Dislessia e Lavoro

sfoghi, richieste di aiuto, consigli

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Dario88

Dislessia e Lavoro

Messaggio da Dario88 »

Dopo tante peripezie e sacrifici per ottenere il Diploma di Perito Informatico mi sono trovato a decidere tra Università e Lavoro. Per via di quanto accaduto nel corso del Ciclo Scolastico da me appena terminato ed altre motivazioni personali ho scelto di entrare nel mondo del Lavoro ma, anche in questo campo, devo affrontare enormi difficoltà, in particolare nella fase del Colloquio.
Come evolve la dislessia di una persona nel mondo del Lavoro? Esiste qualche legge a tutela? Qualche consiglio su come un dislessico può affrontare un Colloquio ed il mondo del lavoro stesso? Si sente sempre parlare di Dislessia-Scuola e molto raramente di Dislessia-Lavoro: ritengo questo argomento utile a creare una interessante discussione.
enrico18

Re: Dislessia e Lavoro

Messaggio da enrico18 »

ciao dario mi chiamo enrico e ho 40 anni.credo di essere dislessico anch'io dopo la diagnosi fatta a mio figlio.il primo lavoro lo trovato tramite amici di famiglia e non ho fatto il fatitico colloquio.Succesivamente ho dovuto fare molti colloquii.ho capito che devi essere calmo(me lo dovevi dire tu starai pensando)man mano acquisterai sicurezza un consiglio sicuro che ti posso dare e guardare negl'occhi con chi parli.spero di essere stato di aiuto in tutti i modi in bocca al lupo per il lavoro cia
Rispondi