Pagella

sfoghi, richieste di aiuto, consigli

Moderatore: Moderatori

fischiola

Messaggio da fischiola »

Grazie Rossella della tua bella foto.
Appena arriva da scuola la mostro subito a Gabriele per tirarlo un po' su di morale.
Speriamo che oggi sia andata bene a scuola.
Ciao a tutti
Martina
mammaba

Messaggio da mammaba »

questa storia del gattonare misembra una cavolata io sono dislessica come lo è nicol e i miei figli grandi anche se non gli è stata diagnosticata ma è geneticamente nella mia famiglia e in quella di mio marito sono dislessici è vero i prof quando non sono cosa dire ne tirano di b**** io chiedo informazioni a mia sorella che è neurofisiopatologa quando ho dei dubbi ciao ciaooo p.s i miei figli hanno caminato il primo a sette mesi gli altri a un'anno compiuto
mammmaba
Matrix

Re: Pagella

Messaggio da Matrix »

fischiola ha scritto:Oggi io e mio marito siamo andati a ritirare la pagella di Gabriele.
Ha 4 insuff. (inglese, francese, tecnica, artistica)....
Inglese e francese? E poi TECNICA e ARTISTICA? Da quando in qua si danno insufficiente a tecnica ed artistica? E si dà insufficiente ad inglese e francese ad un dislessico?
Ma il ragazzino è certificato, vero? Perchè se è così potrebbero esserci i termini per un ricorso. Se non al primo quadrimestre, di sicuro al secondo. Ma dillo prima a quelle menti eccelse che sono gli insegnanti di tuo figlio, che se non prendono in considerazione la certificazione farai ricorso.

Ho ritirato anche io la pagella di mio figlio e, prima di leggerti ero molto più arrabbiata di ora perchè l'insegnante di religione gli ha dato sufficiente (quest'anno non ha insufficienze). Mi domando (e la prossima settimana domanderò all'insegnante) per quale motivo si merita solo sufficiente in una materia facoltativa, in cosa è carente di grazia. Perchè se c'è un problema anche piccolo così, il prossimo anno, in terza media, non gliela faccio fare, visto che deve studiarsi la storia religiosa e per lui non è così semplice aggiungerla come ulteriore sforzo a quelli che già deve fare per materie più importanti.
Il colmo è che in storia e geografia gli hanno messo buono. E giustamente, visto che si deve tenere conto della sua difficoltà.

Care mamme, non vi fate intimorire dagli insegnanti che non ci sono affatto superiori, hanno solo più esperienza a destreggiarsi con i genitori per trovarsi meno problemi possibile. Fategli capire che se non vogliono (o non sanno, che è peggio) capire la particolarità dei nostri figli allora si troveranno per le mani una qualche bella gatta da pelare.
icmnico
Scuola: 2 media - 4 superiore... forse

Messaggio da icmnico »

Mio figlio l'anno scorso in terza media aveva insufficiente in religione.... credo sia l'unico al mondo.

:twisted: :evil:
Elisabetta

Messaggio da Elisabetta »

Matrix ha scritto:Care mamme, non vi fate intimorire dagli insegnanti che non ci sono affatto superiori, hanno solo più esperienza a destreggiarsi con i genitori per trovarsi meno problemi possibile
Condivido in pieno!!!!
Per firmare la PETIZIONE
http://www.petitiononline.com/amicar01/petition.html

INDICE: http://www.dislessia.org/forum/viewtopic.php?t=2345

nel sito www.dislessiainrete.org ci sono 3 guide scaricabili per insegnanti, per genitori e per studenti
Elisabetta

Messaggio da Elisabetta »

icmnico ha scritto:Mio figlio l'anno scorso in terza media aveva insufficiente in religione.... credo sia l'unico al mondo.
Alla faccia del senso di umanità!
Per firmare la PETIZIONE
http://www.petitiononline.com/amicar01/petition.html

INDICE: http://www.dislessia.org/forum/viewtopic.php?t=2345

nel sito www.dislessiainrete.org ci sono 3 guide scaricabili per insegnanti, per genitori e per studenti
Leonardo
Scuola: 5° anno ITIS Informatica
Contatta:

Messaggio da Leonardo »

Matrix ha scritto: E poi TECNICA e ARTISTICA? Da quando in qua si danno insufficiente a tecnica ed artistica?
io per tutte le medie ho SEMPRE avuto insufficente tecnica e artisticavisto che i due prof mi odiavano, potevo sapere tutto eppure mi davano sempre insufficente ad esempio a me nel disegno tecnico aveva dato insufficente e dopo avevo fatto lo stesso identico disegno a mia sorella che non era capace e chissà perchè a lei aveva dato distinto eppure ero sempre stato io a farlo, per loro non ero nessuno il prof di tecnica aveva anche detto a mia mamma cosa aspettava a mandarmi a scuola a dueville invece di continuare a restare a thiene (ci eravamo trasferiti ma a dueville non mi avevano accettato in prima media perchè eravamo ancora a thiene e così dopo ho continuato le scuole là) e alla fine degli esami di 3° media mentre ero fuori ad aspettare mia mamma si è fermato in moto e mi aveva detto che non dovevo andare all'itis perchè non potevo farla.
Matrix

Messaggio da Matrix »

Leonardo ha scritto: io per tutte le medie ho SEMPRE avuto insufficente tecnica e artisticavisto che i due prof mi odiavano,
Io pure a scuola ho avuto i miei problemi con professori che odiavano. In prima media fui addirittura bocciata per una insufficienza in francese (e dire che avevo la media del 7 nonostante l'insufficienza).

Diciamo che quel loro atteggiamento di tanti anni fà ha contribuito alla scarsa considerazione che ho della categoria e, per sfortuna degli attuali professori di mio figlio, ha fatto di me una persona che non ha alcuna remora nel trattarli come a volte meritano.
Ogni volta che parlo con loro non manco di raccontargli (è sempre bene rinfrescargli la memoria) che se il trattamento di mio figlio non terrà conto delle sue caratteristiche, ho già pronta la lettera di denucia che arriverà al Preside e fino al Ministero, alla magistratura e carabinieri e, da non scordare mai, ai media e televisione: se vogliono la guerra è certo che non posso arrendermi prima di provarmi a combatterla.
Ma tenete conto che la maggior parte di questa gente non vuole alcuna guerra, ma mette solo in pratica il tanto profiquo 'FORTE CON I DEBOLI E DEBOLE CON I FORTI'.

Dimostriamoci forti anche se ci sembra di non esserlo, spesso e volentieri si scopre che chi ci appariva tanto forte non lo è affatto e fà solo la scena.

E' da ridere a vedere i sorrisi che mi fanno taluni professori dopo che, lo scorso anno, mi hanno guardato bieco per mesi. E io di rimando gli sorrido compiacente (si, si, ridi che ti conviene).
In compenso mio figlio è tranquillo, e questo ora è l'importante.
titta

.

Messaggio da titta »

Luca ha sempre avuto, dalla prima alla terza media, insufficiente in MUSICA.

Francesco, che altrimenti avrebbe la media del distinto, ha SUFFICIENTE in ARTE (ma l'insegnante li vede i suoi disegni?), TECNOLOGIA, MUSICA e RELIGIONE.

Mah!
Margherita
Rispondi