Presento Alice e il suo essere DSA

sfoghi, richieste di aiuto, consigli

Moderatore: Moderatori

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
DanielaAlice
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Presento Alice e il suo essere DSA

Messaggio da DanielaAlice » mer gen 06, 2016 11:34 am

Buongiorno e buon anno a tutti,sono una mamma di tre bimbi e vi voglio presentare la mia primogenita Alice,ha 7anni e grazie alle attenzioni della sua maestra prioritaria abbiamo potuto capire che le sue difficoltà dimostratesi fin dalla fine della Prima non erano svogliatezza ma problemi di automatizzazione della lettura,della scrittura e del calcolo...io avevo già sentito questa parola"DSA"ma ignorantemente mai approfondita e quindi mai avrei potuto aiutare mia figlia,se non fosse stato appunto per tutti quegli incontri per confrontarci richiesti dalla sua maestra Lucua che mai smetterò di ringraziare.
Ali ha già fatto gli incontri all'associazione Vela di Como e a febbraio inizierà il percorso che l'aiutare nelle sue difficoltà.
Lei rimane la bambina serena di sempre,queste difficoltà le sta affrontando in modo sicuram più sereno di noi e vorrei tanto che non cambiasse,che non si abbattesse mai.
Io sinceram ne ho davvero sofferto all'inizio,mi spaccava il cuore sapere che per lei la scuola sarebbe stato un grande ostacolo,ora a distanza di mesi ho capito che è solo difficile adesso ma nel momento che le verranno dati gli strumenti idonei e avrà automatizzato i suoi metodi personali,tutto sarà possibile per lei.
Per me ovviam è iniziato una ricerca continua per poter capire a pieno cosa prova lei quando studia così da poterla aiutare sempre.
Un saluto di cuore a tutti.

Marco72
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Presento Alice e il suo essere DSA

Messaggio da Marco72 » dom gen 10, 2016 12:11 am

Ciao mamma.

Mi è piaciuto tantissimo il titolo che hai voluto scrivere per tua figlia Alice.

"Il suo essere DSA": è bellissimo . Infatti ognuno di noi è diverso dall'altro.

Ognuno di noi ha " caratteristiche " differenti. Che bello l'amore che hai per tua figlia .

Ti faccio , anzi, vi faccio tantissimi auguri!!

Rispondi