Scuola Vs logopedia

sfoghi, richieste di aiuto, consigli

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Demetra

Scuola Vs logopedia

Messaggio da Demetra » gio ott 29, 2015 11:42 am

Buongiorno a tutti. Ho un bel dilemma da proporvi, magari qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema e può aiutarmi a capire come muovermi. Iniziamo dal principio. A settembre abbiamo ripreso a fare terapia logopedica con mio figlio che è dislessico in orario mattutino, dato che la logopedista viene nel nostro paese solo la mattina e tra l' altro il pomeriggio io lavoro. Mio figlio frequenta la 2 media e di comune accordo con la logopedista abbiamo pensato di fare la terapia dalla 8:00 alle 8:45 in modo da non fargli perdere ore di lezione, dato che la scuola inizia alle 8:20. Ho presentato alla scuola richiesta scritta di entrata posticipata alle ore 9:00 a cui ho allegato il certificato di frequenza rilasciatomi dalla logopedista (eseguiamo la terapia 2 volte la settimana). La scuola mi ha avvisato che non sanno se concedere questo permesso poiché il bambino salterebbe sempre le stesse ore di lezione e non riuscirebbe a raggiungere il monte ore per quelle materie rischiando di perdere l anno. Il busillis ora è questo non posso certo chiedere alla terapista di cambiare continuamente i giorni di visita , tenuto conto che lei ha un suo calendario di terapie che non può stravolgere settimanalmente. E poi vorrei anche capire.. ma se allego un certificato di terapia di cui lui ha bisogno, con cui motivo il ritardo, per intenderci spiego che mio figlio non sta andando a lezioni di ballo, può davvero esserci il rischio che perda l'anno? Non sono ore di assenza giustificate? Sono perplessa e amareggiata datemi un consiglio.

Africa

Re: Scuola Vs logopedia

Messaggio da Africa » gio ott 29, 2015 3:22 pm

Buonasera Demetra,
premetto che non so e mi devo informare, ma solo per capire meglio, vorrei sapere se in quei due giorni a settimana in cui salta la prima ora, lui ha due materie diverse o ha la sfortuna che si tratti della stessa materia.
E per curiosità, di che materia si tratta?
RACCOLTA FIRME per il rispetto della legge n.170 ai test di ammissione universitari

"L'immaginazione è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata, l'immaginazione abbraccia il mondo". Albert Einstein

Demetra

Re: Scuola Vs logopedia

Messaggio da Demetra » gio ott 29, 2015 3:59 pm

Dunque, no non è la stessa materia sono geografia e francese

Rispondi