Originalità di chi capisce subito rispetto a chi ha problemi

sfoghi, richieste di aiuto, consigli

Moderatore: Moderatori

Rossella
Contatta:

Messaggio da Rossella »

Zampagna ha scritto:Ho conosciuto dei ragazzi....

uno capiva tutto... e sapeva solo quello capito.

uno capiva poco, qualcosina... ma ci ragionava e se la cavava bene anche con qualche intuizione... insomma proprio bravino

poi chi non capisce niente ci sta:in genere chi non capisce niente al volo poi ha problemi ad andare oltre le lezioni, cioe approfondire non riesce a pensar sulle cose in modo da apportare dei cambiamenti.

inutile dire che prediligo chi capisce qualcosa e poi riesce a ragionarci sulle cose rispetto a chi capisce tutto e poi sa solo quello .

qualè è quindi l'area delcervello deputata al ragionamento creativo?è quello che manca a molti studenti e senza di esso spesso lo studio non serve. ma la fortuna di avercelo ce l'hanno in pochi
E qui ti sbagli di grosso: la scuola dovrebbe essere la prima ad insegnare la creatività. La creatività non è un dono, alcuni possono averla più sviluppata, ma ci sono precisi metodi, quindi aiutiamo a far crescere TUTTI I RAGAZZI!
IL MIO BLOG E I MIEI LIBRI: http://www.rossellagrenci.com
Zampagna

Messaggio da Zampagna »

scusa?la creatività come la insegni?chi è creativo lo è chi non lo è non lo diventa...sai cosa vuol dire creativo? Ho conosciuto pochissimi ragazzi cosi.
se fosse possibile insegnare queste cose, credo che saremmo tutti bravi.
Rossella
Contatta:

Messaggio da Rossella »

Se parlo con tanta sicurezza me lo devi concedere, sono una studiosa non solo della dislessia, ma in particolare dei fenomeni creativi, collegati o meno alla dislessia. Leggi qualcosa sull'argomento e capirai che voglio dire.
Ciao
Rossella Grenci
IL MIO BLOG E I MIEI LIBRI: http://www.rossellagrenci.com
Rispondi