dislessia nelle marche

sfoghi, richieste di aiuto, consigli

Moderatore: Moderatori

Rispondi
rosalba

dislessia nelle marche

Messaggio da rosalba »

Ciao A tutti Voi,
Sono Rosalba mio figlio ha 10 anni è dislessico. :lol: Vorrei sapere se nelle marche ci sono persone con cui possa scambiare informazioni e esperienze.
Un ringraziemento a chiunque voglia rispondere (anche se non è marchigiano!)

Rosalba
rosalba
PAPI 67

Messaggio da PAPI 67 »

Ciao Rosalba!
MARCHE: PRESENTE!
Qui nel forum anche se Km e Km ci dividono, ci sentiamo molto vicini! Almeno per me!
Certo il pensiero che qualcuno possa essere "fisicamente" più vicino é molto bello! Di dove sei esattamente?
Sarei molto felice di poter scambiare "4 chiacchiere" con te e magari, perchè non incontrarci??
La mia nuova e-mail è cognigui@aliceposta.it
Ely

Messaggio da Ely »

Ciao Rosalba
anch'io sono marchigiana, quel che posso consigliarti è di essere presente e disponibile sempre con tuo figlio. A me personalmente è mancato l'appoggio di genitori e medici (poichè ho capito da sola di essere dislessica e da poco) ed oggi a 32 anni sono una persona molto ansiosa costretta a marcherare le mie "sbadataggini" nel migliore dei modi. Se hai domande non esitare a farle.
Indirizzo personale gunam@tiscali.it

Ciao

Ely
grazia

dislessia nelle marche

Messaggio da grazia »

mi chiamo grazia e ho un bimbo dislessico di 6 anni e mezzo e vivo in provincia di Ancona.
sospetto fortemente che siano dilessici, in forma piu' lieve del piccolo, sia il fratello di 11 anni che il papa' (che ha avuto un cattivo rapporo con la scuola)
Di dove sei? Che problemi hai dovuto affrontare a scuola?
email parenzi@tin.it
Fammi sapere
saluti
Grazia
grazia
Elisabetta

presente!

Messaggio da Elisabetta »

Anche io sono marchigiana e precisamente di Pesaro.
Ho un figlio di 12 anni che fa la seconda media.
Ti lascio il mio indirizzo di posta elettronica: albabetty@inwind.it
Mi farebbe piacere scambiare qualche pensiero.
Ciao
Elisabetta
eleonora

Viva le Marche!!!

Messaggio da eleonora »

Carissime,
io purtroppo non posso essere di nessun aiuto pratico "in loco". Pero' la tentazione di rispondere e' troppo forte, perche'...sono di puro sangue marchigiano!!
Sono nata e vissuta a Roma e ora sono ancora piu' lontana, all'estero, ma nel mio cuore mi porto sempre dentro i luoghi dell'infanzia: vacanze indimenticabili nei posti piu' belli del mondo. E il sogno che coltivo in segreto e' quello di potervi un giorno ritornare chissa'...
Comunque questo luogo fantastico (chissa' come e' ora :roll: ) e' Visso, anzi una frazioncina che si chiama Villa S. Antonio. Chissa' se fra voi ce n'e' qualcuna che lo conosce. Magari un giorno decidero' di farlo vedere ai miei figli che anche loro come la mamma sono innamorati della campagna, montagna, insomma della nostra bellissima natura. Il mio grande, 13 anni, non e' stato ancora diagnosticato dislessico, ma io lo sospetto fortemente, percio' a giorni andremo a Roma per sottoporlo a dei test. Finora la scuola e' stata un calvario, ma non ci arrendiamo, ne' ora ne' mai!!! Buon sangue non mente! :wink:

Un abbraccio "marchigiano"
=kisses
"Stizziscitici"
Rispondi