Piemonte - circolare 326 del 30- 10 - 2009

sfoghi, richieste di aiuto, consigli

Moderatore: Moderatori

mamma Rosa
Scuola: Alexander: 5° Alb Polovalboite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Piemonte - circolare 326 del 30- 10 - 2009

Messaggio da mamma Rosa » lun nov 09, 2009 8:59 pm

Intanto parla con i tuoi ragazzi, fate un promemoria di quello di cui sentono di aver bisogno, non immaginiamo che i medici nel tempo di una visita o vlautazione possano "valutare" anche questo. Se chiediamo loro due righe da portare a scuola diamo loro "qualche dritta", noi che conosciamo i nostri ragazzi! :P
Esser la mamma di un dislessico è inebriante!!!

Dare un nome alle cose è il primo passo per affrontarle.

barbara 68
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da barbara 68 » lun nov 09, 2009 9:14 pm

Ok grazie grz

maggie
Scuola: II^ Agrario

Messaggio da maggie » lun nov 09, 2009 10:30 pm

barbara sai da quanto sono nel forum?20 giorni?più o meno..è la prima volta che riesco a fare un copia incolla e sono felice di esserti stata d'aiuto..tanto toccherà anche a te :o
Gabriella

rindone
Scuola: mia figlia 2° sup.op.turistico

Messaggio da rindone » mar nov 10, 2009 11:25 am

Ditemi una cosa allora perchè io ho chiesto alla preside della scuola di mia figlia e mi dice che non è il caso e che se non siamo contenti del loro operato possiamo anche cambiare scuola?

mamma Rosa
Scuola: Alexander: 5° Alb Polovalboite

Messaggio da mamma Rosa » mar nov 10, 2009 11:47 am

Perchè per loro è più semplice...perchè complicarsi la vita se i genitori si accontentano di una risposta così presuntuosa? :? :evil:
Esser la mamma di un dislessico è inebriante!!!

Dare un nome alle cose è il primo passo per affrontarle.

liliana
Scuola: Figlio 2° anno di università
Contatta:

Messaggio da liliana » mar nov 10, 2009 12:45 pm

rindone ha scritto:Ditemi una cosa allora perchè io ho chiesto alla preside della scuola di mia figlia e mi dice che non è il caso e che se non siamo contenti del loro operato possiamo anche cambiare scuola?
E' comodo dare questa risposta :evil:
Sta a noi far valere i diritti dei nostri figli .....se necessario anche con le minacce!!!
E' triste dire queste cose, ma quando si incontra tanta ostilità è l'unico modo per farsi sentire!!!!!

maggie
Scuola: II^ Agrario

Messaggio da maggie » mar nov 10, 2009 9:28 pm

il pep è un documento a tutti gli effetti,che genera delle belle responsabilità per la scuola quindi immagino quanto poi gli possa scocciare.penso anche che possano pensare ad una mancanza di fiducia nei loro confronti e questo è un motivo per cui anche noi non lo abbiamo,ma aspetto fine novembre per tastare il terreno,nel senso che se i rapporti socio-didattici sono sufficienti ho pensato che potrei anche non farlo.come sono i rapporti con i prof e l'andamento scolastico?
Gabriella

fralegia

Messaggio da fralegia » mer nov 11, 2009 10:56 am

rindone ha scritto:Ditemi una cosa allora perchè io ho chiesto alla preside della scuola di mia figlia e mi dice che non è il caso e che se non siamo contenti del loro operato possiamo anche cambiare scuola?

perchè è un'incompetente disinformata...semplice!

barbara 68

Messaggio da barbara 68 » mer nov 11, 2009 12:12 pm

Oggi sono andata al San Paolo, sempre molto disponibili e attenti, ma mi hanno detto che essendo quella di mio figlio una scuola privata (scelta per poterlo seguire meglio, in classe sono in 7) non pensa che accettino il PEP, però mi ha detto che devo far rispettare i diritti di mio figlio e avrebbero chiamato la scuola per chiarimenti sul suo disagio scolastico..........torno a casa più sollevata.......mi chiama mio figlio da scuola:
mamma ti prego vinimi a prendere!!!!! Cosa è successo? La prof di inglese mi ha sgridato perchè le ho detto che non riesco a imparare English Monarcs (un libro in lingua sui moarchi inglesi da portare all'esame) e lei mi ha risposto come studi scienze puoi anche studiare il libro (peccato che mio figlio non riesce neanche a memorizzare i pronomi personali in inglese) ma non ce la faccio non capisco niente, non so l'inglese!
Non posso mica farti il programma di prima...vorra dire che sarai bocciato!!!!
Gli altri alunni sono andati tutti male nell'interrogazione e lui le ha ribatito: se è difficile per loro si immagini per me! .....Allora sarai bocciato!!!!!!!!!!!!!! /p

fralegia

Messaggio da fralegia » mer nov 11, 2009 9:27 pm

barbara 68 ha scritto:Oggi sono andata al San Paolo, sempre molto disponibili e attenti, ma mi hanno detto che essendo quella di mio figlio una scuola privata (scelta per poterlo seguire meglio, in classe sono in 7) non pensa che accettino il PEP, però mi ha detto che devo far rispettare i diritti di mio figlio e avrebbero chiamato la scuola per chiarimenti sul suo disagio scolastico..........torno a casa più sollevata.......mi chiama mio figlio da scuola:
mamma ti prego vinimi a prendere!!!!! Cosa è successo? La prof di inglese mi ha sgridato perchè le ho detto che non riesco a imparare English Monarcs (un libro in lingua sui moarchi inglesi da portare all'esame) e lei mi ha risposto come studi scienze puoi anche studiare il libro (peccato che mio figlio non riesce neanche a memorizzare i pronomi personali in inglese) ma non ce la faccio non capisco niente, non so l'inglese!
Non posso mica farti il programma di prima...vorra dire che sarai bocciato!!!!
Gli altri alunni sono andati tutti male nell'interrogazione e lui le ha ribatito: se è difficile per loro si immagini per me! .....Allora sarai bocciato!!!!!!!!!!!!!! /p

NO comment! Fai qualcosa barbara, vai e distruggila! Nel sentire il racconto di tuio figlio mi vengono i brividi! Figurati che io entro in crisi anche solo quando mia figlia mi fa le domandine in inglese da terza elementare....figurati fossi al posto di tuo figlio! :|

lori00

Messaggio da lori00 » gio nov 12, 2009 8:23 pm

Eccomi son riuscita ad avere un po' di tempo libero. Non posso crederci ma mio figlio continua a ripetermelo. Una volta alla settimana la maestra di matematica con un gruppo di 5 compagni li porta nel laboratorio. Per quello che ho capito fanno ripetizione sulle cose dove hanno più difficoltà, la comprensione dei testi di matematica e altre cose che mio figlio non ricorda. :shock: E' oggi questo gruppo di bambini dovrà portare la tavola pitagorica :? Il risvolto dalla medaglia e che religione a partire da quest'anno lo fà la maestra di italiano. Cosa vuol dire :?: Compiti in più ricerche da fare e scrivere e argomenti da studiare. :evil:

barbara 68

Messaggio da barbara 68 » ven nov 13, 2009 8:07 am

Ciao a tutti,
ieri sono andata dal preside, (ero già stata la sett. scorsa chiedendogli col cuore di visionare il video "come può essere così difficile, per rendersi conto della complessità del disturbo e parlarne con i prof.) non ha avuto tempo in 10 giorni di guardarlo.....
Dopo avere spiegato che Matteo stà passando un periodo di crisi (alla sera voule che lo tenga abbracciato e che vada a letto con lui, mi continua a chiedere rassicurazioni)e non ce la fa più a tornare da scuola alle 5 con tutti i compiti e la materie da studiare e...soprattutto con alcune insegnanti che non vogliono capire i suoi problemi e non fanno niente per aiutarlo, il preside mi ha detto: non ha mica una malattia suo figlio, non può fare un programma differenziato o delle verifiche differenziate o una valutazione differenziata....non può avere l'insegnante di sostegno è vietato dalla legge....a parte che non ho chiesto l'insegnante di sostegno, ma mio figlio grande ha avuto il sostegno sia alle elementari che alle medie, richiesto dall'ospedale Besta....lui ...il Besta si sarà sbagliato....
Mi sono data da fare...oggi ho fatto avere alla vicepreside (una delle poche che cercano di capire) ed è la prof. di matematica, il decreto del Presidente della Repubblica del giugno 2009 art. 10, il certificato di DSA che ho fatto protocollare ma che secondo me non ha visionato nesuno e il CD di "come può essere così difficile"....speriamo!!!!!!!!! Se no lo sposto

paola gavotto
Scuola: 68/100 evvai!!!!!

Messaggio da paola gavotto » ven nov 13, 2009 5:43 pm

Quando nel 2000 le insegnanti hanno dato la stessa risposta a me io ho replicato così ,(non conoscevo il significato di dislessia), :x

QUI ME LO AVETE ROTTO E QUI ME LO AGGIUSTATE SE C'E' QUALCUNO CHE DEVE CAMBIARE SCUOLA NON E' CERTO DARIO (mio figlio) :twisted:

da quel momento sono diventata l'incubo degli insegnanti :P
saluti
paola

liliana
Scuola: Figlio 2° anno di università
Contatta:

Messaggio da liliana » sab nov 14, 2009 12:33 pm

paola gavotto ha scritto:da quel momento sono diventata l'incubo degli insegnanti
Grande Paola!!!!!

barbara 68

Messaggio da barbara 68 » sab nov 14, 2009 1:24 pm

Hai ragione Paola,
io punto nel rimanere, ma la minaccia di andarmene da una scuola privata ha sempre il suo effetto....Poi se le cose non cambiano....vedremo!!!!!! :hu :hu2

vi farò sapere..............

Rispondi