Dubbi su diagnosi

sfoghi, richieste di aiuto, consigli

Moderatore: Moderatori

Rispondi
lor

Dubbi su diagnosi

Messaggio da lor » dom mar 13, 2016 7:42 am

Buongiorno vorrei un consiglio per mio figlio di 7 annial quale è stata fatta a dicembre una diagnosi di sospetto disturbo di apprendimento e difficoltà visuopercettive e visuospazuali .Ora non e' che non mi fidi della diagnosi ma ci sino delle cose che mi hanno lasciata perplessa.Punto primo durante la valutazione mio figlio doveva fare l'incontro con la neuropsichiatra ,almeno così era stato detto, invece per impegni personali non si e' mai vista e questo non mi sembra molto serio.Quindi il bambino e' stato valutato dalla logopedista e psicologa le quali alla fine hanno fatto la diagnosi dicendo di cominciare la terapia logopedia ma di rivolgerci ad un altro centro perché' loro non avevano posto.Comunque abbiamo cominciato subito privatamente aspettando fine seconda elementare e rifare i test.Leggendo su internet ho visto moltivideo del ditt.Giacomo Stella e volevo prendere appuntamento con lui per una visita.La mia perplessità' e' questa dopo il controllo ci può essere un prosieguo abitando a 400 km di distanza.Qualcuno puo' raccontarmi la propria esperienza con il dott.Stella?

Africa

Re: Dubbi su diagnosi

Messaggio da Africa » dom mar 13, 2016 4:37 pm

Senza entrare nel merito del comportamento della neuropsichiatra, volevo rassicurarti sul fatto che psicologa e logopedista sono figure assolutamente qualificate per fare la valutazione.

Il prof. Stella è uno dei professionisti più autorevoli nel campo della dislessia e sicuramente una sua diagnosi ti farebbe stare più tranquilla, ma senza dover fare 400 km (e lo sai solo tu se questa cosa può avere un seguito oppure no), sono sicura che anche vicino a casa tua ci sia qualcuno che può ripetere la valutazione.
RACCOLTA FIRME per il rispetto della legge n.170 ai test di ammissione universitari

"L'immaginazione è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata, l'immaginazione abbraccia il mondo". Albert Einstein

lor

Messaggio da lor » dom mar 13, 2016 10:34 pm

Africa grazie per averemi risposto.Vedi siccome ii dubbi sono tanti riguarodo la diagnosi vorrei ascoltare il parere di un altro medico .Ho letto tantissimo sul dottor Stella e penso che sia il migliore nel suo campo per questo vorrei rivolgermi a lui,spero solo di riuscire trovare i contatti per prenotare

Martina_psico

Messaggio da Martina_psico » ven mar 18, 2016 11:58 am

Buongiorno,
il Prof. Stella ha diversi centri in diverse regioni dove lavora la sua equipe. A seconda di dove vive può informarsi se c'è un centro vicino a lei.
La rassicuro anche io sul fatto che psicologo e logopedista fanno diagnosi e valutazioni. Lo psicologo può somministrare tutte le prove per la valutazione dell'apprendimento e le prove cognitive, quindi può stare tranquilla.

Giovanni Ferlito

Messaggio da Giovanni Ferlito » sab apr 02, 2016 3:22 pm

lor ha scritto:Africa grazie per averemi risposto.Vedi siccome ii dubbi sono tanti riguarodo la diagnosi vorrei ascoltare il parere di un altro medico .Ho letto tantissimo sul dottor Stella e penso che sia il migliore nel suo campo per questo vorrei rivolgermi a lui,spero solo di riuscire trovare i contatti per prenotare
Giacomo Stella non è un medico, ma un psicolgo se tu hai dei dubbi ti puoi togliere il dubbio chiedendo un'altro consulto anche se probabilmente la diagnosi verrà confermata, non so se hai trovato i contatti ma cmq se li cerchi si reperiscono abbastanza facilmente su Internet. se non li trovi e hai particolari difficoltà chiedi aiuto sul forum qualcuno ti saprà indicare dove cercare.

Rispondi