Indennità di frequenza

sfoghi, richieste di aiuto, consigli

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Mammaale

Indennità di frequenza

Messaggio da Mammaale » mar set 20, 2016 3:35 pm

Buongiorno ,
Sono una nuova iscritta, mamma di due ragazzini di 9 e 13 anni entrambi disgrafici e disortografici combatto a scuola da anni quindi. Ora per caso ho saputo dell'indennità di frequenza, si guardano bene dall'avvisare!
Il mio dubbio, scusate l'ignoranza, è : in questo modo vengono dichiarati "invalidi", che conseguenze ci potranno essere quando entreranno nel mondo del lavoro?
Ringrazio fin d'ora chi mi vorrà dare delucidazioni.

PINGHI

Re: Indennità di frequenza

Messaggio da PINGHI » sab ott 01, 2016 10:10 am

ciao la dislessia è riconosciuta con la legge 170...quando richiedi l'indennità di frequenza scolastica , se la otterrai ( non credere che sia così semplice ...dipende da un sacco di fattori "regione,e adirittura asll .... ) i tuoi figli saranno sottoposti a revisioni annuali sotto commissione ,questo aiuto economico copre l'intero ciclo scolastico e non influisce minimamente su quello che poi decideranno di fare i tuoi figli una volta terminato gli studi !!! ciao (la dicitura che racchiude la dislessia è questa "riconoscimento di difficoltà persistenti a svolgere i compiti e le funzioni propri della minore età). altra cosa....quando si parla di reddito per ottenere l'indennità,si parla del reddito del minore,non famigliare !!!

https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q= ... vjYvUXhpJA

Mammaale

Re: Indennità di frequenza

Messaggio da Mammaale » ven gen 13, 2017 12:59 pm

Grazie. Siete state gentilissima.

Rispondi