CORREZIONI IN ROSSO????

sfoghi, richieste di aiuto, consigli

Moderatore: Moderatori

Lulù
Scuola: Logopedista Dislessica

Re: CORREZIONI IN ROSSO????

Messaggio da Lulù »

Costanza ha scritto:Mi dispiace scrivere cose sbagliate ma per me erano giuste.

p.s.: aggiungo che sono veramente stanca e mi sento impotente e troppo poco preparata per aiutare mia figlia.
EHHHIIIIII......COSTANZA!!!!!! Ma cosa c'è???? Non vorrai mica mollare proprio adesso.....VERO?????? Guarda che io ti considero una di quelle supermamme che ci sono nel forum.....ecco perchè ti ho chiesto cosa scrivevi.....era ironico!!!! Io dico sempre che una mamma può anche non sapere.....ha solo 1-2 bimbi....troppo poco per far statistica e conoscenza.......però possono sempre informarsi e nel modo migliore possibile :wink: :wink: .
Le scuole, invece, sono obbligate a sapere, ad informarsi....con centinaia di DSA che ci sono nelle nostre scuole non è possibile continuare ad essere ignoranti. Credimi....tu di cose ne sai anche troppe!!!! Se ti serve una mano......sai che puoi chiedere.....vero??!!
paki ha scritto:Secondo la mia inesperta considerazione.

Un errore evidenziato con la penna rossa non fa altro che rafforzare la memoria visiva ed inescare un meccanismo che porta automaticamente a ripetere l'errore.
Per fortuna non è corretto nemmeno questo......nel senso che il bambino DSA ha difficoltà ad automatizzare i processi....anche quelli sbagliati......per fortuna!!!!! La pagina rossa è solo una mortificazione costante, una frustrazione perenne......anche quando fai bene...giri il foglio del quaderno e ti ritrovi tutti quei segni e ti ricordi...di nuovo....che in fondo sei un somaro....e ti avvilisci del tutto.....e non serve assolutamente a nulla!!!!
Stupido è chi lo stupido fa............
Lulù

Qui tutto l'elenco degli strumenti/software da utilizzare con il computer http://www.acuilone.com/
Costanza
Scuola: Eevee Universit Supernick 3med

Messaggio da Costanza »

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. (G. Falcone)
Mirta

Messaggio da Mirta »

Grazie mille mammine per la collaborazione!
Quindi io non dovrei ancora intervenire di prima persona con le maestre ma aspettare che lo faccia la logopedista come lei stessa mi ha suggerito?
Ok, aspetterò trepidante una svolta nel comportamento.
Non c'è nessuna di voi che abita ad Aosta?
Bye bye :wink:
luigia73

Messaggio da luigia73 »

p.s.: aggiungo che sono veramente stanca e mi sento impotente e troppo poco preparata per aiutare mia figlia.

dai non dire così!capita a tutti un momento di stanchezza,ma poi passa.. te lo dice una che fa fatica a star dietro a tutto e che questi stati li conosce bene,ma abbiamo il dovere di aiutare i nostri bambini!
jacques
Scuola: II e IV elementare

Messaggio da jacques »

succede anche a me... un giorno sono convinta di una cosa, un giorno di un'altra... :?

non perche non siamo esperte (anche per quello :wink: ) ma sopratutto perche i consigli che riceviamo vengono da esperienze diverse, da persone che non conoscono a fondo la nostra situazione, tutti i particolari, ecc.

Di UNA COSA SONO CONVINTA: il nostro sesto senso di "mamma" non sbaglia mai! Magari non sappiamo spiegare il perche, ma sappiamo che i nostri figli vanno aiutati!

Un esempio:
In questo periodo stiamo faticando per far riavvicinare nostro figlio alla lettura e stiamo vedendo i primi frutti di questo sforzo. Giacomo ha ricevuto per il suo compleanno alcuni libri interessanti sugli esploratori ed inventori e piano piano lo sta sfogliando e leggendo qua e là quello che gli interessa. L'altra sera dal nonno stava leggendo riguardo a Cristoforo Colombo e la sua avventura e noi ad ascoltarlo... Finito il racconto, l'unica cosa che il nonno ha trovato da dire è stato: "ma certo che leggi proprio male!" :shock: :evil: :8 /p
L'avrei strozzato!! Ma è cosi difficile capire che, in questo modo, la prossima volta Giacomo non leggerà un bel NIENTE!!
Rispondi