datemi un consiglio

sfoghi, richieste di aiuto, consigli

Moderatore: Moderatori

mammadaniela

re

Messaggio da mammadaniela » lun ott 18, 2004 2:44 pm

i nostri figli sono diversi e questo loro lo sanno, certo che scontrarsi con una società che insegue la <perfezione non è facile....ma noi genitori siamo qui per questo no :wink: .
Ho risposto alla <lunga nota della :?: ...scrivendo che avremmo modo di parlare di tutto il giorno del glh dove parteciperà anche il medico che segue mio figlio e nel frattempo di astenersi dall'evidenziare la diversità di mio figlio ricordando alla classe che l'insegnante di sostegno è li per lui. naturalsamente mi ha risposto....dal momento che suo figlio ha usato qualcosa di diverso si è automaticamente e volontariamente differenziato dagli altri. come debbo giustificare agli altri alunni la sua diversità sull'uso del computer?..........
Come posso non coinvolgere mio figlio davanti a questa :?: , lui non cambierà classe è la sua la nostra battaglia, ....il preside non interviene?...vabbè...si va con le diffide 8) ....per conoscenza al provveditorato.
Ciao :D
"chi insiste e resiste, raggiunge e conquista"

titta

per mammadaniela

Messaggio da titta » lun ott 18, 2004 3:15 pm

Forse varrebbe la pena ricordare all'insegnante che essere "diversi", o meglio, "usare strumenti diversi" non è automaticamente sinonimo di derisione o imbecillità. Non insegna lei forse lingua italiana? :roll:
E poi, quanti sanno scrivere un testo come quello che ha scritto tuo figlio?
Un bacio
Margherita

paola gavotto
Scuola: 68/100 evvai!!!!!

DATEMI UN CONSIGLIO

Messaggio da paola gavotto » lun ott 18, 2004 4:17 pm

RESISTETE, HO SAPUTO IN VIA NON ANCORA UFFICIALE CHE:

E' ARRIVATA UNA NUOVA CIRCOLARE, EMANATA DAL MINIS. DELLA P.I. AI MIUR REGIONALI, DOVE, CON QUALCHE MODIFICA, GLI INSEGNANTI VERRANNO INVITATI A SEGUIRE LE INDICAZIONI SUI METODI DISPENSATIVI/COMPENSATIVI

E CHE TRA DICEMBRE E GENNAIO, GLI ORDINI DI LEGGE ACCOLTI DAL GOVERNO 1 ANNO E MEZZO FA , SARANNO RESI ESECUTIVI.
C'E' UN MINISTRO, CHE SI CHIAMA PARODI CHE STA SEGUENDO L'ITER BUROCRATICO!

E CHE SE VOLETE SEGUIRE UN CORSO ON-LINE SULLA DISLESSIA POTETE DIGITARE www.ospedalebambinogesu.it. IO MI SONO REGISTRATA IERI SERA C'E' TEMPO FINO AL 31 OTTOBRE
CIAO paola

Elena Beltramme

Messaggio da Elena Beltramme » mar ott 19, 2004 12:45 pm

Per quanto riguarda il corso on-line, purtroppo non è aperto ai genitori. Anch'io mi ero iscritta e all'inizio ero stata ammessa, ma poi mi hanno inviato la seguente mail di rettifica:
Gentile Signora,
in relazione al corso FAD dui Disturbi Specifici di Apprendimento, le
comunichiamo che non è al momento prevista una fruizione da parte dei
genitori, per i quali verranno attivate al più presto altre forme di
partecipazione. Ci scusiamo per l'inconveniente.
Cordiali saluti
Luigi Marotta

Annamaria Dellisanti

Che peccato!

Messaggio da Annamaria Dellisanti » mar ott 19, 2004 1:29 pm

Anche io questa mattina ho cercato di iscrivermi. Che peccato che non si possa fare. Speriamo che quanto prima siano organizzate delle iniziative aperte anche ai genitori. Perchè non chiederlo, più numerosi possibile a Luigi Marotta????? l'indirizzo mi sembra che sia reperibile sul sito www.dislessia.it che riporta l'avviso dei corsi on line.
Io ci provo, fatelo anche voi
anna

paola gavotto

CORSO ON-LINE

Messaggio da paola gavotto » mar ott 19, 2004 4:48 pm

CIAO, HO SCRITTO AL DR. MAROTTA, ORA VEDIAMO CHE SUCCEDE.paola

titta

corso

Messaggio da titta » mar ott 19, 2004 8:57 pm

anch'io mi sarei iscritta se fosse stato aperto anche ai genitori.
Ciao
Margherita

paola gavotto

CORSO ON-LINE

Messaggio da paola gavotto » mer ott 20, 2004 10:37 am

CIAO, PECCATO! paola

"Gentile Signora,
il Corso è stato realizzato come aggiornamento ECM, ovvero per l'Educazione Continua in Medicina obbligatoria voluta dal Ministero della Salute per garantire e certificare l'aggiornamento dei professionisti.
Le figure professionali cui è destinato sono indicate anche sul sito dell'A.I.D., dove si precisa chi sono quei "tecnici" che volevamo sensibilizzare sull'argomento: medici, psicologi e logopedisti.
Verificherò al più presto con la Segreteria del Corso se è accaduto qualche inconveniente nell'invio delle e-mail di conferma, ma in ogni caso il Corso non può rilasciare l'attestato di partecipazione valida ai fini ECM a figure non specificamente previste dal Ministero come per sempio insegnanti o genitori.
Non escludiamo, comunque, che nel prossimo futuro riusciremo a coinvolgere anche altre figure professionali che quotidianamente si trovano a contatto con questo problema, in particolare gli insegnanti.
Ci scusiamo per il disguido, sicuri della sua comprensione.
Cordiali saluti
Luigi Marotta"

Paola Gavotto ha scritto:

Buonasera, ho ricevutol'e-mail di conferma dell'avvenuta registrazione, ma alcune associate A.I.D. genitori,(come del resto la sottoscritta), hanno ricevuto, anche un'altra e-mail, da Lei inviata, in cui ha scritto che per noi non e' possibile seguire il corso.La notizia del corso è sul sito www.dislessia.it ed e' riportato che questo servizio è messo a disposizione degli associati in modo che ne possano fruire gratuitamenteHo interpretato male?Cordiali saluti. paola

Rispondi