27 aprile Dott. Profumo

sfoghi, richieste di aiuto, consigli

Moderatore: Moderatori

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
DANYDDB
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

27 aprile Dott. Profumo

Messaggio da DANYDDB » dom apr 18, 2010 3:44 pm

CAPIRE LA DISLESSIA, SERATA AL LICEO DI LEGNANO

Una serata divulgativa organizzata dalla Associazione Italiana Dislessia dal titolo “CAPIRE LA DISLESSIA”, si svolgerà martedì 27 aprile all’Auditorium del Liceo, in viale Gorizia, 16 a Legnano, alle 21.

Relatore sarà il Dott. Enrico Profumo, Neuro Psicologo Membro del Comitato Tecnico Nazionale AID.

L’intento della serata è la divulgazione e l’approfondimento della conoscenza sulla tematica D.S.A., le commorbidità e le novità sulla legislazione vigente.

QUALCUNO DI VOI SARA' PRESENTE?
SIETE MAI STATE A SERATE SIMILI?

VOLEVO PARTECIPARE MA HO APPENA FINITO LE VARIE RIUNIONI MENSILI DELL'AID VOLEVO SAPERE SE ERA UNA COSA SIMILE O NO?
Immagine

DANYDDB
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: 27 aprile Dott. Profumo

Messaggio da DANYDDB » lun apr 19, 2010 5:33 pm

:oops: 56 persone hanno letto e nessuno sa niente... :roll:
Immagine

Betty
Scuola: 2 media/ 2 liceo scientifico

Messaggio da Betty » lun apr 19, 2010 5:37 pm

Ciao,
il prof. Profumo spiega in modo molto semplice le problematiche relative alla DSA.
Lo fa anche capire in modo molto pratico mettendo un po' alla prova le persone presenti in sala.
Se hai visto i video con gli interventi su Youtube..ecco lui è così.
Non so a quali serate AID hai partecipato, ma è alla fine una spiegazione ben fatta sui disturbi dell'apprendimento.
Al termine lascia sempre spazio a delle domande e da sempre risposte esaustive.
Ha la sua ora tutto, e il suo tempo ogni cosa

Betty

Loana
Scuola: 4^ elementare

Messaggio da Loana » mar apr 20, 2010 9:54 am

Ciao Daniela,
non ho mai partecipato a serate organizzate dall'AID, quindi non sono in grado di fare paragoni, però ho seguito il dr Profumo ad un paio di serate e devo dire che merita, nel senso che le sue spiegazioni sono chiare e precise. Per quanto mi riguarda ho avuto una serie di conferme e mi ha chiarito dubbi che avevo.
Spero di essere stata esaustiva, dimenticavo ho visto la trasmissione su Rai news24 e come ha detto Betty "lui è proprio così"....

loana

DANYDDB

Messaggio da DANYDDB » mar apr 20, 2010 3:13 pm

grazie...
le serate dell'aid erano a tematica..

una sera la lingua straniera un altra matematica a volte in generale...
Immagine

Rispondi