Libri digitali gratuiti solo per soci A.I.D?

sfoghi, richieste di aiuto, consigli

Moderatore: Moderatori

Africa
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Libri digitali gratuiti solo per soci A.I.D?

Messaggio da Africa » ven mag 20, 2016 7:34 pm

liliana ha scritto:non trovo corretto chiedere la quota associativa, ma se AID ha deciso di far pagare le famiglie...sarebbe più corretto chiedere il versamento per il servizio.
Iscriversi ad un'associazione, significa condividere le modalità operative e la mission, non si possono costringere le persone a pagare e iscriversi ad un'associazione solo perchè è l'unico modo e l'unico canale per ottenere i libri digitali.
Condivido il tuo pensiero e lo cito perché non credo di riuscire ad esprimerlo meglio.

Tante famiglie fanno l'iscrizione all'AID solo per i libri digitali, ma poi si rivolgono alle altre associazioni per tutto il resto, a volte senza nemmeno iscriversi perché pagano già una quota associativa.
Trovo che sarebbe più corretto da parte di AID farsi pagare il servizio a parte, perché iscriversi ad un'associazione dovrebbe essere una scelta.

La forza di un'associazione sono gli associati. Maggiore è il numero di iscritti, maggiore sarà il "peso" quando ci si rivolge alle istituzioni.
Considerando che tutti gli studenti in possesso di una diagnosi di DSA hanno bisogno dei libri digitali, ne consegue che è un'associazione che ha davvero molto "peso".
RACCOLTA FIRME per il rispetto della legge n.170 ai test di ammissione universitari

"L'immaginazione è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata, l'immaginazione abbraccia il mondo". Albert Einstein

Giovanni Ferlito
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Giovanni Ferlito » ven mag 20, 2016 8:57 pm

Sono mancato una settimana dal forum, e non credevo di trovare tutte queste risposte dato che all'inizio nessuno aveva detto come la pensava in merito.

1) Sono d'accordo con calbylee che il problema e delle persone che non sono interessate a questi argomenti e che al massimo se ne lamentano al momento del bisogno.

2) Sono d'accordo anche con Roberta quando dice che o "libri digitali dovrebbero essere automaticamente distribuiti ai ragazzi con DSA, non dovrebbe essere un'associazione ad occuparsi di fare convenzioni e distribuzioni trovo questo assolutamente sbagliato" Pero non credo che sia un compito gravoso se poi da una parte diventa un bumerang costringendo i dislessici a iscriversi a un'associazione per avere qualcosa che è loro di diritto e gratis.

3) Alfar dj scusami ma non ho capito cosa vuoi dire " le tessere associative chieste a ogni incontro, spesso come maggiorazione del prezzo degli incontri "ma allora le3 conviene fare la tessera per la prossima volta"  Cosa vuoi dire mi spieghi meglio?

4)Infine Io Credo che A.I.D. abbia fatto questa politica e preso questi accordi non per immolarsi, ma per aumentare i soci, e questo mi dispiace molto perchè sè da una parte un'associazione e bene che sia grande e numerosa, che a mio aviso e meglio di tante piccole associazioni. Se questo si raggiunge con politiche forse non in legali ma quantomeno in morale. I buoni propositi di avere una sola associazione grande e forte vengono vanificati da un scelta poco trasparente, elegante, e politicamente scorrettà. Perchè di fatto si è appropriata di qualcosa di non suo che porta aumentare la vendita di una tessera associativa. Le associazioni non devono vendere nulla nemmeno le tessere associative, devono essere i dislessici che ne vogliono far parte, e se poi non ne vogliono far parte tutti pazienza. Io sono stato socio A.I.D. per molti anni. Ora e due anni che non lo sono. Ma forse e bene che torni a diventare socio A.I.D. Per dire che questa cosa non mi piace...

roberta
Scuola: figlio università
Contatta:

Messaggio da roberta » ven mag 20, 2016 9:10 pm

Giovanni Ferlito ha scritto: Ma forse e bene che torni a diventare socio A.I.D. Per dire che questa cosa non mi piace...
Mi piace molto la tua voglia di cambiare le cose da dentro!

Avere un'associazione sola e grande non mi piace, perchè voglio avere autonomia e voglio poter rispondere ai bisogni locali che possono essere diversificati (es. perchè occuparsi solo di DSA? ci sono molti bisogni educativi speciali, es. chi non ha una diagnosi perchè ha -1.8 DS e non -2 DS?)
Mi piace molto di più una collaborazione tra associazioni, dove accanto alla grande associazione Nazionale ci sono anche le realtà locali, piccole ma agili.

Rispondi