:x ma che razza...

sfoghi, richieste di aiuto, consigli

Moderatore: Moderatori

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
mamma_di_lecci
Scuola: IV elementare
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

:x ma che razza...

Messaggio da mamma_di_lecci » mer set 16, 2009 4:48 pm

salve a tutti,
oggi sono proprio :evil:
tutta pimpante telefono all'URP della Regione per sapere se e quali agevolazioni sono previste per i bambini con DSA, la risposta: "bhe signora, DIPENDE DAL GRADO DI HANDICAP" :shock:
e io: ma mio figlio è dislessico mica portatore di handicap
"e allora non ha diritto a niente!"
e la legge Regionale 20/2007 :?:
ma io non capisco :? oppure parlo arabo
che tristezza, solo parole :sad:
ma io non mi arrendo, sono proprio curiosa di sapere che significa "sostegno alle famiglie con persone che presentano DSA"
Dina

Elisabetta
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: :x ma che razza...

Messaggio da Elisabetta » mer set 16, 2009 4:59 pm

che tristezza!
SCRIVI..... verba volant scripta manent
Per firmare la PETIZIONE
http://www.petitiononline.com/amicar01/petition.html

INDICE: http://www.dislessia.org/forum/viewtopic.php?t=2345

nel sito www.dislessiainrete.org ci sono 3 guide scaricabili per insegnanti, per genitori e per studenti

EMANUELA

Messaggio da EMANUELA » mer set 16, 2009 6:48 pm

oggi sulla Repubblica nelle lettere

a tutta italia un quotidiano come repubblica pubblica lettera che parla di dislessia tirando in ballo Handicap

risponderà l'AID dato che è giornale a tiratura nazionale?

io ho scritto ma mi pubblicheranno?
manu

sabrina68

Messaggio da sabrina68 » mer set 16, 2009 9:08 pm

Ha già risposto Giacomo Stella, sempre nelle lettere a Repubblica !
Lucia Ferlino ha scritto:ho scandito la lettera di cui state parlando... la trovate qui: http://dl.getdropbox.com/u/962300/Stella_16sett.pdf
ciao lucia
OSDislessia Genova e Tigullio Onlus
http://www.osdgenovaetigullio.it

EMANUELA

Messaggio da EMANUELA » gio set 17, 2009 7:57 pm

letto!!!

decisamente poco chiaro e che lascia sempre la nuvola sull'Handicap

mi sarebbe piaciuto leggere un qualcosa che negasse il fatto che il dislessico è tutt'altro che H

anzi da come è scritto l'articolo avvalla
manu

Roberto
Contatta:

Messaggio da Roberto » gio set 17, 2009 8:46 pm

Emanuela...non credo che Stella con il termine "diversità" facesse riferimento in qualche modo all'handicap...

lori00

Messaggio da lori00 » mer set 23, 2009 7:55 am

Bisogna dire, che razza di personale mettono agli sportelli. Incompetenti, probabilmente non sanno la differenza tra un elefante e un topo.

danj
Scuola: FINITA!!!:-)

Messaggio da danj » mer set 23, 2009 8:25 am

Roberto ha scritto:Emanuela...non credo che Stella con il termine "diversità" facesse riferimento in qualche modo all'handicap...

io anche ho letto delle gran belle, ma tristi verità...laddove cita "che il computer dovrebbe esser già da tempo bagaglio degli alunni E DEGLI INSEGNANTI!"
:sad:
In alto a destra del monitor con la funzione del tasto "CERCA", contrassegnato anche dall'icona di una piccola lente, si può ricercare inserendo una parola chiave d'interesse, quel che è già stato detto su un argomento in precedenti discussioni.

chicca
Scuola: V Elementare e II Liceo Scien
Contatta:

Messaggio da chicca » mer set 23, 2009 10:36 am

eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeehhhhhhhhhhhhhhhhhhh......

Ma se addirittura alcune dicono che in classe non li fanno usare perchè tanto a casa mica tutti lo hanno e così questi ultimi non si sentono diversi!

E quando dicono che " è un bene di lusso" che molti non possono permettersi di avere? ( ma la WII e play station allora ??)
Cavoli, giorni fa ho fatto presente che le famiglie comprano ogni anno libri e spendono cifre esagerate , con 300 euro e anche meno se giri bene , trovi un portatile e lo utilizzi PER ANNI, NON solo per la scuola, lo possono usare tutti in famiglia, mentre la spesa dei libri è veramente mal gestita , lo sappiamo tutti....

Rispondi