Diagnosi a Milano

sfoghi, richieste di aiuto, consigli

Moderatore: Moderatori

Rispondi
macera

Diagnosi a Milano

Messaggio da macera »

Pochi giorni fa ho scritto per la prima volta nella sezione Presentazioni e ho ricevuto una sola risposta.
Ma non è questo il problema, io sono di Milano e volevo solo avere indicazioni di professionisti o centri dove fare la diagnosi (privati, quelli pubblici li conosco e conosco anche i tempi di attesa).
Non ho ricevuto risposte da voi ma quel che è peggio non mi ha risposto l'AID di Milano, i numeri di telefono indicati nel sito non sono raggiungibili (rispettando giorni e orari indicati) e anche il messaggio e-mail che ho inoltrato non ha ricevuto risposta.
Penso che in una città come Milano le possibilità siano diverse, e comunque basterebbe rispondere che l'unica soluzione è il servizio pubblico oppure che non è possibile rilasciare queste informazioni.
Trovo tutto molto strano !!

Auguro a tutti buon Natale ed un Felice 2007 !!
cema
anna68
Scuola: 1°UNIVERSITA -3 LINGUISTICO

Messaggio da anna68 »

Ciao sono Anna mi sembrava di averti scritto, mi sbaglio forse.
Comunque io conosco solo quelli di Milano sud ovest se vedi esiste un link centri di logopedia li puoi trovare alcuni che ho scritto.
Mi dispiace l'aid di Milano a me a risposto solo per i corsi per insegnanti.
e tramite email.
Non te la prendere l'importante che ci aiutiamo tra di noi.
Se trovo qualcos'altro te lo scrivo.
BUONA GIORNATA
Andre
Scuola: II media
Contatta:

Messaggio da Andre »

CIAO!
SCUSACI...
.NON SEMPRE SI RIESCE A NAVIGARE TRA TUTTE LE SEDI DEL FORUM!! :oops:

X L'AID PURTROPPO NON HA UNA SEDE PROPRIA A MILANO E X LE RIUNIONI USA UNA SCUOLA SOLO NEI GIORNI PRESTABILITI
LEGGONO LE MAIL, MA CI VUOLE UN PO DI PAZIENZA PER LA RISPOSTA, PERCHE' SI INFORMANO E TI DIRIGONO LORO DOVE TI PUOI RIVOLGERE,
NON SEMPRE MAGARI HANNO A DISPOSIZIONE NOMINATIVI O NUMERI, DEVONO CERCARLI ANCHE CHIEDENDO AD ALTRI SOCI DELLA STESSA ZONA.
DI QUALE ZONA DI MILANO SEI?
SE TI POSSO AIUTARE VOLENTIERI!

BENVENUTA!! :wink:
Cristina

La nostra felicità è nel bene che facciamo, nella gioia che diffondiamo, nelle lacrime che asciughiamo, nel sorriso che facciamo fiorire

il mio blog

facebook:evento la mia letterina di Natale
macera

Messaggio da macera »

Siamo di Milano città zona P.le Loreto
Grazie mille
cema
Andre
Contatta:

Messaggio da Andre »

UN PO DISTANTE COME ZONA DA NOI...SE NO TI FORNIVO IL TEL. DELLA MIA LOGO PRIVATA
MI INFORMO , MA VEDRAI ATTRAVERSO IL FORUM E L'AID PRESTO AVRAI INDICAZIONI!

CIAO
Cristina

La nostra felicità è nel bene che facciamo, nella gioia che diffondiamo, nelle lacrime che asciughiamo, nel sorriso che facciamo fiorire

il mio blog

icmnico
Scuola: 2 media - 4 superiore... forse

Messaggio da icmnico »

Ho saputo che mia sorella è andata al San Raffaele , non so dirti se privatamente o pubblica però ha fatto in fretta...

ora non ho i riferimenti, appena la sente le chiedo tutto e ti riscrivo.
titta

.

Messaggio da titta »

Se telefoni all'Ospedale San Paolo di Milano, ti fai passare la Neuropsichiatria Infantile, spieghi che è per un problema di apprendimento. Ti daranno un numero a cui chiamare (un pomeriggio alla settimana) il Dr. Profumo. Dopo un breve colloquio telefonico lui ti darà le indicazioni.
Questo era l'iter un anno fa, se nel frattempo non è cambiato.

Ciao, continua a scriverci, :wink:
Margherita
grazia_27

Messaggio da grazia_27 »

caio ho visto solo oggi la tua richiesta d'aiuto. sono nuova del forum e ho poco tempo così non sempre riesco a leggere tutto.
il mio bambino ha un problema molto simile a quello di tua figlia. se vai a leggere i miei messaggi vedrai che la storia è simile. ti cosinglio di non fare l'errore che ho fatto io, grazie anche alle maestre e a altre figure professionali che non mi hanno consigliato bene, di sottovalutare il problema. ora mio figlio è in quarta elementare e ha seri problemi a finire i suoi lavori nonostante sia molto intelligente e legga bene.
anch'io avevo fretta di aver un indirizzo per fare una diagnosi completa con un neuropscichiatra esperto del problema. anch'io non ho avuto risposta dalla rappresentante di zona dell'aid. però dal forum mi hanno riposto indiversi e ho trovato tanta disponibilità. ho avuto l'indirizzo di un neuropsichia :arrow: tra che riceve a voghera e di cui mi avevano parlato anche altri. mi ha fissato l'appuntamento per l'inizio di gennaio. se vuoi maggiori informazioni mandami una mail o mp così ti posso dare i miei dati e mi puoi telefonare.
se mi posso permettere.......anch'io sono lombarda, anche se vivo in piemonte, e noi lombardi siamo a volte troppo ....pragmatici e partiamo sempre in quarta. è vero che milan l'è un grand milan ma nonsmepre si può avere tutto a portata di mano. :) :) :)
tanja

Messaggio da tanja »

Ciao, io abito in Brianza da pochi anni. Quando ho avuto i primi sospetti mi sono rivolta al centro ASL di Usmate e fortuna vuole mi sono trovata subito benissimo. :) Per la certificazione ufficiale è stato necessario attendere quasi un anno, ma mi hanno dato sin da subito tutto l'appoggio necessario ed hanno preso immediatamente in mano la situazione con la scuola e gli insegnanti. :D
I risultati sono stati importanti.
Diciamo che i problemi veri li ho avuti con gli insegnanti...NON TUTTE PER FORTUNA!!!
I miei figli hanno divuto entrambi cambiare scuola :? , ma le cose adesso vanno decisamente molto meglio. :lol:
Auguri.
Tanja
anna68

Messaggio da anna68 »

Ciao chi conosce indirizzi numeri di telefono di vari centri di logopedia lo metta nel link chi conosce centri di logopedia? così chi ha bisogno li trova tutti lì.
Grazie a tutti
dany72

Messaggio da dany72 »

Penso che con una impegniativa della pediatra , puoi andare nell'ospedale che ti garba di più. A Milano c'è il Buzzi ,specializzato per i bambini. Io porto mio figlio a Bareggio TEL 0290361223 ,però non sapevo neanche che esisteva,ci ha mandato la neuropsichiatra che ci riceve a magenta . CIAO.
Jack
Scuola: Ingegneria Informatica
Contatta:

Messaggio da Jack »

che io sappia a milano c'è lo studio del dottor profumo, ma francamente non mi sono fatto dare numero ne altro , quindi non ti posso essere utile .
Andre
Contatta:

Messaggio da Andre »

ciao,
se vai sul sito dell'associazione ci sono i recapiti a cui ti puoi rivolgere x la diagnosi

Info relativamente alla diagnosi - Dr. Enrico Profumo
Martedì 14.30-17.00
Telefono: 02.81843409
Fax: 02.81843412

cioa!!! :wink:
Cristina

il mio blog

anna68

Messaggio da anna68 »

Ciao Macera sei riuscita a risolvere il problema? Siamo curiosi di sapere.
Rispondi