Ciao, dopo tanto tempo sono tornata ... Altro problema!

sfoghi, richieste di aiuto, consigli

Moderatore: Moderatori

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
daniela58
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Ciao, dopo tanto tempo sono tornata ... Altro problema!

Messaggio da daniela58 » dom mag 09, 2010 9:41 pm

Ciao a tutti, dopo più di tre mesi torno nel forum. Ho avuto un pò di problemi famigliari e questo mi ha impedito di collegarmi. Per tutti gli amici che hanno condiviso con me il problema della richiesta di rinuncia ai metodi compensativi/dispensativi -da parte della DS della scuola di F. - della perchè mio figlio non vuole dire in classe che è dislessico, dopo una mia richiesta alla DS - tramite la coordinatrice - di una lettera nella quale mi veniva richiesto di rinunciare ai metodi C/D, tutto è finito nel nulla. Sembrava che tutto si fosse tranquillizzato, solo qaulche malumore poichè qualche volta è capitato che F. avesse due verifiche nello stesso giorno: tempi stretti mi hanno risposto. Ora però il problema sta prendendo una dimensione che non mi piace. Venerdì F. ha fatto 3 verifiche - 2 scritte e una orale - domani ha una verifica, martedì ancora 3 di cui una con 41 pagine da studiare e per tutto il resto della settimana almeno 1 al giorno. La prossima settimana cominceranno poi le prove strutturate per gli esami. Mio figlio è talmente angosciato che non riesce a prepararsi nemmeno in una materia. Io forse sono stata troppo buona, ma penso sempre che parlando di un problema si riesca a trovare la soluzione, non ho voluto usare maniere forti per non irrigidire i rapporti ma a questo punto mi sento proprio presa in giro. Tutto il personale docente non sa nulla di dislessia e nonostante tutte le informazioni che ho fornito - e di questo devo ringraziare tanto Elisabetta che mi ha aiutata - si comportano come se nulla fosse.

Ho detto a F. di tener duro, di mettercela tutta, ma è a pezzi. Preparerò subito una lettera per la DS e poi vediamo.

Daniela

roberta
Scuola: figlio università
Contatta:

Re: Ciao, dopo tanto tempo sono tornata ... Altro problema!

Messaggio da roberta » dom mag 09, 2010 9:46 pm

posso suggerirti il supporto di libro di scuola, dove trovi audio e video lezioni...
per aiutarlo un po', visto i tempi stretti. secondo me dovevano essere presi accordi chiari prima, con la stesura del pep o come pdp come lo vogliano chiamare.
ciao
Roberta.

daniela58
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da daniela58 » lun mag 10, 2010 1:17 pm

Ciao Roberta, quando ho consegnato tutta la documentazione a scuola ho consegnato anche un elenco al quale i dirigenti avrebbero dovuto attenersi per mio figlio e tra le cose elencate compariva anche che per un DSA è difficile affrontare più di una verifica al giorno. Il tutto è stato protocollato. Comunque tre verifiche sarebbero pesanti per qualsiasi alunno.

Elisabetta

Messaggio da Elisabetta » lun mag 10, 2010 3:21 pm

Cara Daniela, continua a chiedere quello che spetta a tuo figlio PER ISCRITTO.
Fai tutte le richieste citando leggi e circolari. Poi.... protocolla la richiesta e informa la scuola che non intendi più lasciare correre perchè è in ballo la salute di tuo figlio!

Anche io in questo periodo ho lasciato perdere il dialogo con la scuola perchè mi sono sentita prendere in giro. Ora sono passata a scrivere solamente! Credimi.... in certe situazioni è l'unico modo!
Per firmare la PETIZIONE
http://www.petitiononline.com/amicar01/petition.html

INDICE: http://www.dislessia.org/forum/viewtopic.php?t=2345

nel sito www.dislessiainrete.org ci sono 3 guide scaricabili per insegnanti, per genitori e per studenti

Rispondi