A rapporto!!

sfoghi, richieste di aiuto, consigli

Moderatore: Moderatori

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
scipini
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

A rapporto!!

Messaggio da scipini » dom mar 01, 2015 8:23 am

Eccomi qui! Un anno fa circa , nonostante il parere contrario di TUTTI porto mio figlio ( 7 anni) presso il san Raffaele di Roma, per una valutazione
Dalla relazione risultano problemi nella motricità fine.
Facciamo dei cicli con la psicomotricista e logopedista.
Poi finalmente riesco a prendere appuntamento presso il reparto U.O.C. Neuropsichiatria Infantile del policlinico tor vergata per la stesura della diagnosi.
La diagnosi evidenzia subito quello di cui io già mi ero accorta già da tempo ( disgrafia, disortografia, disturbi dell'attenzione).
NESSUNO FINORA MI HA MAI ASCOLTATO , a cominciare dalle maestre (una di loro ha detto a mio figlio addirittura che scrive da CANI!!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: ) DA MIO MARITO ( SEI pazza DICEVA LUI....)
Le maestre al colloquio per le pagelle, improvvisamente mi dicono che.... effettivamente... suo figlio è disgrafico, distratto disattemto etc etc. Ma Voi finora cosa avete fatto?
Completa disinformazione!!!!
Inizia il mio lungo percorso per aiutare mio figlio!!!!!
Ho già fatto protocollare la diagnosi alla scuola, ho presentato tutti i documenti etc etc.
Ora però vi chiedo..
io sono a Roma la mia circoscrizione è la RM9 , mi hanno detto di rivolgermi presso la mia asl, ma so che i tempi sono lunghissimi....
Ho provato anche a contattare alcuni professionisti in privato, ma anche loro sono pienissimi e non riescono a inserirlo.
qualcuno sa consigliarmi dei centri dove posso rivolgermi?
La vecchia logopedista è troppo lontana... e io non ho più la macchina.
AIUTOOOOO :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Costanza
Scuola: Eevee Universit Supernick 3med
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: A rapporto!!

Messaggio da Costanza » dom mar 01, 2015 11:46 am

Ciao. La tua storia è la stessa della maggior parte di noi, pensa che io nonostante avessi già la figlia più grande dislessica e nonostante i chiari segnali nel più piccolo, avevo tutti contro quando affermavo che forse anche lui aveva dei dsa e non voglio ricordare le punizioni a cui lo abbiamo sottoposto su richiesta delle insegnanti. La diagnosi mi ha dato ragione.

Posso solo consigliarti di archiviare tutto e iniziare una nuova strada accanto a tuo figlio.

Per il tuo problema, spero che qualcuno ti risponda presto, io purtroppo non sono di Roma. Hai provato a chiedere all'AID di Roma?

Ciao :P
Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. (G. Falcone)

scipini

Re: A rapporto!!

Messaggio da scipini » dom mar 01, 2015 7:49 pm

grazie per la risposta!!! domani li contatterò!!

Rispondi