MANUALE DI SOPRAVVIVENZA

sfoghi, richieste di aiuto, consigli

Moderatore: Moderatori

Rispondi
mostrillo

MANUALE DI SOPRAVVIVENZA

Messaggio da mostrillo »

Ciao a tutti,
non vi ho piu' fatto sapere nulla sul manuale di sopravvivenza perche' volevo essere sicura della sua sorte.

In un preimo tempo avevo preso contatti con una casa editrice di torino legata al gruppo abele, che si era dimostrata interessata allla pubblicazione.

Non volendo gravare economicamente su di una casa editrice legata al Gruppo Abele ho promesso che avrei cercato uno sponsor.... vi ricorderete che cercavo qualcuno che conosceva il "sig. COOP" ?

Per farla breve la COOP Associazione Nazionale Cooperative di consumatori, Settore Politiche Sociali, Ci stampera' gratuitamente 3000 copie tutte a colori, in parte verranno messe in vendita ad un prezzo agevolato per i soci COOP tramite coupon sul giornalino COOP (la tiratura dei vari giornalini che arrivano ai soci COOP e' di circa 5.000.000 di copie !!!) e

Le altre copie verranno distribuite tramite AID.

Il ricavato servira' a finanziare in parte un congresso-corso di formazione (Torino o Rivoli) rivolto principalmente agli insegnanti (ma tutti possono partecipare), che sto gia' iniziando ad organizzare. La COOP mi ha anche promesso che mi aiutera' qui sul territorio.

Il manuale sara' quindi disponibile da Settemre con l'inizio del nuovo anno scolastico.

Mandero' un mail personale a tutte le persone che hanno contribuito con dei loro messaggi, in cui chiedero' di inviarmi l'indirizzo per poter far recapitare una copia del libro.

GRAZIE A TUTTI

Claudia alias MOSTRILLO
Roberta68
Scuola: 3° media-1°(bis)sup

Messaggio da Roberta68 »

Grande Claudia!!!!!!!!!!! :D
Ci stavo proprio pensando oggi, nel mezzo del classico lunedì di M.... un motivo c'era!! ;-)

Bravissima!!! attendo con ansia la pubblicazione....grande coop!!!
Roberta

Non insegnate ai bambini
ma coltivate voi stessi il cuore e la mente
stategli sempre vicini
date fiducia all'amore il resto è niente.

G.Gaber
pam

Ciao Mostrillina...

Messaggio da pam »

Ciao ciao,

per me prenota almeno 3 copie. OK?

Baci

Pamela
pam
stef

Messaggio da stef »

CIAO,SONO LA MAMMA DI CAMILLA, IO SCRIVO POCO PERCHE' MI INCARTO MOLTO, POI HO LA FORTUNA DI VIVERE A FROSINONE DOVE C'è LA MITICA PAOLA GAVOTTO E PERCIò HO UN SINTETIZZATORE VOCALE UMANO.
AVREI URGENTEMENTE BISOGNO DI 2 COPIE DEL MANUALE DA REGALE A 2 MAESTRE CHE SPERO CHE NEI PROSSIMI 2 ANNI AIUTERANNO LA MIA CAMILLINA.GRAZIE STEFANIA
:twisted:
francesca di fiamma

Manulae

Messaggio da francesca di fiamma »

sei un agrande!

Grazie a nome di tutti
Dnaiele
Contatta:

Urgenza...

Messaggio da Dnaiele »

Credo chi più chi meno tutti abbiate fretta di mettere le mani sul manuale.
Vi prego di non prenderlo come qualcosa di miracoloso, è solo un contenitore di trucchi per aggirare i problemi che la dislessia porta, scritti da chi li ha trovati e sperimentati sulla sua pelle.
Non ha minimamente la pretesa di contenere un metodo riabilitativo efficace, tantopiù che chi lo ha scritto non appartiene alla schiera dei tecnici del settore.
Detto ciò credo che il libro sarà acquistabile prima dell'inizio dell'anno scolastico, quindi dovrete pazientare un po' prima di usacrlo, scarabocchiarlo, distruggerlo, prenderlo a calci, cercare di mettere in pratica quello che c'è scritto, oppure prendere solo spunto per trovare nuove strategie che possano togliervi d'impaccio. In questo fortunato ultimo caso, che credo, però, anche quello più probabile, tentate di codificare questi nuovi metodi e di trascriverli magari proprio su questo forum, in modo che anche gli altri possano condividerli e magari utilizzarli... Anche ora, se avete qualche domanda o qualche metodo per qualunque argomento provate a scrivere, qualcuno che tenterà di rispondere ci sarà senz'altro...
Facciamo di questo forum anche un punto di incontro per aiutarci non solo moralmente.

Cioa a tutti!
dnaiele!
http://dnaiele.blogspot.com/
"Non si volta chi a stella è fisso" Leonardo Da Vinci
http://www.youtube.com/watch?v=CNc-w8n5XjY
CHIARA

Messaggio da CHIARA »

Grazie per il lavoro svolto.
Spero di riuscrire a procurarmene una copia (magari tramite AID).
ciao
:D
Chiara
Rispondi