EHHHIIIIII......COSTANZA!!!!!! Ma cosa c'è???? Non vorrai mica mollare proprio adesso.....VERO?????? Guarda che io ti considero una di quelle supermamme che ci sono nel forum.....ecco perchè ti ho chiesto cosa scrivevi.....era ironico!!!! Io dico sempre che una mamma può anche non sapere.....ha solo 1-2 bimbi....troppo poco per far statistica e conoscenza.......però possono sempre informarsi e nel modo migliore possibileCostanza ha scritto:Mi dispiace scrivere cose sbagliate ma per me erano giuste.
p.s.: aggiungo che sono veramente stanca e mi sento impotente e troppo poco preparata per aiutare mia figlia.

Le scuole, invece, sono obbligate a sapere, ad informarsi....con centinaia di DSA che ci sono nelle nostre scuole non è possibile continuare ad essere ignoranti. Credimi....tu di cose ne sai anche troppe!!!! Se ti serve una mano......sai che puoi chiedere.....vero??!!
Per fortuna non è corretto nemmeno questo......nel senso che il bambino DSA ha difficoltà ad automatizzare i processi....anche quelli sbagliati......per fortuna!!!!! La pagina rossa è solo una mortificazione costante, una frustrazione perenne......anche quando fai bene...giri il foglio del quaderno e ti ritrovi tutti quei segni e ti ricordi...di nuovo....che in fondo sei un somaro....e ti avvilisci del tutto.....e non serve assolutamente a nulla!!!!paki ha scritto:Secondo la mia inesperta considerazione.
Un errore evidenziato con la penna rossa non fa altro che rafforzare la memoria visiva ed inescare un meccanismo che porta automaticamente a ripetere l'errore.