i bambini vogliono capire che cose la d.s.a più dei maestri

sfoghi, richieste di aiuto, consigli

Moderatore: Moderatori

Rossella
Contatta:

Messaggio da Rossella »

Secondo me il primo passo è mettersi in ascolto, e registrare i loro pensieri, senza farcene accorgere....e capire....
IL MIO BLOG E I MIEI LIBRI: http://www.rossellagrenci.com
monkey
Contatta:

Messaggio da monkey »

ciao a tutti! sono Giulia una ragazza dislessica di 16anni(precisamente li faccio domenica)....vorrei ringraziarvi per le belle parole che avete speso riguardo il DVD "come una macchia di cioccolato" (che ormai sta girando l'italia insieme alle ideatrici). vi dico ciò perchè io le conosco(Dott. Roberta Donini e la Dott. Federica Brembati) e perchè ne faccio parte, sono nel DVD...sono molto contenta di averlo fatto, in questo modo ho, nel mio piccolo, contribuito a far conoscere la dislessia, che aimè in italia è davvero poco conoscuta. posso informarvi, non ufficialmente e non con precisone che l'anno prossimo(2007) uscirà un libro(sempre scritto dalle Dottoresse) con allegato il DVD. chiederò informazioni direttamente a loro e vi farò sapere perche queste mie informazioni non sono molto recenti......comunque piacere!

p.s. Jack nell'incontro che hai fatto a Bergamo hai conoscuto mia mamma e le hai lasciato il contatto di msn, ti ricordi?!
...nessuna promessa, nessuna certezza. nessuna ragione, nessuna garanzia. soltanto ciò che vedi...
Rossella
Contatta:

Messaggio da Rossella »

Abbiamo una celebrità!!!!!! Benvenuta fra noi! :lol:
Il DVD è bellissimo e io l'ho rivisto già tre volte.
Auguri per il tuo compleanno!!
Baci
Rossella Grenci
=kisses
Jack
Scuola: Ingegneria Informatica
Contatta:

Messaggio da Jack »

mi ricordo , verrò a Bergamo anche in dicembre per la riunione mensile dell'AID spero che ci incontreremo la.

ps:
l'immagine che usi era la mia prima che mettessi la foto.
Ultima modifica di Jack il sab nov 18, 2006 7:20 pm, modificato 1 volta in totale.
Rossella
Contatta:

Messaggio da Rossella »

Ragazzi copioni!!!!!!!!
:lol: :lol: :lol:
monkey
Contatta:

Messaggio da monkey »

:D grazie per gli auguri....finalmente sono 16enne!!

non chiamatemi "celebrità" che mi imbarazzo :oops: se volete qualche informazione dalle Dottoresse o per altre cose chiedete pure! il mio indirizzo e-mail è a disposizone!
cmq cercherò di esserci agli incontri dell'AID a Bergamo...Jack posso dirti che l'idea di un gruppo ragazzi anche qui è bellissima, solo che per quelle volte che andavo agli incontri l'unica ragazza ero io....boh, ne riparleremo!

grazie e tutti per l'accoglienza! :lol:
...nessuna promessa, nessuna certezza. nessuna ragione, nessuna garanzia. soltanto ciò che vedi...
NADJA

Messaggio da NADJA »

AUGURI, GIULIA!!!!

Teniamoci uno spazio alla riunione di dicembre per parlare di questa idea di un gruppo di ragazzi, è bellissima, VEDIAMO COSA FARE per iniziare.
Susanna

Messaggio da Susanna »

Auguri Giulia =clap
se ci saranno altri incontri cercherò di portare Samantha così almeno non sarai l'unica ragazza. :D
Elisabetta

Messaggio da Elisabetta »

Ciao Giulia,
io il filmato l'ho visto ad Assisi e mi è piaciuto tanto fino al punto da richiederlo alle Dottoresse per presentarlo nella scuola di mio figlio che fa ka prima superiore.
Credo che possa essere uno strumento utilissimo a tutti, ai ragazzi dislessici e non, perchè è raccontato da voi giovani e può interessare a chiunque possa avere l'occasione di confrontarsi con i dsa.

So da Roberta Donini e Federica Brembati che il video non è ancora uscito (ad Assisi avevano detto che sarebbe uscito nel settembre 2006) e io ci contavo!

Ti chiedo la cortesia di tenerci informati sulla sua uscita!!!!

OGGI è IL TUO COMPLEANNO!

AUGURI PICCOLA DONNA!

Grazie
Per firmare la PETIZIONE
http://www.petitiononline.com/amicar01/petition.html

INDICE: http://www.dislessia.org/forum/viewtopic.php?t=2345

nel sito www.dislessiainrete.org ci sono 3 guide scaricabili per insegnanti, per genitori e per studenti
monkey
Contatta:

Messaggio da monkey »

grazie per gli auguri!!
sarà felice di tenrvi aggiornate sulle novità che riguardano DVD e Libro!
comunque se hai visto il DVD sai che faccia ho, anche se sono cambiata molto in questi 8mesi!!
va beh vi farò sapere! :Sc
Jack
Scuola: Ingegneria Informatica
Contatta:

Messaggio da Jack »

monkey ha scritto::D grazie per gli auguri....finalmente sono 16enne!!

non chiamatemi "celebrità" che mi imbarazzo :oops: se volete qualche informazione dalle Dottoresse o per altre cose chiedete pure! il mio indirizzo e-mail è a disposizone!
cmq cercherò di esserci agli incontri dell'AID a Bergamo...Jack posso dirti che l'idea di un gruppo ragazzi anche qui è bellissima, solo che per quelle volte che andavo agli incontri l'unica ragazza ero io....boh, ne riparleremo!

grazie e tutti per l'accoglienza! :lol:

se verrai all'incontro di dicembre saremo in due dislessici ad annoiarci e di solito quando ci si annoia in due si trovano le idee per creare cose come il gruppo giovani , non credere, anche a Brescia abbiamo cominciato in due e poi e il giorno dopo eravamo già in venti (ed è stato un macello :roll: )

comunque ribadisco se vieni al prossimo incontro mi fa piacere,(così, non sarò l'unico dislessico in sala :( )
Rispondi