rinnovo certifiazione

sfoghi, richieste di aiuto, consigli

Moderatore: Moderatori

Rispondi
cristiy
Scuola: figlio 1 superiore

rinnovo certifiazione

Messaggio da cristiy » dom giu 04, 2017 8:46 am

Buongiorno a tutti,
volevo chiedere consiglio relativamente un eventuale rinnovo della certificazione.
L'ultima certificazione che abbiamo fatto è stata lo scorso anno (ottobre 2016), ora nostro figlio che ha terminato la 4 superiore in dicembre 2017 compirà 18 anni.
Chiedevo, prima del compimento della maggiore età, in vista anche di un'eventuale e probabile iscrizione all'università, se fosse il caso ripetere tutti i test e farsi redigere nuova certificazione, anche se il tempo trascorso dall'ultima è poco.
Mi sembra di aver letto che dopo la maggiore età le cose sono più complicate.......... :?
Vi ringrazio anticipatamente grz .
Cristiy

Mat

Re: rinnovo certifiazione

Messaggio da Mat » dom giu 04, 2017 1:29 pm

ciao
eccoti un link che spero ti aiuterà:

http://www.dislessia.org/forum/viewtopi ... o+diagnosi

cristiy
Scuola: figlio 1 superiore

Re: rinnovo certifiazione

Messaggio da cristiy » lun giu 05, 2017 9:42 pm

Grazie Mat,
ho letto e mi sono fatta un'idea, ora approfondirò senz'altro presso il centro dove ho fatto l'ultimo aggiornamento, sempre meglio informarsi per tempo per non trovarci in difficoltà poi.
Se penso con quale sgomento abbiamo iniziato questa "avventura" circa 11/12 anni fa, non riesco a credere di essere arrivata a questo punto e anche con buoni risultati....... grazie anche ai consigli che negli anni ho letto e fatti miei da questo forum.
Grazie a tutti.
Cristiy

Rispondi