Esame a Roma, dove andare?

sfoghi, richieste di aiuto, consigli

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Claudia33

Esame a Roma, dove andare?

Messaggio da Claudia33 » mer gen 04, 2017 12:09 pm

Buongiorno, spero di non aver sbagliato sezione del forum :D (mi sono gia' presentata, ma mi ripresento :) ) mi chiamo Claudia e ho 31 anni. Fin da piccola ho avuto il sospetto di essere dislessica, sospetto che poi e' stato anche confermato da mia madre, poiché ho sempre riscontrato alcune difficolta' nella sfera dell'apprendimento ( che ancora oggi riscontro), ma non so a chi rivolgermi per effettuare gli esami in modo da confermare o meno questa cosa. Sapreste indicarmi dove poter andare ? Grazie :)

didem

Re: Esame a Roma, dove andare?

Messaggio da didem » mer gen 04, 2017 5:24 pm

xxxxxxx
xxxxx

info@sosdislessia.it Indirizzo: (Centro SOS dislessia di Roma) Via Tuscolana, 950 – ciao , prova a rivolgerti qui .

ho tolto i numeri di telefono, penso che sia sufficiente il riferimento.

roberta
Scuola: figlio università
Contatta:

Re: Esame a Roma, dove andare?

Messaggio da roberta » mer gen 11, 2017 9:33 pm

Ciao.
Ti consiglio di cercare un'associazione vicina a te che potrà darti informazioni dettagliate. Il centro indicato va bene, ricorda che se ti serve un certificato per l'università devi verificare che sia un ente pubblico o un ente accreditato nella tua regione. puoi fare una ricerca su google scrivendo "centro accreditato diagnosi dislessia" e aggiungere la tua città.
per esempio per Roma ho trovato questo http://www.aiditalia.org/Media/SezioniL ... ditati.pdf

Rispondi