IMPORTANTE: SITUAZIONE ASSEGNI FAMIGLIARI

sfoghi, richieste di aiuto, consigli

Moderatore: Moderatori

anna68
Scuola: 1°UNIVERSITA -3 LINGUISTICO

IMPORTANTE: SITUAZIONE ASSEGNI FAMIGLIARI

Messaggio da anna68 »

Mio marito ha mandato una lettera ha tutte le associazioni invalidi.
Il giornale on line su www.disabili.it ha pubblicato la lettera non solo oggi c'è in prima pagina su "IL GIORNALE" e sulla seconda spiega molto bene quello che abbiamo fatto notare.
Dicono che probabilmente nel giro di una settimana faranno il decreto per modificare le tabelle.
Se tra due settimane non sarà così ricominceremo.
P.S. L'hanno detto anche al tg5 stamattina quando leggono le testate dei giornali.
FORZA PUO' ESSERE UN PASSO PER I NOSTRI DIRITTI
mammaba

Messaggio da mammaba »

ciao Anna68 allora non ho sentito male stamattina tra un caffe e un" sprigatevi fate tardi al lavoro e ascuola " dicevano che c'è stato un errore però non sono riusita a capire devo comprare subito il giornale . è opera vostra siete UNA FORZA =kisses
mammmaba
anna68

Messaggio da anna68 »

SI E' OPERA NOSTRA TI RINGRAZIO DEI COMPLIMENTI E' BELLO SAPERE CHE ALTRI CI APPOGGIANO NELLA BATTAGLIA.
GRAZIE
anna68

Messaggio da anna68 »

ARTICOLO OLTRE AL "IL GIORNALE" si è data notizia sul tg rete 4 oggi alle 13.45 inoltre sul sito www.disabili.com e anche su www.quotidiano.net
per saperne di più
icmnico
Scuola: 2 media - 4 superiore... forse

Messaggio da icmnico »

Anna brutte notizie, oggi da me in ufficio è arrivata la circolare sugli assegni familiari e le tabelle sono ancora le stesse e cosa ancor più grave e che ho tempo solo fino al 9 marzo per fare domanda, ora nmon mi risponde nessuno al personale ma lunedì mi attacco alla cornetta.

ciao
icmnico

Messaggio da icmnico »

ho scritto a striscia la notizia , speriamo che facciano qualche cosa
anna68

Messaggio da anna68 »

Ciao lo immagginavo in quanto il governo era caduto comunque quello degli assegni famigliari è nel punto 9 del governo di Prodi.
Fai la domanda lo stesso che oggi torna mio marito e ci organizziamo e ricominciamo la battaglia e sicuramente faranno poi il decreto retroattivo.
Prodi aveva detto che era stata una svista questo nelle varie interviste e si scusava perciò abbiamo deciso di lasciar tempo 2 settimane.
Comunque stai tranquilla che si farà.
anna68

Messaggio da anna68 »

Ok hanno cambiato le tabelle ora le hanno aggiornate questa la notizia di ieri arrivata a mio marito.
Finalmente un'altra battaglia vinta
Perciò con questa modifica è retroattiva cioè è stata modificata per il 2007 da gennaio pubblicata i primi di maggio
E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio. (Albert Einstein)
Sito: Sito: http://www.dislessia-passodopopasso.it/
Blog: http://www.dislessia-passodopopasso.blogspot.com/
https://sites.google.com/site/spagnoloinregole/
Andre
Scuola: II media
Contatta:

Messaggio da Andre »

CIAO ANNA, QUINDI HAI GIA' AVUTO MODO DI VERIFICARE CHE ADESSO LE TABELLE SONO CORRETTE?
MI DAI UN INDICAZIONE DI DOVE POSSO TROVARE LE TABELLE AGGIORNATE?

VOLEVO DARE UN INDICAZIONE A TUTTI:
MI RACCOMANDO A CHIUNQUE CHIEDE LA L. 104 OPPURE L'INDENNITA' DI FREQUENZA, E' PREVISTO L'ADEGUAMENTO DELL'IMPORTO DEGLI ASSEGNI FAMILIARI DAL MOMENTO IN CUI ABBIAMO FATTO RICHIESTA DELL'INVALIDITA' CIVILE PERMANENTE O SOLO TEMPORANEA.

COMPILARE IL FAMOSO MODELLO ANF43, NEL GIRO DI POCO MENO DI UN MESE ARRIVA LA CONFERMA DELL'INPS DA GIRARE AL PROPRIO UFFICIO DEL PERSONALE.

CIAO!!
Cristina

La nostra felicità è nel bene che facciamo, nella gioia che diffondiamo, nelle lacrime che asciughiamo, nel sorriso che facciamo fiorire

il mio blog

facebook:evento la mia letterina di Natale
icmnico

Messaggio da icmnico »

chissà se è servito dare in mano alla Aprea le lettere che hai mi hai girato?
Matrix

Messaggio da Matrix »

Andre ha scritto: MI RACCOMANDO A CHIUNQUE CHIEDE LA L. 104 OPPURE L'INDENNITA' DI FREQUENZA,
Non ho ancora la 104 ma solo l'indennità di frequenza. Posso chiedere ugualmente l'adeguamento?
anna68

Messaggio da anna68 »

Meglio che aspetti ad avere in mano la 104 almeno questo è quello che farei io.
E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio. (Albert Einstein)
Sito: Sito: http://www.dislessia-passodopopasso.it/
Blog: http://www.dislessia-passodopopasso.blogspot.com/
https://sites.google.com/site/spagnoloinregole/
Andre
Contatta:

Messaggio da Andre »

bhe ma potresti richiedere intanto l'adeguamento grazie al fatto che hai l'indennita, poi quando ti accordano la 104 puoi rettificare nuovamente
tanto l'adeguamento e' retroattivo, parte dalla data della tua richiesta di indennita' o di 104

Poi non devi aspettare che ti venga corrisposta l'indennita' in termini economici ma basata che presenti lall'inps a fotocopia del verbale di commisisone medica dove ti accordano l'indennita' dal..... al......, e parte automaticamente l'adeguamento con gli arretrati.

Ciao!
Cristina

La nostra felicità è nel bene che facciamo, nella gioia che diffondiamo, nelle lacrime che asciughiamo, nel sorriso che facciamo fiorire

il mio blog

Andre
Contatta:

Messaggio da Andre »

io ho solo l'indennita' di frequenza, non ho fatto richiesta di 104
Cristina

il mio blog

Matrix

Messaggio da Matrix »

Pochi giorni fa, con una fatica incredibile, sono riuscita a trovare le tabelle con i limiti di reddito per gli assegni familiari.
Perchè ho faticato? Perchè ovunque cercassi non riuscivo a trovare quelle previste nell'ultima finanziaria con fascie minime da 1oo euro a 100 euro, mentre trovavo sempre quelle vecchie calcolate su fascie di reddito di diverse migliaia di euro.

Quelle che ho trovato prevedevano una penalizzazione nel caso fosse presente un portatore di handycap. Se ora, come dite, sono state modificate, sapete dove trovare le nuove tabelle?
Rispondi