DATI SU SENTENZA TAR AVVERSO BOCCIATURA STUDENTE DISLESSICO

sfoghi, richieste di aiuto, consigli

Moderatore: Moderatori

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
anpiz
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

DATI SU SENTENZA TAR AVVERSO BOCCIATURA STUDENTE DISLESSICO

Messaggio da anpiz » ven lug 04, 2008 10:29 am

HO LETTO DELL'ESISTENZA DI UNA SENTENZA DEL TAR, MA NON SONO IN GRADO DI RITROVARLA
QUALCUNO NE E' A CONOSCENZA???
GRAZIE
Anna

anna68
Scuola: 1°UNIVERSITA -3 LINGUISTICO
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: DATI SU SENTENZA TAR AVVERSO BOCCIATURA STUDENTE DISLESSICO

Messaggio da anna68 » ven lug 04, 2008 2:29 pm

L'unico articolo che io mi ricordo con esito positivo del tar risale circa a 2 anni fa mi sembra.
E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio. (Albert Einstein)
Sito: Sito: http://www.dislessia-passodopopasso.it/
Blog: http://www.dislessia-passodopopasso.blogspot.com/
https://sites.google.com/site/spagnoloinregole/

Claudio Malpassi
Contatta:

Re: DATI SU SENTENZA TAR AVVERSO BOCCIATURA STUDENTE DISLESSICO

Messaggio da Claudio Malpassi » ven lug 04, 2008 6:04 pm

anpiz ha scritto:HO LETTO DELL'ESISTENZA DI UNA SENTENZA DEL TAR, MA NON SONO IN GRADO DI RITROVARLA
QUALCUNO NE E' A CONOSCENZA???
GRAZIE
Tribunale amministrativo regionale per la Liguria, sezione seconda, con la sentenza del 27/7/2006
Riporto parte della sentenza:
"Il collegio, inoltre, ricorda che le note ministeriali 4499/A/4 del 5/10/2004 e 26/A/4 del 5/1/2005 sottolineano la necessità che il sistema educativo e scolastico tenga conto delle problematiche comportate a certi alunni dalla dislessia e che siano apportati correttivi ai normali programmi al fine di favorire l'apprendimento di costoro e di scongiurare ritardi nel percorso scolastico.
Le circolari in questione devono essere ritenute disposizioni impartite dagli organi centrali a quelli regionali, e da questi a tutti gli istituti di istruzione. La loro osservanza, quindi, è richiesta da parte di tutte le scuole.
Nel caso in esame, dalle schede valutative non risulta che la scuola frequentata abbia tenuto nella debita considerazione la particolare situazione dell'alunno."
....
"Per questo motivo il collegio ritiene che l'atto (non ammissione all'esame di licenza media ndr) debba essere annullato, demandando la decisione in seguito a una nuova valutazione della situazione dell'alunno che sia rispettosa dei principi sopra esposti."

Se fa una ricerca trova una serie di messaggi sotto il titolo di "giurisprudenza". Questo fu postato da Attilio.

Rispondi