film TAARE ZAMEEN Stelle sulla terra (17/07 ore 21 su RAI1)

sfoghi, richieste di aiuto, consigli

Moderatore: Moderatori

Costanza
Scuola: Eevee Universit Supernick 3med

Re: film TAARE ZAMEEN Stelle sulla terra (17/07 ore 21 su RA

Messaggio da Costanza » mar lug 27, 2010 11:50 pm

Ciao e benvenuta :P
Ti avevo scritto una risposta oggi pomeriggio, ma poi, per colpa della fretta, mi sono disconnessa senza prima premere invio :roll: :oops:

Comunque....ho controllato il link RAI che era stato messo sul forum, ma purtroppo il film non si può più vedere perchè sono passati più di 7 giorni dalla messa in onda. Credo che dovresti provare a cercare su YouTube qualche pezzo del film sottotitolato oppure in altra lingua.

Se vuoi puoi presentarti nella sezione "Presentazioni e varie" e parlarci un po' di te e delle difficoltà di tuo figlio.

Ciao :P
Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. (G. Falcone)

GATTO65

Messaggio da GATTO65 » mer lug 28, 2010 12:32 pm

Piu' che con mio figlio ho difficoltà con mio marito! Sembra che per gli uomini sia difficile capire il problema e mi servirebbe proprio fargli vedere il film perchè mi hanno detto che anche il padre del bambino fatica a capire.

Carlo 59
Scuola: 1.a media

Messaggio da Carlo 59 » mar ago 10, 2010 12:05 am

GATTO65 ha scritto:Ciao a tutti. Sono nuova del sito e non so bene come muovermi. Un'amica mi ha parlato del film in questione e vorrei tanto vederlo e soprattutto farlo vedere a mio marito, avendo un bambino al quale è stata diagnosticata una lieve dislessia. Qualcuno puo' aiutarmi? Ho provato a cercarlo anche a noleggio ma sembra introvabile. Grazie
Il film, a mio parere ha una notevole presa sul piano emotivo. A dir la verità, la versione italiana non è efficacissima, ma ancora buona. Non è ancora distribuito (devi arrangiarti coi soliti metodi). Peraltro, un filmato più 'maschile', secondo me, e molto 'diretto', è il bellissimo documentario sulla dislessia distribuito dall'AID "Come può essere così difficile?"
Dura solo 60 minuti. Te lo consiglio molto caldamente. Si trova facilmente.
Carlo
La varietà delle idee è una grande ricchezza. La tolleranza è una nobile qualità. La collaborazione è un bene prezioso.

Dnaiele
Contatta:

Messaggio da Dnaiele » gio ago 12, 2010 4:36 pm

Comunque in giro si trova...
dnaiele!
http://dnaiele.blogspot.com/
"Non si volta chi a stella è fisso" Leonardo Da Vinci
http://www.youtube.com/watch?v=CNc-w8n5XjY

mamma Rosa
Scuola: Alexander: 5° Alb Polovalboite

Messaggio da mamma Rosa » gio ago 12, 2010 6:06 pm

...Eh già...tutto si trova...con la Santa Pazienza!!! :wink:
Esser la mamma di un dislessico è inebriante!!!

Dare un nome alle cose è il primo passo per affrontarle.

EMANUELA

STELLE SULLA TERRA

Messaggio da EMANUELA » ven ago 13, 2010 12:09 pm

Ho letto che non tutti han gradito il film proiettato dalla RAI ma a me da dislessica mi è piaciuto tanto ed un mio amico carissimo quando ha visto il film mi ha detto di aver capito e ha fatto un lavoraccio ovvero ha messo a disposizione il film pulendolo dalla pubblicità

per chi fosse interessato mi contatti per email.
manu

Rispondi