringraziai molto e come fosse la cosa più naturale le dissi"""grazie sai lui è dislessico,ci mette più tempo per arrivare alle soluzioni"""...non lo avessi mai fatto,il suo sguardo incredulo, cambio in una sorta di maschera di sofferenza e mi disse """ma povero cucciolo,poverino non lo sapevo mi dispiace tanto,o poverino il mio xxxxxx"""....rimasi incredula,le dissi che non ha un handicap ha solo delle difficoltà nel recepire subito determinati procedimenti o concetti nel capire le cose,di stare tranquilla che non ha nulla da stare in pensiero......insomma mi ha fatto una tale tenerezza che non ho reagito come solito faccio ( cosî grrrrr :lol: )......e si tanti tanti non sanno cosa sia la dislessia,e cosac comporti...dai ragazzini ...agli adulti...abbiamo ancora sp tanta strada da spianare..........;)ciao Bruna :wink: ( spero solo che da domani non cambi atteggiamento con mio figlio,mi dispiacerebbe molto !!!)

lorax

Re: Cè ancora tanta strada da fare .....

Messaggio da lorax » sab apr 12, 2014 6:18 pm

PINGHI ha scritto: ha solo delle difficoltà nel recepire subito determinati procedimenti o concetti nel capire le cose,di stare tranquilla che non ha nulla da stare in pensiero......
in effetti, se uno non sà cosa sia la dislessia, dicendogli così non è che tu gli dia un quadro preciso della situazione, anzi.... direi che trattasi di tutt'altro.

PINGHI

Messaggio da PINGHI » sab apr 12, 2014 6:33 pm

Considera che ero in fila con tantissime persone,e pensavo che la compagna di mio figlio lo sapesse....quando ha reagito così mi ha spiazzata ...prova tu presa allo sprovvisto a spiegare a una quindicenne cosa è la dislessia,mentre altri ascoltano...insomma posso rendermi conto che non sia stata una delle spiegazioni migliori,ma lì per li mi è venuto fuori quello....... :roll:

lorax

Messaggio da lorax » sab apr 12, 2014 7:38 pm

Sì, capisco, anch'io non sono una con la parola sempre pronta. Ma considera che per 2 anni alle elementari mio figlio è stato bistrattato dalle maestre, considerato solo un gran lazzarone, e quando provavo a porre l'ipotesi (perchè neanch'io avevo certezze) che forse faceva troppa fatica a scrivere e a leggere, la solfa che mi rispondevano era sempre del tipo "no, i concetti li sà tutti, capisce tutto subito al volo, è proprio che non ha voglia di impegnarsi" e non è così, lo sò che tu lo sai, ma purtroppo molti non lo sanno.

PINGHI

Messaggio da PINGHI » sab apr 12, 2014 7:54 pm

Si ...è un concetto troppo ampio da aprire per spiegare a chi ci sta attorno in pochi minuti ,cosa È la dislessia...ogni bambino è a sè,pertanto non potrai mai concentrarti su quelle 3 parole che potrebbe identificarne questa problematica....mio figlio,tuo figlio,magari hanno difficoltà ben diverse,però che vengono rinchiuse nella stessa parola...dislessia.

PINGHI

Messaggio da PINGHI » lun apr 14, 2014 7:05 am

Oggi è il mio COMPLEforum,4 anni quì con tanti di voi ,vi ringrazio tanto per quello che mi avete saputo regalare....serenità !!!!grazie forum,grazie a voi ,moderatori siete delle persone splendide !!!un abbraccio Pinghi/ Bruna :wink:

trafra69
Scuola: 5 elementare

Messaggio da trafra69 » lun apr 14, 2014 1:45 pm

Auguri di buon compleforum :o :o allora !!!
Se potessi tornare bambino, avrei un unico desiderio, rivivere nelle vesti di mio figlio per provare l'emozione di diventare grande, accanto ad un piccolo papà.

PINGHI

Messaggio da PINGHI » lun apr 14, 2014 2:34 pm

Grazie Trafra sei sempre un MITO !!! :lol:

trafra69

Messaggio da trafra69 » lun apr 14, 2014 8:13 pm

Magari fossi un mito !!! :o :o sempre a dieta sì ? :P :P
Se potessi tornare bambino, avrei un unico desiderio, rivivere nelle vesti di mio figlio per provare l'emozione di diventare grande, accanto ad un piccolo papà.

PINGHI

Messaggio da PINGHI » lun apr 14, 2014 10:11 pm

Sempre a dieta ??? http://www.google.it/imgres?imgurl=http ... CHQQhBwwFg. Ma quando mai ???ahahah,ciaoooo Trafra

PINGHI

Messaggio da PINGHI » mar apr 15, 2014 8:18 pm

Ecco TRAFRA guarda il messaggio :lol:
sopra

trafra69

Messaggio da trafra69 » mer apr 16, 2014 10:23 pm

Una bici di verdure..ottimo !! Ma è poco !!! :o :o :o

Rispondi