Lettura

sfoghi, richieste di aiuto, consigli

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Giovanna81

Lettura

Messaggio da Giovanna81 » dom feb 07, 2016 10:06 pm

Salve mio figlio ha sei anni frequenta la prima elementare ha problemi di epilessia.
Già da un paio di anni viene seguito per un disturbo del linguaggio solo che ora si rifiuta totalmente di recarsi presso il centro... Gli hanno fatto i test cognitivi e la psicologa mi ha detto che ha un grave disturbo del IML il suo punteggio è 82
Lui sta manifestando tante difficoltà a scuola non riesce a scrivere sotto dettatura
Apparte le vocali, che ha memorizzato in un mese, e qualche sillaba tutto il resto è un buco nero... Non riesce a leggere anche se ripetiamo le vocali subito dopo non ricorda più nulla o se leggiamo una parola dopo non la riconosce più...
La maestra mi dice di insistere insistere perché potrebbe essere un po' svogliato ma il problema è che più insisto più lui si chiude in se stesso si prende a schiaffi e si chiama stupido
Ora poi col corsivo ancora qualcosa riesce a scrivere altrimenti non dà spazio nulla tutto dritto non curva le lettere
Avevo un bimbo che ha iniziato a scuola con tanta gioia e mi ritrovo un bambino che non parla più con nessuno
Sono sempre più demoralizzata
Grazie giovanna

PINGHI

Re: Lettura

Messaggio da PINGHI » lun feb 08, 2016 11:49 am

Marco72

Re: Lettura

Messaggio da Marco72 » lun feb 08, 2016 3:35 pm

Ciao pinghi.come stai?

Ho visto questo sito. Bellissimo...
Ciao

Rispondi