MA PERCHè NON RIESCOONO A COPIARE DALLA LAVAGNA

sfoghi, richieste di aiuto, consigli

Moderatore: Moderatori

mamma Rosa
Scuola: Alexander: 5° Alb Polovalboite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: MA PERCHè NON RIESCOONO A COPIARE DALLA LAVAGNA

Messaggio da mamma Rosa » dom mag 17, 2009 10:52 am

sì sì :wink:
Esser la mamma di un dislessico è inebriante!!!

Dare un nome alle cose è il primo passo per affrontarle.

mami
Scuola: scuola sup 2°anno
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da mami » dom mag 17, 2009 10:47 pm

non ho dubbi ci sarò anch'io,ormai siamo una squadra e dobbiamo continuare a giocare per i nostri figli e per i figli degli altri e un po' anche per noi....fa così bene scrivere sul forum prima di dormire .E' un po' come recitare la preghierina della sera!si dorme un po' più tranquilli a sapere che non siamo soli.

Lulù
Scuola: Logopedista Dislessica

Messaggio da Lulù » lun mag 18, 2009 2:25 am

Elisabetta ha scritto: e pariodicamente vado incontro a periodi di stanchezza che mi impediscono di partecipare attivamente.
Idem.....ma è solo per stanchezza che magari qualche volta salta......alcune sere mi devo proprio obbligare a non accedere al forum....mi dico che ci rimango poco ed invece.....LEGGO TUTTO!!!! Allora mi costringo a non entarci proprio così evito di inquietarmi sulla tastiera del computer.......e poi di non prendere sonno per il nervoso!!!
Per il resto ci sarò.........sempre! Questa guerra dobbiamo vincerla noi........giusto?? :wink: :wink:
Stupido è chi lo stupido fa............
Lulù

Qui tutto l'elenco degli strumenti/software da utilizzare con il computer http://www.acuilone.com/

carmelita

Messaggio da carmelita » lun mag 18, 2009 11:58 am

SI è UNA GUERRA MA A VOLTE HO PAURA MIO FIGLIO NON è PIù MOLTO TRANQUILLO è NERVOSO SI ALTERA PER NIENTE E IO NON SO PIù COME PRENDERLO HO VOGLIA DI LASCIARLO LIBERO DI GIOCARE SENZA ORARI DA RISPETTARE SENZA LEZIONI DA FARE COSA DEVO FARE ? LA SCUOLA è QUASI FINITA E SIAMO MOLTO STANCHI VORREI TROVARE UNA SOLUZIONE MA Cè ?

Violetta

Messaggio da Violetta » lun mag 18, 2009 12:19 pm

Lulù, Elisabetta, MariaFr, Mamma rosa, Mami, Anna68, Popatilla, Pirula... e tutte:
GRAZIE!!

mamma Rosa
Scuola: Alexander: 5° Alb Polovalboite

Messaggio da mamma Rosa » lun mag 18, 2009 2:02 pm

Grazie di cosa? Stiamo qui perchè ci stiamo bene, ci tiriamo sù, ci aiutiamo a vicenda e insieme troviamo la forza per continuare ad essere delle supermamme...cosa c'è di più importante? =kisses
Esser la mamma di un dislessico è inebriante!!!

Dare un nome alle cose è il primo passo per affrontarle.

MariaFr
Scuola: I ITIS-Daniele Ist.Albe. Laura

Messaggio da MariaFr » lun mag 18, 2009 2:15 pm

[quote="Violetta"]Ciao Maria,
grazie del messaggio privato, molto incoraggiante, molto dolce...
Grazie di avermi fatto capire che NON IMPORTA avere tutti 9 e 10 in pagella, non importa avere "Il Figlio Perfetto"...
ma importa avere un figlio che RICORDI ciò che studia, che lo metabolizzi, che non lo dimentichi mai più perchè per impararlo ha trovato "altre vie", e così facendo lo ha immagazzinato per sempre nel suo bagaglio di memoria...
Un abbraccio :P

quote]

:lol: :lol: :lol:
"I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri" Albert Einstein

andreina

Messaggio da andreina » dom giu 14, 2009 4:26 pm

Ciao carmelina anche io mi sono posta la stessa domanda, nonostante le insegnanti sapessero la gran fatica che le costava copiare dalla lavagna non hanno mai smesso di chiederlo, dovrebbe utilizzare lo stampatello, ma le schede sono sempre in stampato minuscolo. Come mai? Questanno la neuropsichiatra aveva pensato di chiedere la bocciatura, ma per la bambina sarebbe stata la conferma che tutto quello che fa e che le sue conquiste non sono sufficienti, sarebbe solo l'ennesima sconfitta. Ultimamente ne soffro molto e faccio fatica ad accettare che questi bambini incontrino pochi riconoscimenti e che i loro progressi non vengono valorizzati nel modo adeguato tanto da farli sentire bravi. Spesso la mia piccola cade nello sconforto perchè si rende conto di non riuscire come gli altri e io mi sono sentita dire che ci marcia sopra. Ultimamente sono stanca di conbattere contro l'ignoranza sul'argomento e la poca sensibilità verso la grande frustrazione d questi bambini che non si sentono all'altezza e la lro autostima finisce sempe più in basso. NON COPIANO DALLA LAVAGNA PERCHè COMUNQUE è UN CONTINUO REGISTRARE CIò CHE FANNO PRIMA SUL QUADERNO POI DALLA LAVAGNA, PERCHE' NON COPIANO UNA PAROLA O UNA SILLABA MA LETTERA PER LETTERA, QUINDI E' FATICO E STANCANTE PER LORO. Grazie per aver ascoltato il mio sfogo a presto ciao

Rispondi