Corso Memory? Va bene x dislessici?
Moderatore: Moderatori
Corso Memory? Va bene x dislessici?
Ciao a tutti, a scuola di mia figlia stanno organizzando un corso Memory. Costa 35E ( dicono sia solo il costo del libro che loro danno)possono partecipare anche esterni. La prof di sostegno vorrebbe che mia figlia partecipasse ma io non sono molto propensa a farglielo fare perchè secondo me è inutile. Qualcuno di voi lo conosce? Mia figlia è dislessica disgrafica discalculica e disortografica, tra l altro il corso si svolge in aula magna un posto troppo dispersivo troppa folla, mia figlia già ha problemi di attenzione e non riuscirebbe a stare attenta per ben 4 ore filate a prendere appunti ecc. A detta della prof questo corso le serve.Sicuramente per i ragazzi normali può essere utile ma va bene anche per i dislessici?? Per favore se qualcuno lo conosce o ne ha sentito parlare può dirmi qualcosa a proposito?
- roberta
- Scuola: figlio università
- Contatta:
Re: Corso Memory? Va bene x dislessici?
Purtroppo non lo conosco.
Le strategie di memoria (catene di parole, immagini mentali....) possono essere molto efficaci. Se hai qualche link da proporre ci possiamo fare un'idea.
ciao.
Le strategie di memoria (catene di parole, immagini mentali....) possono essere molto efficaci. Se hai qualche link da proporre ci possiamo fare un'idea.
ciao.