Disprassia ed educazione fisica

sfoghi, richieste di aiuto, consigli

Moderatore: Moderatori

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
cometina
Scuola: 1^ Istituto Tecnico Ind.le Inf
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Disprassia ed educazione fisica

Messaggio da cometina » lun mar 29, 2010 9:10 am

Buongiorno a tutti!
Lorenzo, 14 enne, in prima istituto tecnico, ha portato a casa 5 in...educazione fisica!!!! Perché? Perché non sa saltare la corda.... :oops: :cry: :evil:
Stasera abbiamo i colloqui individuali coi professori, con quella di ed fisica credo che sarà uno dei più lunghi e tormentati....Non credete anche voi che, certo non dev'essere esonerato dall'educazione fisica ma....dargli 5 per quello...insomma.... a me pare esagerato anche perché LA SUA NON é PIGRIZIA!!!!!!!!! Possibile che una che ha studiato(????) all'ISEF non sappia capire???? O sono io che sono una mamma apprensiva ed esagerata???? :oops: :cry: :cry: :cry:
Grazie

Bacioni

Laura
L'essenziale é invisibile agli occhi.

lucia17
Scuola: figlio Roby 96 2*ITIS 11/12
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Disprassia ed educazione fisica

Messaggio da lucia17 » lun mar 29, 2010 9:39 pm

Mi spiace!! Come è andato il colloquio?

marpa56

Messaggio da marpa56 » mar mar 30, 2010 9:29 am

mah.. ci sono prof di educazione fisica che sanno legare con la classe e la trascinano i ragazzi in progetti anche extra scolastici e prof che fanno odiare l'ora. Come in tutte le materie.
Uno dei miei figli è un incoreggibile timido e si è lasciato coinvolgere da una prof. alle superiorie
Invece il mio rampollo piu' piccolo ha risultati .. da girare la testa dall'altra parte. Infatti una lezione mi è arrivato a casa acciaccato per scarsa coordinazione e cadute e bolli vari.
Ma non gli han messo l'insufficienza perchè cmq lui la volontà ce l'ha messa. E non era obbligato a farlo: solo se se la sentiva. Pero' alle elementari questo.
Posso dire anche che dopo i colloqui le cose di solito vano meglio.Sarà che magari non han letto - capito la disgnosi?
Facci sapere come va

Pipo
Scuola: 3° Secondaria di primo grado

Messaggio da Pipo » mar mar 30, 2010 9:44 am

Sentite! Ogni tanto mi viene da chiedermi se certi insegnanti non abbiano veramente il cervello ad interruttore! Come minimo l'insegnante avrà avuto una lezione da un'ora con la classe! In questo arco di tempo, ha fatto fare solo salto con la corda? Se a tuo figlio ha dato un 5 per la corda a lui che in 60 minuti non è riuscito a fare altro che salto con la corda, cosa bisogna dare, un bel 2 ?

Ognuno di noi ha attitudini per alcune cose e meno per altre. E' chiaro che diversificando il lavoro e dando una valutazione globale alla prestazione del ragazzo, magari quel 5 poteva facilmente diventare un 6 o magari anche un 7!!!

Certo, se quel giorno l'argomento della lezione era: "Interrogazioni sul salto con la corda", bè hai proprio poco da dire... :wink:

Rincuora tuo figlio.

Ciao, Pipo.
Se potessi tornare bambino, avrei un unico desiderio, rivivere nelle vesti di mio figlio per provare l'emozione di diventare grande, accanto ad un piccolo papà.

http://www.youtube.com/watch?v=m26lrY8lWS8

francescaromana

Messaggio da francescaromana » lun apr 05, 2010 9:36 pm

mio figlio ha una certificazione per DSA e disturbo di coordinamento motorio, che gli permette di avere una valutazio e di tipo diverso in educazione fisica e nelle attività che richiedono manualità fine
francesca

Fabrizio.C
Scuola: Università Ingegneria
Contatta:

Messaggio da Fabrizio.C » gio apr 08, 2010 1:24 pm

nel caso mi il prof. sapeva della mia Disprassia,
quindi prendeva i dovuti accorgimenti ad esempio.
mi teneva sempre a portata di vista, per dimmi cosa potevo fare o non,
perche per un Disprassia la palestra diventa un luogo pericoloso,
ad esempio io su la cavallina ho poggiato la mano nel vuoto e sono cascato
e anche due o tre piccoli accorgimenti come fammi vedere la destra e la sinistra ogni volta che serviva
comunque la Disprassia nella valutazione era tenuto in conto.

in fine la Disprassia non preclude nessuno tipo di sporte,
io ho praticato per 3 anni di danza classica
pasta trovare la prof. che e sensibile al problema
Veni, vidi, vici (Gaio Giulio Cesare)

Rispondi