CORRIERE DELLA SERA DEL 26 NOVEMBRE 2009

sfoghi, richieste di aiuto, consigli

Moderatore: Moderatori

Costanza
Scuola: Eevee Universit Supernick 3med

Re: CORRIERE DELLA SERA DEL 26 NOVEMBRE 2009

Messaggio da Costanza »

Ok :wink:

Ho notato che anche il vocabolario di latino di Eevee (il Conte di Le Monnier) ha il cd rom che però utilizza Mozilla, quindi non funziona senza la connessione a Internet. Peccato perchè nella scuola di Eevee non c'è internet (è una nuova succursale).
Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. (G. Falcone)
anna68
Scuola: 1°UNIVERSITA -3 LINGUISTICO

Messaggio da anna68 »

Sò che adesso ci sono dei dizionari da usare sulle ds.
E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio. (Albert Einstein)
Sito: Sito: http://www.dislessia-passodopopasso.it/
Blog: http://www.dislessia-passodopopasso.blogspot.com/
https://sites.google.com/site/spagnoloinregole/
daniela58

Messaggio da daniela58 »

liliana ho bisogno anch'io di essere supportata. Mio figlio è stato diagnosticato nel 2008 a 17 anni. L'anno scorso si è ritirato dalla scuola 3 mesi prima della fine, dopo un anno scolastico di inferno per via delle battute dei compagni e del comportamento di alcuni insegnanti. Con tanta pazienza sono riuscita a convincerlo di ricominciare. Ha deciso ma ha voluto cambiare. Fabio fa fatica ad accettare la dislessia e anche se quest'anno va un pochino meglio, non ha voluto che i compagni lo sapessero. Comunque anche qui ci sono insegnanti che fanno un po quello che vogliono. Io mi sono documentata ma dato che proprio in questi giorni dovrò parlare con alcuni insegnanti voglio avere la certezza di quello che andrò a chiedere. Vorrei sapere se la prof. quando programma la data dell'interrogazione deve comunicare anche l'argomento. Per le lingue, la valutazione deve essere fatta esclusivamento sulla prova orale?
liliana
Scuola: Figlio 2° anno di università
Contatta:

Messaggio da liliana »

Daniela, ti ho scritto in mp :wink:
maggie
Scuola: II^ Agrario

Messaggio da maggie »

Daniela non sempre è facile accettarlo quando la diagnosi è così tardiva.per il mio è successo la stessa cosa(a 15 anni).dover combattere con l'adolescenza e con tutto ciò che ne deriva, in più scoprire di essere dislessico,rifiutando il fatto che non è un marchio...bhè c'è da lavorarci molto.consegna il pep, fa che sia rispettato e lascia che lui si faccia rispettare..dovrai combattere tanto insieme a lui e per lui..come ogni genitore fa quotidianamente..
Gabriella
Rispondi