vorrei essere solo la mamma

sfoghi, richieste di aiuto, consigli

Moderatore: Moderatori

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
virgola
Scuola: I MEDIA
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

vorrei essere solo la mamma

Messaggio da virgola » sab dic 12, 2009 12:59 am

scusate,ma io di pc ne capisco veramente poco :? Ho ordinato i libri digitali ma dopo come faccio ad usarli? mi serve qualche programma apposito?
Sto cercando di raccogliere più informazioni possibili per cercare di aiutare al meglio mio figlio e renderlo indipendente.Ora per fare i compiti passo tutti i pomeriggi accanto a lui,leggo per lui,gli faccio i riasunti,e parlo e spiego cercando di fargli entrare qualcosa in quella bella testolina .Lui va a giorni ci sono giorni migliori ma ci sono giorni disastrosi che non immagazzina nulla!!!! Non so per quanto potrò continuare così, anche perchè io lavoro :!: Scusate lo sfogo forse anche voi siete messi così ma io vorrei fare solo la mamma non l' insegnante e nemmeno un'esperta di pc

maggie
Scuola: II^ Agrario
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: vorrei essere solo la mamma

Messaggio da maggie » sab dic 12, 2009 7:14 am

Buongiorno Virgola,fare solo la mamma è la massima aspirazione per tutte noi,forse verrà quel giorno chissà.. :roll: è classico quello che succede a tuo figlio,un giorno va spedito come un treno e un altro sembra aver perso tutto ciò che ha imparato faticosamente e la cosa strana è che in realtà un altro giorno ancora si ricorda tutto perfettamente.questa è una di quelle cose sulle quali punto a far capire ai prof che possono fraintendere,oggi se domani sa,allora ci prende in giro?no no è proprio così quando mancano gli automatismi.per leggere i cd digitali ,mio marito ha intallato il software freemind,noi lo abbiamo avuto a pagamento dall'aid ma so che lo puoi scaricare gratuitamente su internet..spero di averti detto il vero.
Ultima modifica di maggie il sab dic 12, 2009 9:10 am, modificato 1 volta in totale.
Gabriella

gloria

Messaggio da gloria » sab dic 12, 2009 7:43 am

maggie ha scritto:.spero di averti detto il vero..ma una domanda anch'io ce l'ho per chi legge..il software mi legge in inglese come faccio?grazie

Chi legge è l'amministratore del forum :wink: ....e nota che questa domanda sposta il tema dell'argomento iniziale, è un esempio di OT (off topic)...non me ne voglia l'autrice, ma la uso proprio per far capire a tutti gli utenti (specialmente ai nuovi) che quando ci viene in mente una domanda diversa dal tema iniziale dobbiamo aprire un nuovo argomento o, ancora meglio, cercare prima se non sia già stato trattato nel passato....nella fattispecie cliccare sul pulsante cerca e scrivere "sintesi vocale" :lol: :lol:

grazie per la collaborazione a mantenere il forum più fruibile,
gloria

maggie
Scuola: II^ Agrario

Messaggio da maggie » sab dic 12, 2009 8:05 am

:sad: scusa Gloria.sono sempre la solita pasticciona... :oops: pensavo potesse essere un collegamento a quanto chiesto da virgola che chiede....scusate,ma io di pc ne capisco veramente poco Ho ordinato i libri digitali ma dopo come faccio ad usarli? mi serve qualche programma apposito.
Gabriella

attilio
Scuola: insegnante, genitore DSA
Contatta:

Messaggio da attilio » sab dic 12, 2009 1:50 pm

virgola ha scritto:scusate,ma io di pc ne capisco veramente poco :? Ho ordinato i libri digitali ma dopo come faccio ad usarli? mi serve qualche programma apposito?
Sto cercando di raccogliere più informazioni possibili per cercare di aiutare al meglio mio figlio e renderlo indipendente.Ora per fare i compiti passo tutti i pomeriggi accanto a lui,leggo per lui,gli faccio i riasunti,e parlo e spiego cercando di fargli entrare qualcosa in quella bella testolina .Lui va a giorni ci sono giorni migliori ma ci sono giorni disastrosi che non immagazzina nulla!!!! Non so per quanto potrò continuare così, anche perchè io lavoro :!: Scusate lo sfogo forse anche voi siete messi così ma io vorrei fare solo la mamma non l' insegnante e nemmeno un'esperta di pc
Ciao e benvenuta.
Sia sul sito AID che su quello collegato della BiblioAid troverai delle spiegazioni; nei cd che hai ordinato dovrebbe essercene anche uno con i programmi necessari per leggerli.
L'unica cosa che non viene fornita è la voce: la puoi acquistare a parte con 22 euro.
Fammi sapere se avrai altri problemi. :wink:
Se il bambino dislessico non può imparare la strada che insegniamo, può insegnarci la strada per farlo imparare.
da "The dyslexia handbook" - Smythe

Rispondi