Dislessia Test
Moderatore: Moderatori
-
Dislessia Test
Buongiorno a tutti. Mia figlia ha fatto un test dsa i giorni scorsi. Questo test si chiama matrici di Raven. Il risultato è stato 50/60 con 94 percentile. Che cosa significa 94 percentile? Questo test ha qualche correlazione con quello del QI? Grazie.
-
- Scuola: figlio università
- Contatta:
Re: Dislessia Test
puoi leggere qui https://it.wikipedia.org/wiki/Matrici_di_Raven
ma chi le ha fatto il test? perchè? perchè non ti ha dato spiegazioni?
sono molto perplessa.
ma chi le ha fatto il test? perchè? perchè non ti ha dato spiegazioni?
sono molto perplessa.
- mb84
- Scuola: 3a media Davide e IVel Francy
Re: Dislessia Test
Ciao
Le.matrici colorate di Raven mi risulta essere una parte dei test che vengono.somministrati dai neuropsichiatri infantili x la diagnosi dsa, ma non viene somministrato.solo.quello. Tra l'altro era stato fatto a.mio figlio a 8 anni solo perché gli altri test erano stati effettuati da meno di 2 anni e la neuropsichiatra voleva chiarirsi alcune cose, se no avrebbe fatto la batteria completa per.quoziente.intellettivo.
Comunque non deve essere somministrato solo questo test.
Ciao
Le.matrici colorate di Raven mi risulta essere una parte dei test che vengono.somministrati dai neuropsichiatri infantili x la diagnosi dsa, ma non viene somministrato.solo.quello. Tra l'altro era stato fatto a.mio figlio a 8 anni solo perché gli altri test erano stati effettuati da meno di 2 anni e la neuropsichiatra voleva chiarirsi alcune cose, se no avrebbe fatto la batteria completa per.quoziente.intellettivo.
Comunque non deve essere somministrato solo questo test.
Ciao
Barbara
"Tutto ciò che facciamo è solo una goccia nell'oceano ma se non lo facciamo l'oceano sarebbe privo di quella goccia"
Madre Teresa di Calcutta
"Tutto ciò che facciamo è solo una goccia nell'oceano ma se non lo facciamo l'oceano sarebbe privo di quella goccia"
Madre Teresa di Calcutta